Justice League - di Bryan Hitch, Tony S. Daniel

Aperto da Azrael, 16 Marzo 2017, 05:51:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Mi sembra una mossa già vista nelle storie precedenti.

attitude

Recuperato il primo arco narrativo, le macchine estinzione.
Mah, sono sulla stessa lunghezza d'onda degli altri commenti, arc abbastanza inspido, con una grande minaccia ma assolutamente anonima, che lascia tante domande, finisce la storia abbastanza a caso e, come se non bastasse, non fornisce neanche l'occasione di mettere in scena interazioni interessanti tra i personaggi.
A stento una sufficienza insomma, vorrei continuare dato l'importanza di JL, ma leggere i commenti sui futuri arc non mi invoglia tanto.

Cosmonauta

#122
Letto il #20 (USA)

Inizio di "Senza Fine", Flash è costretto a rivivere lo stesso momento in cui Jessica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

attitude

Il secondo arco narrativo, che in realtà è più che altro un mini-arc, Stato di Paura, non mi è affatto dispiaciuto, perlomeno ha dato modo di esplorare un po' quei tratti dei personaggi che già sapevamo esserci ma che, in questo specifico albo, erano stati totalmente glissati per far spazio agli scontri e all'azione da blockbusterone che un po' ricordano cinecomics come lo stesso Justice League, una roba che ci sta pure se preso come intrattenimento fine a se stesso, ma che in tal caso è un gran spreco di potenziale. Ecco, penso che questa gestione di Justice League post-Rebirth sia proprio definibile così.
Difatti, più o meno descriverei allo stesso modo anche il terzo arc, Infezione, ma posso comunque dire che si sono fatti dei passi in avanti rispetto a Le Macchine Estinzione, rimane niente di memorabile ma sicuramente più godibile, anche se da una testata di questa importanza mi aspetterei ben altro.
Un punto negativo di questo terzo arc per me è sicuramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

fatto talmente veloce che a questo punto poteva tranquillamente essere evitato del tutto.

Per ora:
1) Stato di paura
2) Infezione
1) Le Macchine Estinzione

Cosmonauta

#124
Stato di Paura è quasi l'unica cosa decente che ha scritto Hitch in questa sua run.


Letto il #21 (USA)

Finisce "Senza Fine" archetto da due capitoli, questo secondo meno interessante del primo, che almeno dava qualche spunto di curiosità con Flash che veniva sempre spedito indietro nel tempo; qui invece tutto viene spiegato col fatto del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che altro dire? Io a questo archetto la sufficienza non riesco a darla, gli do un 5 e a che numero viene cambiato lo sceneggiatore?

Azrael



JUSTICE LEAGUE N.21

di DeFalco
Contiene: Justice League 23
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Nessun membro della Justice League può permettersi di avere paura, come Jessica Cruz scoprirà presto a sue spese! Lo scrittore ospite Tom DeFalco ci regala una piccola gemma.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #22 (USA)

Numero un po' one-shot; degli insetti alieni si trovano sulla Torre di Guardia della Justice League e in qualche modo la risoluzione del problema è Jessica, dopo che inizialmente sia lei che Simon, iniziavano a sentirsi scondolati ritenendosi un peso per la squadra.

No Use For A Name

Citazione di: Azrael il 16 Marzo 2017, 05:51:20

JUSTICE LEAGUE Vol.1: LE MACCHINE ESTINZIONE

di Bryan Hitch, Tony S. Daniel, S. Florea, T. Morey
Contiene: Justice League Rebirth #1, Justice League #1-5
13,95 €

Sono i più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto, ma ora il più grande tra di loro non c'è più. Quando un nuovo "vecchio" Uomo d'Acciaio entra a rinforzare la formazione della squadra, molteplici minacce rischiano di distruggere il pianeta ed estinguere il genere umano. In libreria e  fumetteria dal 4 novembre.


Letto il primo arc, che rispetto ai precedenti dei New52, è decisamente sottotono, tutto sommato erano bei tempi quelli.
La minaccia in questione è banale all'inverosimile, come pure i dialoghi in alcuni casi, spero che la situazione con i prossimi arc migliori, ma da quanto ho letto, le speranze sono vane, salvo solo i disegni di Daniel.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



JUSTICE LEAGUE Vol.1: LE MACCHINE ESTINZIONE
ULTRALIMITED


di Bryan Hitch, Tony S. Daniel, S. Florea, T. Morey
Contiene: Justice League Rebirth #1, Justice League #1-5
16,8 x 25,6, C, 160 pp, col.
20,95 €

Sono i più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto. Il più grande tra di loro,ora, non c'è più. Le superstare del fumetto Bryan Hitch e Tony S. Daniel uniscono le loro forze per lanciare una nuova era per la squadra di supereroi più grandiosa del fumetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

H-El

Letto fino al n 20 italiano

Prima volta che seguo la league costantemente e devo dire che mi aspettavo molto di più...  Tutto inizia con i migliori propositi ma poi finisce quasi banalmente

Mi piace tanto vedere il super gruppo in azione però manca l'epicita

Al momento la saga (lunga) che preferisco è quella dei Senza Tempo, per le mini arc direi l'ultima di flash in loop (ora non ricordo il titolo)

Una cosa che mi ha dato fastidio è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non ho visto tante conseguenze dopo Rinato

Apprezzo molto la differenza tra la league e i titani in termine di unione e amicizia, la league sembra davvero una serie di supereroi potentissimi che devono per forza stare assieme, ma che in fondo nessuno sta veramente bene con l'altro...

Le lanterne continuano ad essere isolatissime e a sentirsi tali nonostante tutte le saghe cerchino di smentirlo

Spero nei prossimi arc cresca la suspence e che la league rischi davvero di perdere!


Azrael



JUSTICE LEAGUE N.22

di Dan Abnett
Contiene: Justice League 24
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Un eroe dovrebbe cambiare il mondo o preservarlo? È più giusto difendere il libero arbitrio o imporre un'utopia? Nel Multiverso DC Comics, Aquaman e la sua amata Mera avrebbero potuto risolvere le tensioni politiche che da sempre affliggono i rapporti tra i sette mari e il mondo di superficie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

letto il primo ciclo, le macchine estinzione, che roba brutta.  zero pathos, interazione fra i personaggi, scrittura sbrigativa

bocciatissimo

Azrael



JUSTICE LEAGUE N.23

di Dan Abnett
Contiene: Justice League 25
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

#133
Letto il #23 (USA)

Meno peggio del solito, forse perchè non l'ha scritto Hitch :asd: però stiamo sempre là, è una sorta di one shot, che si concentra maggiormente su Jessica, personaggio ci pare stiano puntando sempre di più in DC; il resto sono i soliti nemici da quattro soldi fissati col terrorismo diventando a loro volta, altri terroristi.

Noire

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2017, 05:29:10


JUSTICE LEAGUE Vol.1: LE MACCHINE ESTINZIONE

di Bryan Hitch, Tony S. Daniel, S. Florea, T. Morey
Contiene: Justice League Rebirth #1, Justice League #1-5
13,95 €

Sono i più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto, ma ora il più grande tra di loro non c'è più. Quando un nuovo "vecchio" Uomo d'Acciaio entra a rinforzare la formazione della squadra, molteplici minacce rischiano di distruggere il pianeta ed estinguere il genere umano. In libreria e  fumetteria dal 4 novembre.
Preso a 7€ e aspettando che mi arrivi, ma dai vostri pareri mi aspetto qualcosa di osceno, e mi spiace perché la run dei new 52 di Johns e Lee mi è piaciuta tanto.