Autore Topic: Justice League - di Bryan Hitch, Tony S. Daniel  (Letto 13486 volte)

Offline Granamir

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • http://theartofgranamir.blogspot.it/
Re:Justice League - di Bryan Hitch, Tony S. Daniel
« Risposta #120 il: 22 Dicembre 2017, 21:04:44 »
  • Mi sembra una mossa già vista nelle storie precedenti.

Offline attitude

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #121 il: 31 Dicembre 2017, 21:28:39 »
  • Recuperato il primo arco narrativo, le macchine estinzione.
    Mah, sono sulla stessa lunghezza d'onda degli altri commenti, arc abbastanza inspido, con una grande minaccia ma assolutamente anonima, che lascia tante domande, finisce la storia abbastanza a caso e, come se non bastasse, non fornisce neanche l'occasione di mettere in scena interazioni interessanti tra i personaggi.
    A stento una sufficienza insomma, vorrei continuare dato l'importanza di JL, ma leggere i commenti sui futuri arc non mi invoglia tanto.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Gotham City
    « Risposta #122 il: 01 Gennaio 2018, 12:46:07 »
  • Letto il #20 (USA)

Inizio di "Senza Fine", Flash è costretto a rivivere lo stesso momento in cui Jessica
    Spoiler  :
    muore, ricordando ogni volta qualcosa in più, fino che riesce a risalire al tizio che causa tutto, per poi scoprire che la causa principale potrebbe essere lui stesso e la JL.
    « Ultima modifica: 01 Gennaio 2018, 12:51:20 da Cosmonauta »

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline attitude

• *
    « Risposta #123 il: 01 Gennaio 2018, 17:12:04 »
  • Il secondo arco narrativo, che in realtà è più che altro un mini-arc, Stato di Paura, non mi è affatto dispiaciuto, perlomeno ha dato modo di esplorare un po' quei tratti dei personaggi che già sapevamo esserci ma che, in questo specifico albo, erano stati totalmente glissati per far spazio agli scontri e all'azione da blockbusterone che un po' ricordano cinecomics come lo stesso Justice League, una roba che ci sta pure se preso come intrattenimento fine a se stesso, ma che in tal caso è un gran spreco di potenziale. Ecco, penso che questa gestione di Justice League post-Rebirth sia proprio definibile così.
    Difatti, più o meno descriverei allo stesso modo anche il terzo arc, Infezione, ma posso comunque dire che si sono fatti dei passi in avanti rispetto a Le Macchine Estinzione, rimane niente di memorabile ma sicuramente più godibile, anche se da una testata di questa importanza mi aspetterei ben altro.
    Un punto negativo di questo terzo arc per me è sicuramente
    Spoiler  :
    Il frettolosissimo ritorno di Jessica nel gruppo...che poi manco ho capito se è tornata o meno, quel "vi aiuterò sempre" potrebbe anche essere interpretato come lei che assicura che guarderà loro le spalle ma non sarà un membro attivo del gruppo...un po' come Superman che in questa storia non si è visto e sul quale sono state spese giusto un paio di parole, ma presumo che col tempo questo "nuovo vecchio Superman" diventerà parte integrante della League.
    fatto talmente veloce che a questo punto poteva tranquillamente essere evitato del tutto.

Per ora:
    1) Stato di paura
    2) Infezione
    1) Le Macchine Estinzione

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #124 il: 04 Gennaio 2018, 15:42:35 »
  • Stato di Paura è quasi l'unica cosa decente che ha scritto Hitch in questa sua run.

Letto il #21 (USA)

Finisce "Senza Fine" archetto da due capitoli, questo secondo meno interessante del primo, che almeno dava qualche spunto di curiosità con Flash che veniva sempre spedito indietro nel tempo; qui invece tutto viene spiegato col fatto del
    Spoiler  :
    sabotaggio da parte di un terzo individuo e dal fatto che l'oggetto della questione è una sorta di cuore di un alieno che avverte la JL di un imminente minaccia da parte del Kindred (che ci portiamo avanti dal primo numero),

Che altro dire? Io a questo archetto la sufficienza non riesco a darla, gli do un 5 e a che numero viene cambiato lo sceneggiatore?
    « Ultima modifica: 04 Gennaio 2018, 15:47:05 da Cosmonauta »

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #125 il: 11 Gennaio 2018, 02:27:22 »

• JUSTICE LEAGUE N.21

di DeFalco
    Contiene: Justice League 23
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,95

Nessun membro della Justice League può permettersi di avere paura, come Jessica Cruz scoprirà presto a sue spese! Lo scrittore ospite Tom DeFalco ci regala una piccola gemma.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #126 il: 13 Gennaio 2018, 13:04:02 »
  • Letto il #22 (USA)

Numero un po' one-shot; degli insetti alieni si trovano sulla Torre di Guardia della Justice League e in qualche modo la risoluzione del problema è Jessica, dopo che inizialmente sia lei che Simon, iniziavano a sentirsi scondolati ritenendosi un peso per la squadra.

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #127 il: 15 Gennaio 2018, 11:06:47 »

• JUSTICE LEAGUE Vol.1: LE MACCHINE ESTINZIONE

di Bryan Hitch, Tony S. Daniel, S. Florea, T. Morey
    Contiene: Justice League Rebirth #1, Justice League #1-5
    13,95 €

Sono i più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto, ma ora il più grande tra di loro non c’è più. Quando un nuovo “vecchio” Uomo d’Acciaio entra a rinforzare la formazione della squadra, molteplici minacce rischiano di distruggere il pianeta ed estinguere il genere umano. In libreria e  fumetteria dal 4 novembre.

Letto il primo arc, che rispetto ai precedenti dei New52, è decisamente sottotono, tutto sommato erano bei tempi quelli.
    La minaccia in questione è banale all'inverosimile, come pure i dialoghi in alcuni casi, spero che la situazione con i prossimi arc migliori, ma da quanto ho letto, le speranze sono vane, salvo solo i disegni di Daniel.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #128 il: 20 Gennaio 2018, 01:24:08 »

ULTRALIMITED

16,8 x 25,6, C, 160 pp, col.
    20,95 €

Sono i più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto. Il più grande tra di loro,ora, non c’è più. Le superstare del fumetto Bryan Hitch e Tony S. Daniel uniscono le loro forze per lanciare una nuova era per la squadra di supereroi più grandiosa del fumetto.
    I promise you, Bruce.

Offline H-El

• *
    « Risposta #129 il: 22 Gennaio 2018, 21:05:57 »
  • Letto fino al n 20 italiano

Prima volta che seguo la league costantemente e devo dire che mi aspettavo molto di più...  Tutto inizia con i migliori propositi ma poi finisce quasi banalmente

Mi piace tanto vedere il super gruppo in azione però manca l'epicita

Al momento la saga (lunga) che preferisco è quella dei Senza Tempo, per le mini arc direi l'ultima di flash in loop (ora non ricordo il titolo)

Una cosa che mi ha dato fastidio è
    Spoiler  :
    il tentennamento di Jessica Cruz... Entra ed esce dal gruppo e poi questa relazione non relazione con flash che un numero sembra che escano, il numero dopo sembra che manco si conoscano  e quello ancora dopo pare si frequentino con regolarità

Non ho visto tante conseguenze dopo Rinato

Apprezzo molto la differenza tra la league e i titani in termine di unione e amicizia, la league sembra davvero una serie di supereroi potentissimi che devono per forza stare assieme, ma che in fondo nessuno sta veramente bene con l'altro...

Le lanterne continuano ad essere isolatissime e a sentirsi tali nonostante tutte le saghe cerchino di smentirlo

Spero nei prossimi arc cresca la suspence e che la league rischi davvero di perdere!

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #130 il: 25 Gennaio 2018, 01:13:57 »

• JUSTICE LEAGUE N.22

di Dan Abnett
    Contiene: Justice League 24
    € 3,95

Un eroe dovrebbe cambiare il mondo o preservarlo? È più giusto difendere il libero arbitrio o imporre un’utopia? Nel Multiverso DC Comics, Aquaman e la sua amata Mera avrebbero potuto risolvere le tensioni politiche che da sempre affliggono i rapporti tra i sette mari e il mondo di superficie.
    I promise you, Bruce.

Offline LoBoFyah

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • LoBo Fyah Selecta - Reggae & Dancehall Vibes
    « Risposta #131 il: 26 Gennaio 2018, 07:16:48 »
  • letto il primo ciclo, le macchine estinzione, che roba brutta.  zero pathos, interazione fra i personaggi, scrittura sbrigativa

bocciatissimo

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #132 il: 10 Febbraio 2018, 05:14:47 »

• JUSTICE LEAGUE N.23

di Dan Abnett
    Contiene: Justice League 25
    € 3,95
    I promise you, Bruce.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #133 il: 15 Febbraio 2018, 15:07:06 »
  • Letto il #23 (USA)

Meno peggio del solito, forse perchè non l'ha scritto Hitch :asd: però stiamo sempre là, è una sorta di one shot, che si concentra maggiormente su Jessica, personaggio ci pare stiano puntando sempre di più in DC; il resto sono i soliti nemici da quattro soldi fissati col terrorismo diventando a loro volta, altri terroristi.
    « Ultima modifica: 15 Febbraio 2018, 15:15:49 da Cosmonauta »

Offline Noire

• Vertigo
    • *
    « Risposta #134 il: 15 Febbraio 2018, 15:36:54 »

13,95 €

Sono i più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto, ma ora il più grande tra di loro non c’è più. Quando un nuovo “vecchio” Uomo d’Acciaio entra a rinforzare la formazione della squadra, molteplici minacce rischiano di distruggere il pianeta ed estinguere il genere umano. In libreria e  fumetteria dal 4 novembre.
    Preso a 7€ e aspettando che mi arrivi, ma dai vostri pareri mi aspetto qualcosa di osceno, e mi spiace perché la run dei new 52 di Johns e Lee mi è piaciuta tanto.