Autore Topic: Justice League - di Brian Michael Bendis, David Marquez  (Letto 553 volte)

ClarkArrow46 e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
  • *
  • King Nerd
Justice League - di Brian Michael Bendis, David Marquez
« il: 15 Novembre 2021, 16:05:02 »

• Justice League N. 18

Autori: David Marquez, Brian Michael Bendis
    17x26, S., 48 pp., col.|5€
    Contiene: Justice League (2018) #59(I)/60(I)
    DC PANINI COMICS

• La nascita di una nuova e potentissima Justice League sotto la guida dell’Uomo d’Acciaio!
    • Una terribile minaccia con poteri cosmici arriva dal mondo natale di Naomi per dominare la Terra!
    • Superman, Batman, Freccia Verde, Black Canary, Aquaman e Hawkgirl dovranno allearsi con il temibile Black Adam!
    • Brian M. Bendis e David Marquez traghettano la League nel Multiverso Infinito!
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Hugostrange70

• Nerd geneticamente modificato
    Re:Justice League - di Brian Michael Bendis, David Marquez
    « Risposta #1 il: 15 Novembre 2021, 18:57:46 »
  • Molto curioso, finalmente posso leggere qualcosa di Bendis in dc comics

Offline Hugostrange70

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2021, 22:35:34 »
  • Letto lo spillato con i primi due numeri scritti da Bendis, credevo di trovare un bendis "caciarone" e invece parte in maniera molto equilibrata, non ci sono i suoi soliti dialoghi fiume e per quel poco che vale finora ogni personaggio ha il suo spazio. Le new entry sembrano promettere sviluppi inediti e interessanti, d'altronde con peperini come black adam e Oliver queen come non potrebbe essere così  ^_^, c'è anche questa Naomi che io incontro per la prima volta. La trama iniziale è interessante e subito la league viaggia attraverso il "nuovo" multiverso, I disegni di Marquez sono molto belli, e poco per giudicare ma diciamo che l'inizio è incoraggiante  :sisi:

Online ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #3 il: 25 Novembre 2021, 15:05:34 »
  • Justice League (2018) #59(I)/60(I)

Inizia la nuova gestione Bendis, che ormai sappiamo essere uno di quegli autori che divide.

Letto lo spillato con i primi due numeri scritti da Bendis, credevo di trovare un bendis "caciarone" e invece parte in maniera molto equilibrata, non ci sono i suoi soliti dialoghi fiume e per quel poco che vale finora ogni personaggio ha il suo spazio. Le new entry sembrano promettere sviluppi inediti e interessanti, d'altronde con peperini come black adam e Oliver queen come non potrebbe essere così  ^_^, c'è anche questa Naomi che io incontro per la prima volta. La trama iniziale è interessante e subito la league viaggia attraverso il "nuovo" multiverso, I disegni di Marquez sono molto belli, e poco per giudicare ma diciamo che l'inizio è incoraggiante  :sisi:

:quoto:

Abbiamo nuovi membri della JL e collaborazioni, un nuovo nemico (molto bello anche stilisticamente) e anche un viaggio verso "terre sconosciute". Tutti ingredienti trasportati da un vento di novità, che non posso che apprezzare.

Ho notato alcune imperfezioni tipo Flash che nel primo numero ha i cappelli arancioni (Wally) e nel capitolo seguente magicamente è Barry  :hmm:, ma tutto sommato mi sono divertito.

Il modo di scrivere di Bendis che ad alcuni fa rabbia sinceramente io lo trovo molto veritiero.. ripetere parole o esclamazioni, iniziare una frase e poi dirne un'altra.. non è forse ciò che facciamo nella realtà?

Per ora ha catturato la mia attenzione, vedremo come si evolve!

Voto: 7.5

Offline Aqualad

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #4 il: 26 Novembre 2021, 11:24:43 »
  • Le prime due storie mi sono piaciute, c'è comunque un'aria nuova, mi piace la torre della giustizia così "popolata" e poi francamente c'è spazio giustamente per tutti e non solo per la solita trinità.
    Bella la caratterizzazione di black adam.

Offline HCPunk

• B.P.R.D.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #5 il: 26 Novembre 2021, 11:43:48 »

Mi spiace :sisi:

Spoiler: ShowHide
    Davvero :sisi:

scherzo :asd: io ci vado cauto dopo quanto fatto nelle altre serie da lui gestite, ma partirò con i piedi di piombo con la sua JL.
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Hugostrange70

« Risposta #6 il: 26 Novembre 2021, 12:30:15 »

scherzo :asd: io ci vado cauto dopo quanto fatto nelle altre serie da lui gestite, ma partirò con i piedi di piombo con la sua JL.

So che è stato molto criticato ultimamente ma io non mi faccio condizionare certamente, vedremo  :sisi:

Offline HCPunk

• B.P.R.D.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #7 il: 26 Novembre 2021, 12:47:55 »

So che è stato molto criticato ultimamente ma io non mi faccio condizionare certamente, vedremo  :sisi:

Bravo  :up:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline mattygt

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #8 il: 05 Dicembre 2021, 23:31:51 »
  • È piaciuto anche a me come primo numero.. Bendis a me piace ma ha questo grosso problema ultimamente che fa sembrare tutti i personaggi degli adolescenti.

Vacci piano con i pilastri DC, Brian!  :asd:

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #9 il: 13 Dicembre 2021, 13:11:02 »

• Justice League N. 19

Autori: David Marquez, Brian Michael Bendis
    Contiene: Justice League (2018) #61/62
    DC PANINI COMICS

• La prima saga di Brian M. Bendis e David Marquez per i migliori eroi del mondo entra nel vivo!
    • La nuova Justice League dovrà trovare la forza per impedire al potente Brutus di conquistare la Terra…
    • …peccato che siano intrappolati in un mondo alieno a loro ignoto e i loro poteri siano fuori controllo!
    • Nuovi segreti rivelati sul misterioso passato di Naomi, giusto in tempo per un finale al cardiopalma!
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Online ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #10 il: 15 Dicembre 2021, 16:33:47 »
  • Justice League (2018) #61/62

La JL approda sul mondo di
    Naomi e Brutus

e si trovano subito spiazziati in quanto sono stati
    separati e i poteri funzionano in modo anomalo

Brutus è un pg che adoro, spero venga approfondito ma già graficamente è fighissimo.
    Devo dire che Bendis ha questo grande pregio di non usare sempre gli stessi villain triti e ritriti ma ne crea di nuovi (vedasi Rogol Zaar) e li crea anche bene, quindi non posso che esserne contento!  :sisi:

Ottima gestione di tutti i componenti della League con un occhio di riguardo ovviamente per la sua creazione: Naomi.
    E ad essere sinceri dopo questi 2 numeri e come sono terminati mi sta anche venendo voglia di recuperare la sua serie, quindi direi che sta riuscendo a suscitare il mio interesse verso questo personaggio al momento molto misterioso ma che non ho mai avuto interesse di conoscere a fondo.

Marquez (non quello delle moto  <_<) si sta superando ai disegni: i pg realizzati molto bene, l'ambientazione molto intrigante ed effetti grafici molto buoni, c'è una serie di pagine sul #62 da rimanere a bocca aperta  :o
    Un po' come Jimenez sono artisti molto moderni e freschi, io vado pazzo per questo tipo di disegni!  :wub:

A me continua a piacere. E neanche poco sinceramente! E poi ragazzi: Ducktales!  :batman: :asd:

Voto: 8+

Offline Hugostrange70

« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2021, 20:57:51 »
  • Sono abbastanza soddisfatto di queste prime storie, niente che faccia gridare al miracolo però finora il tutto è molto godibile  :sisi:, le variazioni sul tema sono sicuramente Black adam e Naomi e sembra che  si possa aggiungere anche
    ippolita
    . Molto belli i disegni di Marquez  :clap:

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #12 il: Oggi alle 09:36:58 »

• Justice League N. 20

Autori: David Marquez, Xermanico, Brian Michael Bendis, Ram V
    Contiene: Justice League (2018) #59 (II), #60 (II), #63 (I)
    DC PANINI COMICS

• Dopo gli scioccanti eventi degli ultimi numeri, Naomi si unisce finalmente alla squadra!
    • I membri della Justice League si confrontano con le loro responsabilità verso il mondo e l’intero Multiverso Infinito.
    • Mentre i Leaguers si leccano le ferite, Zumbado prepara la sua terribile vendetta!
    • Infine, l’esordio della nuova Justice League Dark, sulla quale grava l’ombra degli eventi di Future State!
    Look!