Justice League 3000 - di Keith Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2014, 16:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

comunque aspetto almen altri 2 numeri per decidere se continuare o interrompere  :sisi:

toky91

Citazione di: cybertroniano il 16 Luglio 2014, 20:31:02
piu' leggo la pubblicazione di queste serie e piu' mi convinco che ho fatto bene a ritornare a seguire la Marvel. è un pensiero personale il mio comunque.
concordo che la DC con la justice league ovunque e in varie versioni sta esagerando  :sisi: anche a me ha un po stancato,però sono anche versioni alternative per svariare un po dalle solite storie classiche

Bruno Doper

Citazione di: toky91 il 16 Luglio 2014, 20:49:19
Citazione di: cybertroniano il 16 Luglio 2014, 20:31:02
piu' leggo la pubblicazione di queste serie e piu' mi convinco che ho fatto bene a ritornare a seguire la Marvel. è un pensiero personale il mio comunque.
concordo che la DC con la justice league ovunque e in varie versioni sta esagerando  :sisi: anche a me ha un po stancato,però sono anche versioni alternative per svariare un po dalle solite storie classiche

Visto che seguo entrambe le major, non prenderete la mia difesa della DC come il frutto di un atteggiamento da tifoso. Però se Atene piange, Sparta non ride. Per fare un esempio, prendiamo la controparte Marvel della lega:

Avengers,
Incredibili Avengers,
Secret Avengers,
Avengers A.I.,
The New Avengers,
Avengers undercover.

E forse me ne sarò pure dimenticata qualcuna.    :lol:
Da come la vedo, si tratta di una politica commerciale comune alle due case editrici. Entrambe ci provano, dobbiamo essere noi a valutare quando seguire le loro offerte e quando fermarci. Purtroppo i comics supereroistici funzionano così.
E' una vita che mi lamento del fatto che ci sono troppe riviste mutanti. Ne vorrei qualcuna in meno e una maggior cura di quelle pubblicate. Ma se anni fa le avessi tagliate in blocco, lasciando tutto l'universo narrativo, mi sarei perso un sacco di belle cosette. 
Analogo il discorso sulla League. Abbiamo solo due spillati italiani, e tranne Katana (che non apprezzo) il sommario mi sembra mediamente alto. Poteva andarci peggio. :sisi:

Detto questo, trovo questa serie molto promettente. Ironia, un accattivante universo distopico e tanta bella fantascienza. Ha tutti gli ingredienti giusti per essere un buon fumetto. Ma per una buona valutazione mi servono almeno 2-3 numeri.
Comunque, speriamo che la premiata coppia sappia ricreare le atmosfere tragicomiche che li rese famosi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Luke-Logan

Citazione di: Bruno Doper il 19 Luglio 2014, 23:08:20
Citazione di: toky91 il 16 Luglio 2014, 20:49:19
Citazione di: cybertroniano il 16 Luglio 2014, 20:31:02
piu' leggo la pubblicazione di queste serie e piu' mi convinco che ho fatto bene a ritornare a seguire la Marvel. è un pensiero personale il mio comunque.
concordo che la DC con la justice league ovunque e in varie versioni sta esagerando  :sisi: anche a me ha un po stancato,però sono anche versioni alternative per svariare un po dalle solite storie classiche

Visto che seguo entrambe le major, non prenderete la mia difesa della DC come il frutto di un atteggiamento da tifoso. Però se Atene piange, Sparta non ride. Per fare un esempio, prendiamo la controparte Marvel della lega:

Avengers,
Incredibili Avengers,
Secret Avengers,
Avengers A.I.,
The New Avengers,
Avengers undercover.

E forse me ne sarò pure dimenticata qualcuna.    :lol:
Da come la vedo, si tratta di una politica commerciale comune alle due case editrici. Entrambe ci provano, dobbiamo essere noi a valutare quando seguire le loro offerte e quando fermarci. Purtroppo i comics supereroistici funzionano così.
E' una vita che mi lamento del fatto che ci sono troppe riviste mutanti. Ne vorrei qualcuna in meno e una maggior cura di quelle pubblicate. Ma se anni fa le avessi tagliate in blocco, lasciando tutto l'universo narrativo, mi sarei perso un sacco di belle cosette. 
Analogo il discorso sulla League. Abbiamo solo due spillati italiani, e tranne Katana (che non apprezzo) il sommario mi sembra mediamente alto. Poteva andarci peggio. :sisi:

Detto questo, trovo questa serie molto promettente. Ironia, un accattivante universo distopico e tanta bella fantascienza. Ha tutti gli ingredienti giusti per essere un buon fumetto. Ma per una buona valutazione mi servono almeno 2-3 numeri.
Comunque, speriamo che la premiata coppia sappia ricreare le atmosfere tragicomiche che li rese famosi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ti sei dimenticato Mighty Avengers, A+X e Avengers World.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Bruno Doper

Citazione di: Luke-Logan il 19 Luglio 2014, 23:40:49
Ti sei dimenticato Mighty Avengers, A+X e Avengers World.

E pensare che compro tutte le serie degli Avengers in italiano !  :lolle:

Luke-Logan

Citazione di: Bruno Doper il 20 Luglio 2014, 01:07:45
Citazione di: Luke-Logan il 19 Luglio 2014, 23:40:49
Ti sei dimenticato Mighty Avengers, A+X e Avengers World.

E pensare che compro tutte le serie degli Avengers in italiano !  :lolle:
Inizio OT
Mighty Avengers  su Avengers DEluxe, A+X è su Incredibili Avengers e Avengers World prenderà il posto di Assemble su Avengers.
Fine OT
P.S.
dai vostri buoni commenti credo mi divertirò a leggere JL 3000, se è così comica.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Bruno Doper

#21
Citazione di: Luke-Logan il 20 Luglio 2014, 01:36:04
Citazione di: Bruno Doper il 20 Luglio 2014, 01:07:45
Citazione di: Luke-Logan il 19 Luglio 2014, 23:40:49
Ti sei dimenticato Mighty Avengers, A+X e Avengers World.

E pensare che compro tutte le serie degli Avengers in italiano !  :lolle:
Inizio OT
Mighty Avengers  su Avengers DEluxe, A+X è su Incredibili Avengers e Avengers World prenderà il posto di Assemble su Avengers.
Fine OT
P.S.
dai vostri buoni commenti credo mi divertirò a leggere JL 3000, se è così comica.

Rispondo al tuo OT: lo so, infatti le prendo tutte. Il mio libraio di fiducia ha disposizioni precise quando si tratta di Vendicatori. ;)
Nello specifico, Mighty Avengers sul de luxe mi è piaciuto, A+X lo reputo una robaccia e in genere lo salto anche se compro lo spillato che lo ospita, sapevo che Avengers World avrebbe preso il posto di Assemble, solo che non mi ricordavo come si cacchio chiamava e mi rompevo di controllare.  E comunque, nel mio post avevo detto che ne avevo dimenticato qualcuna. Il mio scopo non era elencare in modo preciso tutte le testate degli Avengers, quanto usare gli Avengers come termine di paragone nel ragionamento su JL 3000. 

Detto questo, JL 3000 non è comica. Almeno non so se lo sarà al 100%. Ci sono un paio di gag, ma è troppo presto per giudicare.
Non so se lo stile di Giffen e De Matteis sarà lo stesso visto sulla loro celebre Justice League International. Per adesso mi sembra solo un fumetto promettente.

Azrael



JUSTICE LEAGUE AMERICA N.9: Justice League 3000

di Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Howard Porter
Contiene: Justice League 3000 2
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Su JUSTICE LEAGUE 3000 leggeremo un'emozionante avventura spaziale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.9 (Justice League 3000 2)

Anche questo numero l'ho trovato più che buono e divertente.
"Bambini con danni cerebrali"?  :lolle: :lolle: :lolle:
Questo Superman è proprio un imbecille  :asd: :asd:
Locus, questo personaggio trovo che potrebbe essere davvero interessante  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Billy Batson

Buona serie! Fresca e divertente, con uno sguardo ironico sulla League.
I nemici sembrano davvero tosti, vedremo come se la caveranno i nostri! Superman mito assoluto! :stralol:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Bruno Doper

La coppia d'oro della DC non mi sta deludendo. Speravo di avere sf, avventura e commedia ottimamente shakerate tra di loro ed è esattamente quello che ho ottenuto.  :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa serie promette di essere una boccata d'aria fresca in panorama supereroistico omologato. Potrebbe rivelarsi il seguito ideale della loro run più famosa...


Avanti così!  :up:

Matt Murdock

Concordo con bruno, quest serie ha le carte in regola per diventare una bomba! Secondo numero molto buono, sicuramente una piacevole sorpresa :up:

Azrael



JUSTICE LEAGUE AMERICA N.10: Justice League 3000

di Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Howard Porter
Contiene: Justice League 3000 3
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

I componenti della Justice League del futuro si preparano ad affrontare le conseguenze di una grave sconfitta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.10 (Justice League 3000 3)

Un passo indietro rispetto i primi due numeri, infatti l'ho trovato a tratti noioso.
Terry e Tery potrebbero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 07 Settembre 2014, 16:50:42
Letto il N.10 (Justice League 3000 3)

Un passo indietro rispetto i primi due numeri, infatti l'ho trovato a tratti noioso.
Terry e Tery potrebbero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Numero meno scoppiettante, ma secondo me, certi numeri di passaggio sono nella norma. Abbiamo un sacco di idee carine e voglio dare agli autori il tempo di posizionare tutti i pezzi sulla scacchiera.   Per quanto riguarda la tua domanda, qualche dubbio è venuto anche a me. :sisi: