JSA: L'età dell'oro - di J.Robinson, P.Smith

Aperto da Lar Gand, 04 Settembre 2009, 18:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Walter West

Ma, uh, la Play Press fa parte della Planeta?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Nexus

Nono, era una casa editrice che ora ha chiuso e che pubblicava i fumetti DC prima della Planeta :sisi:
Previously known as Andrea.

Walter West

Ah, bene, attendo con ansia la ristampa Planeta.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Occhi nella Notte

Azzardo un pronostico...
Secondo me questa storia la ristampano nella collana "I PIU' GRANDI EROI DELLA TERRA"...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lar Gand

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Ottobre 2009, 13:49:13
Azzardo un pronostico...
Secondo me questa storia la ristampano nella collana "I PIU' GRANDI EROI DELLA TERRA"...

Ci starebbe benone in quella collana  :up:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Walter West

Aaaaaaaaah, sì, sarà mia! :w00t:
Adoro lo stile retrò di storie come questa!
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

GuardianOfTheFlame

ho preso a Lucca i 4 spillati Play Press (confermo che la collana era DC Prestige, per la precisione i numeri 8-9-10-11) e mi è piaciuto davvero parecchio... la Gatta aveva ragione!  :up:

ai tempi della Play, di speciali ne prendevo pochi e questo l'ho saltato probabilmente perché non conoscevo i personaggi... cmq credo sia stato meglio così, nel senso che a leggerlo ora probabilmente l'ho apprezzato di più visto che conosco molto meglio l'universo DC e la JSA rispetto a 14 anni fa  :ph34r:
lo consiglio a chiunque, ma penso che un minimo di infarinatura sull'universo DC e i suoi eroi Golden Age (almeno la JSA) sia meglio averla per non rimanere troppo spiazzati.

nella collana Elseworlds sono uscite davvero ottime storie, probabilmente grazie alla libertà maggiore che gli autori godevano nello scrivere storie fuori continuity... mi spiace che quella collana non ci sia più  :cry:

CitazioneUn termine di paragone? Watchmen!
bhé oddio, mi sembra un paragone forzato... un po' come quando esce un horror e di qualsiasi cosa parli finisce con l'essere descritto come "il film più terrorizzante dopo l'esorcista"
Watchmen ha tutt'altra caratura di "The Golden Age", che è comunque una piacevolissima lettura!  ^_^
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Det. Bullock

Le tematiche sono simili, semplicemente è meno pessimista apposta viene spontaneo il paragone. ;)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Det. Bullock il 07 Novembre 2009, 21:02:46
Le tematiche sono simili, semplicemente è meno pessimista apposta viene spontaneo il paragone. ;)
Watchmen viene spesso considerato solo come un fumetto di revisionismo supereroistico, ma è limitante. Anzi, direi che non è nemmeno il tema portante del fumetto. A mio parere paragonare fumetti come Golden Age, The Twelve, Project Superpowers a Watchmen rischia di stroncarli perché non reggono il paragone.
L'opera di Moore è più universale, profonda e complessa; non ricordo se l'ho scritto anche in questo forum, cmq la differenza più grande è che Watchmen è un fumetto con supereroi, The Golden Age e gli altri che ho nominato sono fumetti di supereroi. Questi ultimi al di fuori della cerchia di appassionati di supereroi (di cui faccio parte pure io eh!  :w00t:) difficilmente sono apprezzati.

Lo dico perché quando lessi Authority, per es., rimasi un po' deluso... avevo altissime aspettative visto i continui paragoni con Watchmen, poi disillusi. è un'ottima serie, tra le migliori nel genere supereroistico e mi ha divertito molto leggerla, ma Watchmen è un capolavoro del fumetto (oltre l'ambito supereroistico). E tra ottima storia e capolavoro, ce ne passa parecchio.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Ikki di Phoenix

Più che altro secondo me si tira subito in ballo Watchmen perché non ci sono molti altri fumetti con cui fare un paragone... Anche se, ora che l'ho letto, secondo me un paragone si potrebbe fare invece molto bene fra The Golden Age e The New Frontier.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Citazione di: Barry Allen il 07 Novembre 2009, 23:19:32
secondo me un paragone si potrebbe fare invece molto bene fra The Golden Age e The New Frontier.

Ti quoto, l'ho pensato anch'io, sembra come se Cooke avesse ultimato il progetto "Silver Age" di Robinson :sisi:
Previously known as Andrea.