JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Det. Bullock

Cavolo, il secondo TP su BD è out of stock da mesi. :dowson:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Green Hankey

oggi mi è arrivato il primo volume: ma la carta è così per tutte le pubblicazioni americane?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Nei volumi successivi migliora, ma la carta patinata come quella Planeta è stata adottata a tappeto dalla DC solo dopo il 2005, quindi dal decimo della JSA.

La Marvel invece la usa dal 2000.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

alla fine poco mi frega della carta visto che l'ho pagato 8,70 euro  :asd:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Det. Bullock

Cavolo, il secondo volume è ancora out of stock su BD, se lo sapevo lo prendevo su mycomicsshop insieme al primo essential degli x-men. :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finalmente ho letto il secondo volume:
Dopo una prima parte "caciarona" comincia a sentirsi l'influsso di Johns nella seconda parte,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In genere nella seconda parte del volume si da più peso alla caratterizzazione dei personaggi che nella prima parte era un po'troppo sacrificata rispetto all'azione...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

The Joker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Gennaio 2010, 19:16:29
Capolavoro, racchiude tutta l'essenza dei fumetti DC. E' la serie gemella della JLA di Morrison, per amore e approfondimento dell'Universo narrativo e le sue potenzialità, anche se poi l'impostazione degli script è l'esatto inverso (i personaggi al centro di tutto, e non i plot come nelle storie di Morry). Questa collana è figlia dello stile di scrittura inaugurato da Claremont sugli X-Men, ne ricicla pure alcune piccole trovate narrative (Courtney Whitmore/Kitty Pride e il suo utilizzo per introdurre i lettori alla serie).

:o

Penso che nel leggerla potrei provare lo stesso, unico, piacere provato con Crisi Infinita. Avevo visto il blocco a 60 ma è già stato venduto :dowson:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Letti i primi due TB. Gran bella serie. Supereroismo classico, con un cast molto vario (pure troppo spesso), ma ben dosato. Disegni sempre molto validi e comunque abbastanza omogenei, quindi evitato l'effetto minestrone di mille disegnatori con stili diversi tipo Spideman durante il BND.
Cercherò di prendere anche gli altri volumi, sperando di riuscire a trovarli tra internet e le fumetterie londinesi  :sisi:, anche perché nei prossimi numeri se non sbaglio entreranno nella squadra parecchie personaggi che amo molto (Capitan Marvel, Hawkman, Power Girl...)
:up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Det. Bullock

I TP di Hawkman come si inseriscono nella serie esattamente?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Buddy Baker

Credo dopo il terzo della jsa visto che il titolo è The return of Hawkman (vd pag 1)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Det. Bullock

#57
Citazione di: Buddy Baker il 07 Febbraio 2012, 19:35:19
Credo dopo il terzo della jsa visto che il titolo è The return of Hawkman (vd pag 1)
Il problema è che la serie mi sembra fosse iniziata qualche tempo dopo la fine dello story arc lì raccolto, solo che il post con l'ordine preciso è in una vecchia iterazione del topic degli acquisti quindi vallo a trovare...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

L'importante è leggerli tutti prima dell'ottavo della JSA, diciamo in contemporanea con i volumi 5-6-7.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Febbraio 2012, 19:45:05
L'importante è leggerli tutti prima dell'ottavo della JSA, diciamo in contemporanea con i volumi 5-6-7.
Bene.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.