JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Megio

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Settembre 2020, 23:22:13
Citazione di: Megio il 01 Settembre 2020, 22:57:02
Ciao a tutti,
Il mio fumettaro forse ha un amico che vende i 12 TP Americani (quelli elencati anche nel post di apertura). Immagino non contengano l'equivalente dei 4 omnibus, avrei buchi di storie importanti oppure posso fare anche a meno degli extra?

Mmh ho guardato il post d'apertura, se vedi i capitoli nei TP hai "solo" i numeri 1-83.
Hai quindi metà del primo omnibus (e ti perdi tutta l'introduzione dei membri originali) metà del secondo (e ti perdi roba come vizi e virtù, all stars e secret file), hai tutto il terzo omnibus ma non hai nulla del quarto (dove ci sono tante saghe importanti e la conclusione della serie).

Io ti direi che se te li fa ad un prezzo veramente conveniente prendili (riesci comunque a godere di un 60-65% di quello presente negli omnibus) altrimenti lascia stare.

Spero di averti aiutato  :up:

Grazie mille  :hug:
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Ken Parker

Primo omnibus, prima run.

Ancora niente johns, ma sono già entusiasta del materiale proposto. Bella maxisaga dal finale epico e assolutamente soddisfacente, mi sono piaciuti gli episodi team up nei quali presentare i vecchi personaggi della jsa, i caratteri, le caratteristiche e il alcuni casi (atom), la genesi dei propri poteri.

Siamo solo all'inizio dell'inizio, anzi, addirittura al prequel.. ma se questa è la qualità... Oh, boy.

shumani

Citazione di: Ken Parker il 13 Settembre 2020, 10:28:06
Primo omnibus, prima run.

Ancora niente johns, ma sono già entusiasta del materiale proposto. Bella maxisaga dal finale epico e assolutamente soddisfacente, mi sono piaciuti gli episodi team up nei quali presentare i vecchi personaggi della jsa, i caratteri, le caratteristiche e il alcuni casi (atom), la genesi dei propri poteri.

Siamo solo all'inizio dell'inizio, anzi, addirittura al prequel.. ma se questa è la qualità... Oh, boy.

secondo te è necessaria/consigliata qualche lettura pregressa o si può approcciare belli diretti?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Ken Parker

Citazione di: shumani il 13 Settembre 2020, 20:34:33
Citazione di: Ken Parker il 13 Settembre 2020, 10:28:06
Primo omnibus, prima run.

Ancora niente johns, ma sono già entusiasta del materiale proposto. Bella maxisaga dal finale epico e assolutamente soddisfacente, mi sono piaciuti gli episodi team up nei quali presentare i vecchi personaggi della jsa, i caratteri, le caratteristiche e il alcuni casi (atom), la genesi dei propri poteri.

Siamo solo all'inizio dell'inizio, anzi, addirittura al prequel.. ma se questa è la qualità... Oh, boy.

secondo te è necessaria/consigliata qualche lettura pregressa o si può approcciare belli diretti?

Diciamo che un minimo di infarinatura forse serve. Tutti i pg, chi più chi meno, sono personaggi secondari: i più riconoscibili sono jay garrick, il primo flash; adam scott, la prima lanterna verde; wonder woman, ma non la nostra; starman; hawkman e hawkgirl.
Capirai che se questi sono i più riconoscibili, i vari hurman, sandman (non quello, anche se.. :asd:), atom smasher, mister terrific, dr. Fate e compagnia potrebbero risultarti sconosciuti.
Però proprio il primo ciclo di storie serve a presentare abbastanza nel dettaglio ogni singolo personaggio, al punto da farteli diventare familiari quasi subito.
Come letture complementari io metterei hawkman (sempre di johns) e starman, ma non sono assolutamente necessarie per leggere queste storie. Semmai arricchiscono. :sisi:
Quindi in definitiva ti direi che si, se sei interessato puoi partire da qui

ClarkArrow46

Citazione di: shumani il 13 Settembre 2020, 20:34:33
Citazione di: Ken Parker il 13 Settembre 2020, 10:28:06
Primo omnibus, prima run.

Ancora niente johns, ma sono già entusiasta del materiale proposto. Bella maxisaga dal finale epico e assolutamente soddisfacente, mi sono piaciuti gli episodi team up nei quali presentare i vecchi personaggi della jsa, i caratteri, le caratteristiche e il alcuni casi (atom), la genesi dei propri poteri.

Siamo solo all'inizio dell'inizio, anzi, addirittura al prequel.. ma se questa è la qualità... Oh, boy.

secondo te è necessaria/consigliata qualche lettura pregressa o si può approcciare belli diretti?

Approccia bello diretto  :asd:
Ti vengono introdotti quasi tutti e comunque se hai letto qualche crisi già li hai visti e tanto basta.

Io non avevo letto nulla sul gruppo e ho goduto lo stesso a pieno di tutti gli omnibus :up:



Ken Parker

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Settembre 2020, 21:46:34
Citazione di: shumani il 13 Settembre 2020, 20:34:33
Citazione di: Ken Parker il 13 Settembre 2020, 10:28:06
Primo omnibus, prima run.

Ancora niente johns, ma sono già entusiasta del materiale proposto. Bella maxisaga dal finale epico e assolutamente soddisfacente, mi sono piaciuti gli episodi team up nei quali presentare i vecchi personaggi della jsa, i caratteri, le caratteristiche e il alcuni casi (atom), la genesi dei propri poteri.

Siamo solo all'inizio dell'inizio, anzi, addirittura al prequel.. ma se questa è la qualità... Oh, boy.

secondo te è necessaria/consigliata qualche lettura pregressa o si può approcciare belli diretti?

Approccia bello diretto  :asd:
Ti vengono introdotti quasi tutti e comunque se hai letto qualche crisi già li hai visti e tanto basta.

Io non avevo letto nulla sul gruppo e ho goduto lo stesso a pieno di tutti gli omnibus :up:

Clark, sono quasi alla fine del primo omnibus... che billo ^^

ClarkArrow46

 :dsi:

Guarda per risponderti mi autocito:

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Agosto 2020, 17:16:29
JSA omnibus 3

Se con il primo omnibus era stato un colpo di fulmine e con il secondo ho iniziato a prenderci confidenza e a conoscerla con il terzo volume mi sono trovato a guardarla negli occhi e pensare ma sei davvero stupenda! Ti adoro! .   :wub:
Parlo della JSA ovviamente.  :lolle:

E con il quarto.. la proposta di matrimonio.   :asd:
Non la lascio più andare la JSA di Johns.  :wub:



Ken Parker

Sei un criminale, questi sono post illegali, indebiterai le genti :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: Ken Parker il 13 Settembre 2020, 22:31:21
Sei un criminale, questi sono post illegali, indebiterai le genti :lolle:

Saranno genti indebitate con un gran sorriso, un nuovo gruppo nel cuore, un sentito grazie alle dritte degli utenti DCleaguers e.. beh il portagogli più leggero ma hei ci sono morti peggiori.  :ahsisi:

Ps: quando finisci il primo recupera il mio commento a riguardo e fammi sapere che ne pensi.  ;)



Sheogorath

Non sapendo se la panini farà una ristampa penso che mi prenderò i quattro omnibus che stanno a prendere polvere alla mia fumetteria

HCPunk

Citazione di: Cheshire il 26 Gennaio 2021, 23:19:05
Non sapendo se la panini farà una ristampa penso che mi prenderò i quattro omnibus che stanno a prendere polvere alla mia fumetteria

Io direi anche di affrettarti :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Citazione di: Cheshire il 26 Gennaio 2021, 23:19:05
Non sapendo se la panini farà una ristampa penso che mi prenderò i quattro omnibus che stanno a prendere polvere alla mia fumetteria

Su L'idea che ti manca c'è un'ottima offerta. Uno viene quasi gratis se non sbaglio
Firma.png


Hugostrange70

Ho preso il primo volume e avrei una domanda, comincia tutto qui giusto? Con la jsa sono a digiuno, conosco qualche personaggio per aver letto qualcosa su altre serie, ma mai la loro serie. Però a johns non riesco a resistere  :wub:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Febbraio 2021, 21:35:53
Ho preso il primo volume e avrei una domanda, comincia tutto qui giusto? Con la jsa sono a digiuno, conosco qualche personaggio per aver letto qualcosa su altre serie, ma mai la loro serie. Però a johns non riesco a resistere  :wub:

Si, amico mio. Parti.
Parti e niente sarà più lo stesso.  :wub:



Hugostrange70