JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Citazione di: Ken Parker il 06 Agosto 2020, 02:01:01
A me mancano il 3 e il 4, secondo voi quante chance ho di procurarmeli? :asd:

Se li cerchi nuovi (E anche un po' scontati) si trovano facilmente.
Se li cerchi usati, 'nsomma
Firma.png


ClarkArrow46

#197
JSA omnibus 2

Si parte con focus sugli Hawk per cui non ho mai avuto interesse, probabilmente perché trovo il mondo dell'Egitto noioso, ma Johns riesce a farmi comunque rimanere incuriosito nella sua gestione dei 2 personaggi. Ben fatto.  :up:

Dopo.. un po' di confusione! si susseguono storie non in ordine cronologico che mi causano non pochi  :hmm: ad esempio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dubbi che mi hanno disturbato la lettura, mi piace aver chiaro concetti come la struttura di un gruppo, per fortuna circa a metà c'é una storia che fa luce su tutto.
É quindi stato ordinato male il volume o le storie erano uscite proprio in quest'ordine caotico? Boh!

Epica la parte di JLA/JSA vizi e virtù.

Brutte senza appelli le storie con

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho preferito decisamente la seconda parte del volume che vede la JSA contro

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Leggerò mai una storia sul personaggio singolo di Wildcat, Terrific o del "vecchio" Flash? Non credo, ma come gruppo, mi ripeto, sono uno spettacolo. Vero intrattenimento.
Mi trasmettono un sense of wonder incredibile.  :D

Volevo un altro gruppo oltre alla JLA a cui appassionarmi, mi son detto proviamo a leggere il "secondo" gruppo, la JSA. Ah ah! Sbagliavo ovviamente. Gnurante! Me tapino!!  :lolle:

"Voi siete stati i primi. Il modello che il resto di noi ha seguito" Superman a Sentinel. Superman. A. Sentinel.  ^_^

Ho veramente adorato il rapporto tra Hourman e

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho preferito di piú il primo volume per il livello di villain, c'é stato qualche piccolo passo falso, ma anche questo (chiariti i grattacapi degli eventi iniziali) é stato piacevole da leggere.

Voto: 8+



ClarkArrow46

JSA omnibus 3

Se con il primo omnibus era stato un colpo di fulmine e con il secondo ho iniziato a prenderci confidenza e a conoscerla con il terzo volume mi sono trovato a guardarla negli occhi e pensare ma sei davvero stupenda! Ti adoro! .   :wub:
Parlo della JSA ovviamente.  :lolle:

C'é davvero tutto: eroismo, famiglia, sacrificio, amori perduti e amori ritrovati, ispirazione, fallimento, prospettiva, umanità, commozione e tanto, tanto altro.

Oltre agli innumerevoli avversari presenti..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


É incredibile l'unità di questo gruppo, sempre pronta ad aiutarsi e a superare i propri limiti.

E poi proprio quando pensi "ok questo personaggio mi piace, ma forse non é tra i miei preferiti della JSA".
SBAM ti si presenta l'anima di quel personaggio senza veli e cavoli.. ti commuovi:cry:
Mi é successo almeno 3 volte in questo volume.

Sto parlando delle storie di..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tanti, troppi archi di altissimo livello per elencarli tutti!

Citazione di: Rain il 23 Giugno 2019, 11:57:03

Per altro nella seconda parte del volume c'è un pezzo lunghissimo di incroci con la mitologia DC. 
Ottimo l'approfondimento di Crisi D'Identità, con la lunga indagine di Midenight.
E poi gli approfondimenti di eventi "prima-durante e dopo" Crisi Infinita.
Era un periodo molto impegnato per Johns che si era ritrovato a scrivere non solo JSA ma a rilanciare Lanterna Verde e imbastire Crisi Infinita, nulla di strano che alcuni numeri fossero curati da altri scrittori.
Levits addirittura ci regala un epilogo a Crisi Infinita con George Perez ai disegni, in un super stato di grazia  :w00t:

Disegni in generale piacevoli.

voto 9

Esattamente!  :hug:

La seconda parte é una figata se si é letto Crisi d'identità, Crisi Infinita e i vari tie-in si ottengono tante informazioni e prospettive nuove! Piacevole sorpresa!

Sinceramente le parole non rendono giustizia alla bellezza di questi volumi.
Se potete recuperateli, non ve ne pentirete!

Un grande grazie a Geoff Johns e David Goyer (che ha lavorato insieme a Johns da metà del primo volume fino a metà del terzo) per aver donato al mondo questa bellissima JSA.

Voto: 9.5
No, non é esagerato.  :up:



ClarkArrow46

JSA omnibus 4

Ci sono gestioni di serie Z, gestioni di serie A e poi gestioni che ti entrano nel cuore e ricorderai anche dopo 20 anni.
Questa rientra nell'ultima tipologia.

CHE VIAGGIO RAGAZZI!  :w00t:

In questo volume esplodono tante situazioni e altre trovano conclusione e non potevano essere gestite da artisti migliori:
Geoff Johns autore principale;
Alex Ross co-autore di alcune saghe e disegnatore di tavole che potresti contemplare per sempre;
Brad Meltzer co-autore di alcune saghe;
Dale Eaglesham disegnatore principale di altissimo livello di quasi tutte le saghe di questo volume;

Ci sono alcune saghe carine come quelle sul gentleman fantasma (scritta da Levitz Paul) e quella contro il 4 Reich.
I piatti forti sono sicuramente La saga del Fulmine, Il regno, Un mondo unito sotto Gog e del Potere di Shazam.
Soprattutto le ultime 3 saranno particolarmente apprezzate da chi ha letto Kingdom Come e la serie 52 con ritorni di personaggi importanti  :shifty:

Non posso non elogiare Alex Ross per averci regalato il capitolo Kingom Come Special: Superman completamente scritto e disegnato da lui, nonchè per averci regalato, insieme a Johns, un finale degno di Kingdom Come e del nostro amato

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :wub: :clap:

Ecco forse non sono stati considerati molto, come invece mi sarei aspettato, tanti membri storici della JSA ma è anche vero che erano stati molto importanti per le saghe degli altri volumi e forse qui era anche più giusto far risaltare tutto il gruppo.

Gruppo con tante new-entry, si ha quasi la sensazione di saturazione del gruppo, che siano in troppi (anche se poi ognuno ha il suo perchè), pure i membri storici della gestione se ne rendono conto e devono decidere chi far rimanere e chi far andar via. Se conoscete la JSA saprete già la risposta a questa domanda

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se durante tutto il volume ci sono stati eventi maestosi che hanno lasciato poco margine per far trasparire in modo evidente alcuni valori come l'unità e l'affiatamento di questa famiglia il capitolo conclusivo nella sua semplicità e dolcezza è stato perfetto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se devo proprio trovare una nota dolente è nelle fattezze dell'omnibus Lion: ogni volta che aprivo il volume sentivo scricchiolii inquitentanti, arrivato alla fine ho notato copertina e retrocopertina con i classici segni di apertura che non verranno più via. Si vede che stavano per chiudere baracca, gli altri 3 volumi non presentavano questo problema.


Voto: 9+

Per quanto mi riguarda come disegni è sicuramente il volume migliore, come pure emozioni il terzo è il top.

Non costano poco è vero, ma se avete la possibilità non potete lasciarvi scappare la possibilità di leggere questi volumi. E' un viaggio magico!

Ho un solo rimpianto: non poter leggere altre gestioni della JSA scritte da Johns.
Cavoli, avrei voluto averne altri 4 di omnibus così da leggere! Quasi quasi riparto da capo!  :D

Questi sono i supereroi su fumetto come vorrei sempre leggerli.
So di essere ripetitivo ma eroismo, sacrificio, fallimento, successo, amore, giustizia, famiglia.
Cosa si può voler di più da una lettura sui supereroi?


;)



Ken Parker


ClarkArrow46

Citazione di: Ken Parker il 01 Settembre 2020, 09:57:00
Clark ho prenotato il terzo e il quarto!

Ti assicuro che non te ne pentirai! Fammi sapere poi che ne pensi!  :hug:

Citazione di: Ragnaros il 01 Settembre 2020, 10:02:04
Su ebay sono recuperabili ma credo che attenderò panini

Siamo sicuri che li ristamperà anche Panini? Considera che l'ultimo volume è uscito da poco.
La Panini non è che si mette a ristampare qualsiasi cosa uscita fino ad ora, come alcuni sembrano erroneamente pensare.



Cosmonauta

Odio questi post di Clark e inizio a odiare Clark :tsk:

Vorrei troppo leggere questa serie, ma costa troppo il recupero e quindi la cosa mi spaventa. Vorrei aspettare Panini, ma ho tanta paura che opteranno per quello schifo di bonellide :cry:

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 01 Settembre 2020, 13:22:24
Odio questi post di Clark e inizio a odiare Clark :tsk:

Vorrei troppo leggere questa serie, ma costa troppo il recupero e quindi la cosa mi spaventa. Vorrei aspettare Panini, ma ho tanta paura che opteranno per quello schifo di bonellide :cry:

:lolle:

Non so come tu faccia ad aspettare Panini, esistono già volumi bellissimi esteticamente e le storie aspettano solo di essere divorate.  :pff:




ClarkArrow46

Con Panini, sempre che li vogliano pubblicare e non saltino roba, non vedo come tu possa spendere meno onestamente.
Comunque se per ora non puoi metti in wishlist, ma in cima eh!  :asd:



Herald off Time

anche io la vorrei recuperare la gestione Johns su JSA, perché mi piace il suo storytelling.
ma non so bene come recuperarla, per gli stessi motivi di Cosmo
e in pratica ho (abbiamo) 3 possibilità:
i 4 omnibus Lion
i 3 USA
i TP USA (ma per ora ne sono usciti 3, e contengono più o meno il primo Omnibus USA)
ed è davvero ardua  :hmm:



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Settembre 2020, 15:30:13
Con Panini, sempre che li vogliano pubblicare e non saltino roba, non vedo come tu possa spendere meno onestamente.
Comunque se per ora non puoi metti in wishlist, ma in cima eh!  :asd:

Perchè Panini per quanto cara gli Omnibus li fa pagare assai di meno di questi della Lion. Inoltre potrebbero magari fare qualcosa in volumi dove spendi di più nel totale, ma diluisci meglio la spesa (una sorta di spesa a rate) qua invece dovrei spendere di getto, perchè altrimenti il rischio è di non trovare più il resto.

A me andrebbero bene in volumi (preferibilmente brossurati, ma anche cartonati come tanti vogliono) o Omnibus. Il bonellide non lo comprerei mai.

Megio

Ciao a tutti,
Il mio fumettaro forse ha un amico che vende i 12 TP Americani (quelli elencati anche nel post di apertura). Immagino non contengano l'equivalente dei 4 omnibus, avrei buchi di storie importanti oppure posso fare anche a meno degli extra?
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

ClarkArrow46

Citazione di: Megio il 01 Settembre 2020, 22:57:02
Ciao a tutti,
Il mio fumettaro forse ha un amico che vende i 12 TP Americani (quelli elencati anche nel post di apertura). Immagino non contengano l'equivalente dei 4 omnibus, avrei buchi di storie importanti oppure posso fare anche a meno degli extra?

Mmh ho guardato il post d'apertura, se vedi i capitoli nei TP hai "solo" i numeri 1-83.
Hai quindi metà del primo omnibus (e ti perdi tutta l'introduzione dei membri originali) metà del secondo (e ti perdi roba come vizi e virtù, all stars e secret file), hai tutto il terzo omnibus ma non hai nulla del quarto (dove ci sono tante saghe importanti e la conclusione della serie).

Io ti direi che se te li fa ad un prezzo veramente conveniente prendili (riesci comunque a godere di un 60-65% di quello presente negli omnibus) altrimenti lascia stare.

Spero di averti aiutato  :up: