JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


DC Omnibus
JUSTICE SOCIETY AMERICA DI GEOFF JOHNS VOLUME 4


di Geoff Johns, AA.VV.
Contiene: JSA 83-87, Justice Society of America 1-26, Justice League of America 8-10, Justice Society of America Annual 1, JSA Kingdom Come Special: Superman 1, JSA Kingdom Come Special: Magog 1, JSA Kingdom Come Special: The Kingdom 1
16,8×25,6, C, 1008 pp, col.
€ 120,95

Ultimo volume dell'edizione omnibus a tiratura limitata della JUSTICE SOCIETY AMERICA di Geoff Johns. La lunga run di uno degli sceneggiatori più importanti per l'evoluzione dell'universo DC si conclude con alcune delle storie più importanti legate al supergruppo, a partire dal crossover LA SAGA DEL FULMINE, che vede allearsi insieme JSA e Justice League, per arrivare alla lunga saga del REGNO, scritta insieme ad Alex Ross, che riprende e porta a compimento le trame del capolavoro KINGDOM COME!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Rain

Una bella sorpresa il piccolo arco narrativo di Levitz che vede la sfida di Gentlemen Ghost.
Ottime le origini con i flashback e l'uso ben equilibrato di tutta la Society.
Johns era impegnatissimo con Crisi infinita e Lanterna Verde, non mi stupisce che abbia dovuto sospendere per un pò.
Le altre storie ripartono subito con la nuova serie, le avevo già lette e le avevo trovate meno intense rispetto alle precedenti.
C'è un cambio di ritmo abbastanza repentino, ma per rilanciare bene la serie è stato indispensabile.
Ammetto però che "torturarmi" con la JSA di Thomas mi ha fatto cogliere aspetti, situazioni e rimandi in maniera più completa.   

Il piatto forte però, rimane Thy Kingdom Come, saga che aspetto di finire da molto tempo! Poi c'è Alex Ross: sempre pronto a stupire con copertine e tavole dal forte impatto  :rolleyes:
:burnes:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

#183
JSA omnibus 1

Fino ad ora avevo letto poco della JSA, qualche volume eaglemoss e le loro comparsate nei vari eventi.
Fino ad ora.

Divorato l'omnibus 1 in 3 giorni.  :lol:

Citazione di: HCPunk il 10 Novembre 2019, 16:11:43
Vol.#1

E finalmente ho finito il primo volume e decisamente è una bomba!
C'è un passaggio di testimone che va dalla prima fino all'ultima pagina, gli eroi classici si alternano con quelli moderni tra una battaglia e l'altra.

È amore per la JSA  :wub:
La League è la League..ma la Society..  :dyo:

Dritto al vol.#2! :sisi:

Esattamente, la prima parte serve per familiarizzare con i personaggi storici della JSA e le storie hanno un'impostazione sempliciotta  (come si usava fare in passato) che non è un punto negativo ma anzi, aiuta a risaltare quello che traspare fin da subito di questo gruppo: puro eroismo.

La storia continua ad evolversi con un paio di autori fino a metà volume dove si alza l'asticella della complessità delle storie con il Lord, grazie di esistere, Geoff Johns.

Abbiamo nemici per tutti i gusti, che tutte le volte mettono la JSA alla prova:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se è vero che la JSA non ha un simbolo di speranza come Superman, un cavaliere oscuro come Batman, una bellezza guerriera come Wonder Woman e come singoli possono avere meno appeal, come gruppo ragazzi mia, come gruppo sono meglio della JLA.

Nella JLA spesso si riduce tutto a quei 3, il che rende le storie un po' scontate.
Nella JSA i ruoli chiave sono sempre diversi e ognuno contribuisce a modo suo, sono più deboli, più umani, più come noi se falliscono e più eroici quando hanno successo.

E questo volume lo è. Un successo.

Voto: 9

Ps: peccato solo per i 15 refusi nel volume..   :asd:



Rain

CitazioneSe è vero che la JSA non ha un simbolo di speranza come Superman, un cavaliere oscuro come Batman, una bellezza guerriera come Wonder Woman e come singoli possono avere meno appeal, come gruppo ragazzi mia, come gruppo sono meglio della JLA

:dsi: 

ed è solo l'inizio  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Per voi quale sarebbe un buon prezzo per i 4 Omnibus?
Prezzo di copertina? Qualcosa meno?

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 05 Agosto 2020, 13:03:56
Per voi quale sarebbe un buon prezzo per i 4 Omnibus?
Prezzo di copertina? Qualcosa meno?
Io li ho beccati al 30/35 % di sconto, magari in blocco si può trovare a questo prezzo.
Il secondo omnibus mi arriva a breve  :w00t:

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 05 Agosto 2020, 13:03:56
Per voi quale sarebbe un buon prezzo per i 4 Omnibus?
Prezzo di copertina? Qualcosa meno?

Qualcosa in meno fa sempre comodo, ma sono volumi che bisogna prendere alla svelta altrimenti nisba..Io al tempo comprai il blocco con il vol.1 regalato e rivendetti il doppione (per prendere il vol.4)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Io ho preso il numero 1 ed il numero 3 usati (il primo da HC tra l'altro XD). Poi ho trovato il numero 2 scontato su ebay sui 70€(si trova ancora). E il numero 4 ho usato un buono Amazon per scendere sui 100€.

Bene o male si trovano ancora a questi prezzi, cercando bene

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

Citazione di: Chocozell il 05 Agosto 2020, 13:38:11
Io ho preso il numero 1 ed il numero 3 usati (il primo da HC tra l'altro XD). Poi ho trovato il numero 2 scontato su ebay sui 70€(si trova ancora). E il numero 4 ho usato un buono Amazon per scendere sui 100€.

Bene o male si trovano ancora a questi prezzi, cercando bene

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Beh mi hai permesso di prendere il 4, quindi abbiamo cooperato :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 05 Agosto 2020, 13:03:56
Per voi quale sarebbe un buon prezzo per i 4 Omnibus?
Prezzo di copertina? Qualcosa meno?

Io li ho presi tutti e 4 su ebay a 330 euro (in pratica 1 regalato) in perfette condizioni.
Devi trovare il tizio giusto, al prezzo di copertina non ti conviene secondo me.



Cosmonauta

Su eBay in blocco li ho trovati solo a 450€ compresa la spedizione. Quindi prezzo di copertina visto che in totale sarebbero 460€ no?
Al prezzo di Clark li comprerei al volo ovviamente :lol:

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 05 Agosto 2020, 14:07:45
Su eBay in blocco li ho trovati solo a 450€ compresa la spedizione. Quindi prezzo di copertina visto che in totale sarebbero 460€ no?
Al prezzo di Clark li comprerei al volo ovviamente :lol:

Si infatti quando li ho presi io (1 mese fa) c'era solo questa a buon prezzo. Mi spiace ma son stato più veloce  :asd:
Prova a scrivere al venditore, a volte sono disposti a scendere un po'. Sennò mettiti un allert.



Chocozell

Se non hai problemi a leggere in lingua, fai un giro per vedere se riescj a reperire il secondo omnibus. Il primo e terzo si trovano facilmente. Ti verrebbe sui 200€, imho

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Ken Parker

A me mancano il 3 e il 4, secondo voi quante chance ho di procurarmeli? :asd: