JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

Citazione di: ste89master il 07 Gennaio 2019, 19:27:35
Per chi lo segue, l'obiettivo é far uscire un volume all'anno?

come possiamo saperlo

ste89master

Citazione di: LoBoFyah il 07 Gennaio 2019, 20:48:10
Citazione di: ste89master il 07 Gennaio 2019, 19:27:35
Per chi lo segue, l'obiettivo é far uscire un volume all'anno?

come possiamo saperlo

Magari la RW lo aveva detto in un comunicato o conferenza. Perché la serie mi tenta ma conoscendo i tempi soliti (ci sono passato con fin troppe serie Deluxe o comunque non proprio economiche), ho molta paura a buttarci dentro cosi tanti soldi

LoBoFyah

Citazione di: ste89master il 07 Gennaio 2019, 21:21:52
Citazione di: LoBoFyah il 07 Gennaio 2019, 20:48:10
Citazione di: ste89master il 07 Gennaio 2019, 19:27:35
Per chi lo segue, l'obiettivo é far uscire un volume all'anno?

come possiamo saperlo

Magari la RW lo aveva detto in un comunicato o conferenza. Perché la serie mi tenta ma conoscendo i tempi soliti (ci sono passato con fin troppe serie Deluxe o comunque non proprio economiche), ho molta paura a buttarci dentro cosi tanti soldi

bho i primi due volumi sono usciti abbastanza ravvicinati

Sogno

Letto il primo volume omnibus. Che dire se non che è una lettura di altissimo livello.
Ho apprezzato molto la presentazione della vecchia JSA per poi farla confluire nella nuova formazione.
Così come di formazione si può parlare per quanto concerne i nostri eroi che costantemente scoprono o riscoprono nuovi o vecchi poteri. Il modo in cui viene narrata la crescita e come singoli e come gruppo è veramente di grande impatto.

I miei personaggi preferiti sono, attualmente, Hourman, Mid-Nite e Sand.

seifer

Scusate. Per chi ha preso il secondo volume puo' dirmi se ha notato differenze come qualita' di stampa? In special modo la colla in zona rilegatura a filo come vi pare?

Sogno

Citazione di: seifer il 19 Gennaio 2019, 21:44:47
Scusate. Per chi ha preso il secondo volume puo' dirmi se ha notato differenze come qualita' di stampa? In special modo la colla in zona rilegatura a filo come vi pare?
Qualche imperfezione sulla rilegatura.

Rain

Finito anche il secondo immenso volumone!
Bellissimo  :rulezza:

Sinceramente sono arrivato a considerare questo super gruppo come il mio preferito in DC:
L'eroismo ispiratore. Il coraggio. L'esperienza.
E sopratutto è famiglia. Perchè in sostanza è questo che è la JSA. Una grande famiglia, con veterani e nuove leve.
Pronti anche a dare una possibilità a chi in realtà proprio non se la merita (giusto Black Adam?  :ahsisi: )
Qui c'è anche il vero inizio della run di Johns su Hawkman, cosa che volevo davvero recuperare.

Johns e Goyer prendono anche spunto da Robinson e dal suo Starman, ed ho apprezzato molto che quel tipo di "sensibilità narrativa" sia stata trasportata anche qui.

Circa a metà volume ci sono storie che avevo già letto come JSA\JLA vizi e virtù ma con un prologo che planeta aveva saltato e che rende la storia molto più interessante.
E JSA All Stars; tra presente e passato con molti autori ospiti (Darwin Cooke! Azzarello e Risso! Loeb e Sale! Lark!) 

Disegni altalenanti ma in generale tutti più che piacevoli.

Volume lion ben fatto. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Tannhäuser

Certo che più di 1€ a pagina per il terzo mi sembra esagerato. Cos'è? Pergamena?


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Sogno


HCPunk

E niente mi sto rileggendo questo topic da giorni per convincermi.. Il gruppo mi attira molto. :sisi:

Vedo che su Amazon costa 85 euro il primo volume.. Quasi quasi..  :hmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 10 Aprile 2019, 08:25:36
E niente mi sto rileggendo questo topic da giorni per convincermi.. Il gruppo mi attira molto. :sisi:

Vedo che su Amazon costa 85 euro il primo volume.. Quasi quasi..  :hmm:
Guarda, ti dirò: il prezzo è sicuramente alto, ma io personalmente non mi sono minimamente pentito dell'acquisto e non vedo l'ora escano gli altri 2 volumi.
Storie di grandissima qualità, narrazione interessante e personaggi molto carisamtici.
Ad oggi uno dei miei gruppi supereroistici preferiti.

HCPunk

Citazione di: Sogno il 10 Aprile 2019, 13:52:27
Citazione di: HCPunk il 10 Aprile 2019, 08:25:36
E niente mi sto rileggendo questo topic da giorni per convincermi.. Il gruppo mi attira molto. :sisi:

Vedo che su Amazon costa 85 euro il primo volume.. Quasi quasi..  :hmm:
Guarda, ti dirò: il prezzo è sicuramente alto, ma io personalmente non mi sono minimamente pentito dell'acquisto e non vedo l'ora escano gli altri 2 volumi.
Storie di grandissima qualità, narrazione interessante e personaggi molto carisamtici.
Ad oggi uno dei miei gruppi supereroistici preferiti.

Si preso su Amazon, con un certo nodo alla gola.. conoscendomi non potrò successivamente non prendere gli altri volumi..

Ma vedo che tutti ne parlate bene e sono qui anche per ampliare le mie letture in casa DC  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 10 Aprile 2019, 13:56:49
Citazione di: Sogno il 10 Aprile 2019, 13:52:27
Citazione di: HCPunk il 10 Aprile 2019, 08:25:36
E niente mi sto rileggendo questo topic da giorni per convincermi.. Il gruppo mi attira molto. :sisi:

Vedo che su Amazon costa 85 euro il primo volume.. Quasi quasi..  :hmm:
Guarda, ti dirò: il prezzo è sicuramente alto, ma io personalmente non mi sono minimamente pentito dell'acquisto e non vedo l'ora escano gli altri 2 volumi.
Storie di grandissima qualità, narrazione interessante e personaggi molto carisamtici.
Ad oggi uno dei miei gruppi supereroistici preferiti.

Si preso su Amazon, con un certo nodo alla gola.. conoscendomi non potrò successivamente non prendere gli altri volumi..

Ma vedo che tutti ne parlate bene e sono qui anche per ampliare le mie letture in casa DC  :sisi:
Facci sapere cosa ne pensi.
Non potrai non innamorarti di personaggi come Dottor  Mid-Nite, Hourman o Sand.

Bread v Pak

Citazione di: Bofonkio il 25 Marzo 2019, 00:00:20
Certo che più di 1€ a pagina per il terzo mi sembra esagerato. Cos'è? Pergamena?

:huh:

120,95 euro diviso 1008 pagine  = 0,12 euro per pagina
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mancino

Letto il primo omnibus  :up:

Mi è piaciuto  :clap:

La lettura mi è volata  ;)