JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Letto anche il terzo Omnibus in un paio di giorni  :asd: ho cominciato a leggere e non sono riuscito letteralmente a fermarmi. Ragazzi io pensavo che il buon Clark esagerasse e invece.... la prima metà del volume pur sempre ad ottimi livelli magari un pochino risente delle troppe informazioni, nel senso che johns ci "bombarda" di fatti e avvenimenti che magari pochi possono conoscere come anche alcuni personaggi. Ma verso la seconda metà si viaggia a velocità incredibili, saghe come fuori dal tempo, jsa/jsa, vendetta nera sono dei veri capolavori di supereroismo, io non riuscivo più a staccarmene dovevo leggere tutto e subito  :w00t:. Poi verso la fine ci sono episodi come l'autopsia che si ricollegano a quel capolavoro di crisi di identità, storia che mi ha fatto tornare in mente il giorno in cui ho letto quella grandissima storia. Poi ci sono ancora i numeri collegati a crisi infinita, con una chicca finale scritta da Paul levitz e disegnata da George Perez  :wub:, ma quello che spicca sopra a tutto in queste storie è quel senso di amicizia, di famiglia e sacrificio che probabilmente non vedrò più da nessuna parte. Che roba  :clap: :clap:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Settembre 2021, 23:09:23
Letto anche il terzo Omnibus in un paio di giorni  :asd: ho cominciato a leggere e non sono riuscito letteralmente a fermarmi. Ragazzi io pensavo che il buon Clark esagerasse e invece.... la prima metà del volume pur sempre ad ottimi livelli magari un pochino risente delle troppe informazioni, nel senso che johns ci "bombarda" di fatti e avvenimenti che magari pochi possono conoscere come anche alcuni personaggi. Ma verso la seconda metà si viaggia a velocità incredibili, saghe come fuori dal tempo, jsa/jsa, vendetta nera sono dei veri capolavori di supereroismo, io non riuscivo più a staccarmene dovevo leggere tutto e subito  :w00t:. Poi verso la fine ci sono episodi come l'autopsia che si ricollegano a quel capolavoro di crisi di identità, storia che mi ha fatto tornare in mente il giorno in cui ho letto quella grandissima storia. Poi ci sono ancora i numeri collegati a crisi infinita, con una chicca finale scritta da Paul levitz e disegnata da George Perez  :wub:, ma quello che spicca sopra a tutto in queste storie è quel senso di amicizia, di famiglia e sacrificio che probabilmente non vedrò più da nessuna parte. Che roba  :clap: :clap:

:dsi:

I gusti son gusti eh, ma certe letture.. certe letture uniscono i popoli, riempiono di gioia e rimangono nella storia.  :hug:

Signori la JSA é questo e molto altro.
Non mi stancherò mai di consigliare questa serie di primissima classe. :sisi:



moebius

Mi confermate che l'unica cosa che rimane fuori dai nuovi volumi Panini per avere tutta la JSA di Johns è il volume "Il Ritorno della JSA" di Robinson (ossia questo: https://www.ibs.it/ritorno-della-jsa-libro-james-robinson/e/9788467464580 )?

Spero vivamente che non saltino altri pezzi di run in futuro :asd:

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 16 Settembre 2021, 23:35:04
Mi confermate che l'unica cosa che rimane fuori dai nuovi volumi Panini per avere tutta la JSA di Johns è il volume "Il Ritorno della JSA" di Robinson (ossia questo: https://www.ibs.it/ritorno-della-jsa-libro-james-robinson/e/9788467464580 )?

Spero vivamente che non saltino altri pezzi di run in futuro :asd:

Del primo volume mi pare di si ma amico mio la sfera di cristallo su cosa decidono di mettere di grazia e cosa no purtroppo non ce l'ha nessuno!  :(



ironmaidenn

ho visto che la panini sta proponendo il primo cartonato che inizia a ristampare la JSA di Johns: secondo voi in tutto quanti numeri saranno?
ne ho sempre sentito parlare un gran bene, e penso di andare sul sicuro con questa serie... :sisi:

Clod

Almeno 4-5

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Io ho finito il secondo Omnibus Lion ieri ed è stato ancora più bello del primo.
I volumi da quanto lessi dovrebbero essere tantissimi se metteranno tuitto il materiale degli Omnibus, anche 10 o più, poi se mettono solo la serie principale non lo so, ma comunque consiglio gli Omnibus, a volte si trovano a buonissimo prezzo.

katzenberg

Ragazzi una domanda...ma in questa ci sono riferimenti a Starman di Robinson?
Dovendola ancora leggere non vorrei incappare in Spoiler e  godermela come si deve...

Clod

Qualcosa sì, ma nulla di particolare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Credo che puoi leggere tranquillamente  :sisi: non ricordo niente di particolare in riferimento a starman

katzenberg

Ok, grazie!
Allora inizio a legger questo volume poi recupererò Starman con calma... :up:

Cosmonauta

Io ho finito il secondo Omnibus Lion e viene detta solo una cosa molto alla leggera, calcola che devo ancora leggere pure io Starman. Avendo solo il primo Omnibus, aspetto almeno l'uscita del secondo.

katzenberg

Ok, grazie!  :up:
L'importante è che non ci siano grossi Spoiler...

Hugostrange70

Ho iniziato il quarto Omnibus i primi cinque numeri coincidono con la chiusura della prima serie e sono scritti da levitz e disegnati da morales e Ordway, una saga che ha come protagonista il gentleman fantasma e in cui si narrano le origini di questo misterioso villain. Si comincia poi a rullare di brutto con il primo numero della seconda serie con gli splendidi disegni di Dale eaglesham, una jsa alla ricerca di nuovi membri da affiancare a quelli storici. Ma il piatto forte di queste prime storie è il crossover jla - jsa la saga del fulmine, vero concentrato di supereroismo con oltre i due super gruppi già citati c'è anche la legione dei supereroi, impegnata in una misteriosa missione, talmente ben orchestrata che fino all'ultimo non ho capito di chi si trattava
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t: bellissimi anche i disegni  :clap:

Hugostrange70

Ho quasi finito il quarto Omnibus (manca solo la saga black adam e Isis) però posso già dire che è una figata   ragazzi qui in pratica c'è il seguito diretto di Kingdom come  :wub: il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:. Chi ha amato quella storia Deve leggere questo volume, in queste storie johns fa un excursus su universi paralleli e riferimenti alle varie crisi (johns mi fai godere). Emblematica la storia di power girl e di terra 2 con la justice society infinity  :o che io non conoscevo fino ad ora, il seguito di Kingdom come inoltre è impregnato di spiritualità, bisogna stare attenti a cosa si desidera. Sempre meravigliose quelle scene di piccola vita quotidiana che regala questa serie, un esempio fantastico è quando sono in sala riunioni (in più di 20  :lol:) e la loro governante prepara il caffè. Il livello qualitativo è altissimo storie di Brad Meltzer, Alex Ross e naturalmente Geoff johns, disegni di Ed benes , Shane Davis, Jerry Ordway, Dale eaglesham, Alex Ross, copertine meravigliose dello stesso Alex Ross e di George Perez, insomma un tripudio  :clap: :clap: