JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Finito a fatica il 3 mattone, lo trovo leggermente ridondante, che peccato ! Boh  :nono:

HCPunk

Finalmente ho ripreso in mano il vol.1 e sono arrivato a L'Assassino Del Tempo.

Una volta arrivato Johns le storie decollano! :sisi:

Purtroppo vengono nominati molti pg e altri nomi vari, alcuni davvero datati, magari qualcosa mi sfugge ma mi informerò.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 13:26:22
Finalmente ho ripreso in mano il vol.1 e sono arrivato a L'Assassino Del Tempo.

Una volta arrivato Johns le storie decollano! :sisi:

Purtroppo vengono nominati molti pg e altri nomi vari, alcuni davvero datati, magari qualcosa mi sfugge ma mi informerò.
Secondo me, e ne parlo da grande estimatore, Johns è forse il più debole alle penne del primo volume.

HCPunk

Citazione di: Sogno il 24 Agosto 2019, 14:08:54
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 13:26:22
Finalmente ho ripreso in mano il vol.1 e sono arrivato a L'Assassino Del Tempo.

Una volta arrivato Johns le storie decollano! :sisi:

Purtroppo vengono nominati molti pg e altri nomi vari, alcuni davvero datati, magari qualcosa mi sfugge ma mi informerò.
Secondo me, e ne parlo da grande estimatore, Johns è forse il più debole alle penne del primo volume.

Non potrei giudicare per ora :mmm:

Ammetto che quando leggo il suo nome in giro, forse do troppo per scontato che sia una buona lettura, ma non mi ha mai deluso..  :)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 15:22:22
Citazione di: Sogno il 24 Agosto 2019, 14:08:54
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 13:26:22
Finalmente ho ripreso in mano il vol.1 e sono arrivato a L'Assassino Del Tempo.

Una volta arrivato Johns le storie decollano! :sisi:

Purtroppo vengono nominati molti pg e altri nomi vari, alcuni davvero datati, magari qualcosa mi sfugge ma mi informerò.
Secondo me, e ne parlo da grande estimatore, Johns è forse il più debole alle penne del primo volume.

Non potrei giudicare per ora :mmm:

Ammetto che quando leggo il suo nome in giro, forse do troppo per scontato che sia una buona lettura, ma non mi ha mai deluso..  :)
Perche non delude mai. Non ho mica detto che la sua parte è scritta male.

HCPunk

Citazione di: Sogno il 24 Agosto 2019, 17:10:20
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 15:22:22
Citazione di: Sogno il 24 Agosto 2019, 14:08:54
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 13:26:22
Finalmente ho ripreso in mano il vol.1 e sono arrivato a L'Assassino Del Tempo.

Una volta arrivato Johns le storie decollano! :sisi:

Purtroppo vengono nominati molti pg e altri nomi vari, alcuni davvero datati, magari qualcosa mi sfugge ma mi informerò.
Secondo me, e ne parlo da grande estimatore, Johns è forse il più debole alle penne del primo volume.

Non potrei giudicare per ora :mmm:

Ammetto che quando leggo il suo nome in giro, forse do troppo per scontato che sia una buona lettura, ma non mi ha mai deluso..  :)
Perche non delude mai. Non ho mica detto che la sua parte è scritta male.

Mai scritto  :lol:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Dopo circa...2 anni (?) In agguato su Comixology per prendere tutte le saghe della JSA che di volta in volta venivano messe in sconto, sono riuscito a completare la serie prendendola tutta a basso costo.

La sto leggendo da qualche settimana e sono arrivato ai numeri successivi alla saga dell'Ultra-Humanite.

La serie finora è un crescendo fantastico.

La formazione è in continua espansione/evoluzione e l'intreccio tra i vari pg è davvero notevole.

Finora, forse la mia saga preferita è quella dei Falchi, da cui parte anche l'interessante rapporto tra Carter e Kendra, assolutamente non scontato.

La cosa più affascinante è la commistione tra pg Golden age e le nuove generazioni, insomma la "Legacy", che con la JSA raggiunge la sua forma più pura.

Ecco, per molti versi questa serie mi sembra un grande omaggio agli X-men di Claremont, perché l'atmosfera generale è quella, ma con l'importantissimo innesto del rapporto generazionale tra Eroi, e di tutto l'entroterra di 70 anni di storia DC.

Il mix così ottenuto è assolutamente fantastico.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Slask

Vorrei tanto leggere questa serie, ma quando fin dall'annuncio hanno proposto questi prezzi, per me è decisamente fuori portata  :cry:  >:(

Sogno

In attesa del quarto. Speriamo non si faccia attendere troppo...

Tankorr

Arrivato ai primi numeri dopo il 50 USA, nel classico aftermath di una saga davvero bella e con ramificazioni importanti per praticamente tutti i pg.

Bello, bello, bello.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Vol.#1

E finalmente ho finito il primo volume e decisamente è una bomba!
C'è un passaggio di testimone che va dalla prima fino all'ultima pagina, gli eroi classici si alternano con quelli moderni tra una battaglia e l'altra.

È amore per la JSA  :wub:
La League è la League..ma la Society..  :dyo:

Dritto al vol.#2! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Citazione di: HCPunk il 10 Novembre 2019, 16:11:43
Vol.#1

E finalmente ho finito il primo volume e decisamente è una bomba!
C'è un passaggio di testimone che va dalla prima fino all'ultima pagina, gli eroi classici si alternano con quelli moderni tra una battaglia e l'altra.

È amore per la JSA  :wub:
La League è la League..ma la Society..  :dyo:

Dritto al vol.#2! :sisi:

Come dice Jay Garrick, tutto il mondo guarda alla JLA, ai Teen Titans e agli altri Eroi...ma loro guardano alla JSA

(Circa, il concetto era quello)

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t::w00t:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Ho letto il volume Eaglemoss Giustizia è fatta, sceneggiato da Robinson e Goyer per i disegni di Sadowski. Mi piace molto il modo in cui gli autori fanno interagire questi personaggi, perché sento il legame che li unisce ed entrò in fretta nella storia. La vicenda è abbastanza avvincente, sicuramente è una bella avventura in pieno stile supereroico. I disegni a volte sono solo funzionali alla narrazione, altre sono piacevoli. Nel complesso anche il lato estetico è da promuovere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

eddiekrueger

Citazione di: Lex il 28 Marzo 2020, 14:31:29
Preso dall entusiasmo dell uscita del quarto volume comincio la lettura
Mi sono perso questa notizia. Chi/quando lo pubblica? C'è una fonte?

nickorso90

Citazione di: eddiekrueger il 29 Marzo 2020, 23:01:53
Citazione di: Lex il 28 Marzo 2020, 14:31:29
Preso dall entusiasmo dell uscita del quarto volume comincio la lettura
Mi sono perso questa notizia. Chi/quando lo pubblica? C'è una fonte?
Il Raffo ha mostrato una foto del volume, che dovrebbe essere messo in commercio dalla Lion post crisi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.