Autore Topic: JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)  (Letto 12377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carol Danvers

  • Avengers
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Post: 3841
JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
« il: 03 Gennaio 2010, 19:10:24 »
  • Sul nostro sito: JSA: Genesi e sviluppi



    DC Omnibus
    JUSTICE SOCIETY AMERICA DI GEOFF JOHNS VOLUME 1


    di Geoff Johns, David Goyer, James Robinson, Stephen Sadowski, Carlos Pacheco, Jesus Merino
    Contiene: Adventure Comics 1, All-American Comics 1, All-Star Comics 1-2, National Comics 1, Sensation Comics 1, Star-Spangled Comics 1, Thrilling Comics 1, Smash Comics 1, JSA Secret Files & Origins 1, JSA 1-21, Secret Origins of Super Villain 80-Page Giant 1
    16,8×25,6, C, 1044 pp, col.
    € 99,95

    Dopo le numerose richieste da parte di fan e lettori arriva finalmente l’edizione omnibus della JUSTICE SOCIETY AMERICA di Geoff Johns. Quattro preziosi omnibus a tiratura limitata che raccoglieranno tutto il lungo ciclo dello sceneggiatore sul primo dei super gruppi! Una serie imperdibile per chi l’ha richiesta a gran voce nel corso degli anni e per chi ama il buon fumetto!

    -----------------------


    Visto che diversi di noi stanno leggendo o hanno letto o hanno intenzione di leggere questa splendida serie, purtroppo inedita qui in Italia (e quindi disponibile solo in volumi USA) il topic apposito non può mancare


    Vol 1: JUSTICE BE DONE comtiene i numeri dall'1 al 5


    Vol 2: DARKNESS FALLS contiene i numeri dal 6 al 15


    Vol 3: THE RETURN OF HAWKMAN contiene i numeri dal 16 al al 25


    Vol 4: FAIR PLAY contiene i numeri dal 26 al 31


    Vol 5: STEALING THUNDER contiene i numeri dal 32 al 38


    Vol 6: SAVAGE TIMES contiene i numeri dal 39 al 45


    Vol 7: PRINCES OF DARKNESS contiene i numeri dal 46 al 55


    Vol 8: BLACK REIGN contiene i numeri dal 56 al 58 + i numeri dal 23 al 25 di Hawkman (vol 4) scritta sempre da Johns


    Vol 9: LOST contiene i numeri dal 59 al 67


    Vol 10: Black Vengeance contiene i numeri dal 68 al 75


    Vol 11: Mixed Signals contiene i numeri dal 76 all'81 (ultimo di Johns, anche se la serie USA si è chiusa con il numero 87, ma l'ultima saga Ghost Stories non è all'altezza del resto)

    Altri volumi collegati a questa serie (tutti pubblicati in Italia da Planeta e con appositi topic) sono IL RITORNO DELLA JSA (da leggere prima del 1° volume, è una specie di preludio alla serie), il cross-over JLA/JSA: Vizi e Virtù (da leggere più o meno a metrà del 6° volume) e JSA ALL STARS (da leggere tra il 7° e l'8° volume)
    « Ultima modifica: 02 Settembre 2018, 09:33:06 da Azrael »







    *Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

    Un comprimario è per sempre*

    Carol Ferris o Barbara Gordon


    Offline Murnau

    • Vertigo
    • *
    • King Nerd
    • Post: 31363
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010, 19:16:29 »
  • Capolavoro, racchiude tutta l'essenza dei fumetti DC. E' la serie gemella della JLA di Morrison, per amore e approfondimento dell'Universo narrativo e le sue potenzialità, anche se poi l'impostazione degli script è l'esatto inverso (i personaggi al centro di tutto, e non i plot come nelle storie di Morry). Questa collana è figlia dello stile di scrittura inaugurato da Claremont sugli X-Men, ne ricicla pure alcune piccole trovate narrative (Courtney Whitmore/Kitty Pride e il suo utilizzo per introdurre i lettori alla serie).
    Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




    Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

    Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

    Offline Barry Allen

    • Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Post: 22942
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010, 19:27:28 »
  • Il topic che stavo aspettando! Finalmente l'ordine di lettura completo per la serie che da anni sogno di leggere e che finalmente stasera approccerò grazie a voi che me l'avete regalata :D

    Purtroppo al momento la serie è inedita in Italia, ma apriamo il topic con il duplice intento di avvicinare il lettore a un capolavoro facilmente recuperabile in lingua originale, e per spronare la Planeta De Agostini a portare in Italia una delle tante perle DC ancora rimaste inedite nel nostro Paese.

    Al link di cui sotto troverete un bellissimo articolo di approfondimento di Massimo/Hush:

    http://www.dcleaguers.it/faq/jsa-genesi-e-sviluppi/

    Mentre qui ne propongo un estratto che spiega COSA E' e COME SI E' FORMATA la nuova JSA.

    Collana creata nel 1999 da James Robinson (Starman, Golden Age) e David S. Goyer (lo sceneggiatore del film Batman Begins e della trilogia su Blade), JSA è un fumetto nel quale troviamo riuniti in gruppo gli eroi degli Anni ‘40 ancora arzilli (Alan Scott/Lanterna Verde, Jay Garrick/Flash) e gli eredi generazionali di quelli ormai fuori dal giro (Jack Knight/Starman, Sanderson Hawkins/Sandman, il cyborg Hourman II). La collana prende il titolo dall’omonimo gruppo creato da Gardner Fox nel 1940 sulle pagine dell’antologico All Star Comics. La JSA sarà poi di ispirazione allo stesso Fox esattamente venti anni dopo, per la creazione della Justice League of America. Di tale gruppo però non faranno più parte quei personaggi tanto in voga nei ‘40 (oltre ai già citati, c’erano anche Hawkman, Atom e il Doctor Fate), bensì gli eroi che tutt’oggi fanno parte del gruppo (Batman, Superman, Lanterna Verde/Hal Jordan). Wonder Woman sarà l’unica a passare da una Lega all’altra.

    Negli Anni ‘50, per giustificare il fatto che certi eroi fossero stati sostituiti da nuove leve (su tutti, Jay Garrick cede il posto a Barry Allen), la DC inventò una stratagemma (in effetti fu sempre Gardner Fox, sulle pagine di Flash): gli eroi dei ‘40 oggi trascurati, in realtà esistevano in una realtà parallela, Terra 2, e questo giustificava il fatto che nei fumetti non ci fossero più Alan Scott e Jay Garrick, bensì Hal Jordan e Barry.
    A volte venivano pubblicate delle storie in cui il gruppo di Terra 2 (ovvero la JSA) si univa con la JLA della nostra dimensione, lottando contro il Male.

    Negli anni Sandman & Co vennero dimenticati dal pubblico, per via anche di un complesso rimescolamento della carte creato da Crisi sulle Terre Infinite. Alla fine di quella mini il nostro universo e quello di Terra 2 si fusero (insieme a quello della casa editrice Charlton, i cui personaggi erano stati comprati dalla DC). Risultato: le origini della Icone vennero riscritte (Batman Anno Uno di Miller, Man of Steel di Byrne, Wonder Woman di George Perez), facendoci credere che fossero nati da poco; mentre molti personaggi di Terra 2 furono fatti invecchiare di colpo per poter lasciare le loro origini nei ‘40 (Starman, Sandman). Alcuni, ci fu detto, erano invecchiati più lentamente per via dei loro poteri (sempre Jay e Alan, ad esempio), altri erano finiti in un ospizio o persino morti.

    Dopo Crisis uscirono alcune miniserie sulla nuova JSA, composta dai superstiti. Tale mini ridussero ulteriormente il numero dei sopravvissuti, decimando questi vecchi eroi del passato. Il colpo di grazia fu dato da Ora Zero di Dan Jurgens: una vera strage.

    La verità è che al pubblico, sin dai ‘70, della JSA non fregava nulla. Ed è stato così per lungo, lungo tempo. Poi, nella primavera del 1999, un certo signor Grant Morrison decise di rispolverare i “vecchietti” usandoli come comprimari sulle pagine della Justice League of America, durante la saga intitolata I Cinque della Crisi (numeri 28-31, aprile-luglio 1999). I lettori apprezzarono, la DC Comics comprese le potenzialità commerciali di quei personaggi, il miracolo si compì: venne varata un miniserie dal titolo The Justice Society Returns, nella quale si narrava un evento del passato che, in un qualche modo, si ricollegava ai nostri giorni. Grazie ai nomi coinvolti (James Robinson, Geoff Johns, David S. Goyer, Mark Waid), la mini ebbe un ottimo successo e il duo Robinson/Goyer ebbe l’opportunità di lanciare una serie regolare. Dopo il primo ciclo di storie Robinson abbandonò la collana, per dedicarsi alla parte finale del suo Starman, e al timone arrivò Johns. La serie è andata avanti per 87 numeri (scritti tutti dal buon Geoff, tranne quel primo ciclo, una one shot di Keith Champagne e l’ultima saga, firmata Paul Levitz); poi la DC (approfittando del ciclone Crisi Infinita) ha deciso di chiudere la serie per far ripartire la numerazione da 1, sempre con Johns ai testi. Justice Society of America è oggi uno dei titoli DC più venduti, confermando come si possa fare un ottimo fumetto supereroistico senza annoiare il lettore con vecchiume (Come? Qualcuno ha nominato Chris-Paleolitico-Claremont?), né necessariamente rivoluzionare il genere (tecnica nella quale sono maestri gente come il già citato Morrison, Mark Millar, Warren Ellis e Garth Ennis).
    In Italia la Play Press saltò la miniserie The Justice Society Returns per pubblicare il primo ciclo di storie della serie regolare (mal gestione abbastanza usuale per la Play). Il volume era inoltre rilegato malissimo e con alcune pagine scannerizzate direttamente dall’originale americano. Queste ragioni (e forse anche l’idiozia del lettore italiano medio, che se ne frega degli autori e compra solo se in copertina vede un eroe a lui noto), il volume fu un grosso insuccesso e non ebbe nessun seguito.
    Recentemente la Planeta/DeAgostini ha annunciato d’essere interessata a questo titolo, ma è probabile che scelgano di pubblicare gli episodi della seconda serie, lasciando il resto nel limbo.
    Fortunatamente siamo tutti bravi in inglese (vero?) per cui la cosa non dovrebbe crearci problemi. Basta seguire l’elenco qui di seguito e comprare i volumi DC, senza tanti patemi d’animo.

    Ecco, buona lettura.


    « Ultima modifica: 03 Gennaio 2010, 19:31:05 da Barry Allen »
    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.


     
    Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...



    Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."


    Offline Captain America

    • Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7286
    • Super BlackJack 3rd level
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010, 19:32:17 »
  • quanto vorrei recuparare qst serie ma penso che costerà un sacco
    I volumi costano tutti + di 10 euro
    « Ultima modifica: 03 Gennaio 2010, 19:34:19 da simomagno »

    Offline Captain America

    • Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7286
    • Super BlackJack 3rd level
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010, 19:37:41 »
  • Sempre su BD.com alcuni volumi sono esauriti

    Offline Nexus

    • Sinestro Corps
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 6241
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #5 il: 03 Gennaio 2010, 19:41:40 »
  • Sempre su BD.com alcuni volumi sono esauriti


    Lo so purtroppo, volevo prenderli anch'io :(
    Comunque ecco i link:
    Citazione
    JSA Vol. 1: Justice Be Done (Robinson,Goyer/AA.VV.) – contiene JSA #1-5, JSA Secret Files #1 $ 17.99 http://www.bookdepository.com/book/9781563896200/Jsa

    JSA Vol. 2: Darkness Falls (Goyer,Johns/AA.VV.) – contiene JSA #6-15 $ 19.99 http://www.bookdepository.com/book/9781563897399/Jsa

    JSA Vol. 3: The Return of Hawkman (Goyer,Johns/AA.VV.) – contiene JSA #16-26, JSA Secret Files #1 $ 19.95 http://www.bookdepository.com/book/9781563899126/Jsa

    JSA Vol. 4: Fair Play (Johns/AA.VV.) – contiene JSA #26-31, JSA Secret Files #2 $ 17.99 http://www.bookdepository.com/book/9781563899591/Jsa

    JSA Vol. 5: Stealing Thunder (Johns, Goyer/AA.VV.) – contiene JSA #32-38 $ 17.99 http://www.bookdepository.com/book/9781563899942/Jsa

    JSA Vol. 6: Savage Times (Johns, Goyer/AA.VV.) contiene JSA #39-45 $ 14.95 http://www.bookdepository.com/book/9781401202538/Jsa

    JSA Vol. 7: Prince of Darkness (Johns, Goyer/AA.VV.) contiene JSA #46-55 $ 19.95 http://www.bookdepository.com/book/9781401204693/Jsa

    JSA Vol. 8: Black Reign (Johns/AA.VV.) contiene JSA #56-58, Hawkman #23-25 $ 12.99 http://www.bookdepository.com/book/9781401204808/JSA

    JSA Vol. 9: Lost (Johns/AA.VV.) – contiene JSA #59-67 $ 19. 99 http://www.bookdepository.com/book/9781401207229/Jsa-9

    JSA Vol. 10: Black Vengeance (Johns/AA.VV.) – contiene JSA #68-75, pagine selezionate dai numeri 66-67 $ 19.99 http://www.bookdepository.com/book/9781401209667/Jsa-10

    JSA Vol. 11: Mixed Signals (Johns, Champagne/AA.VV.) – contiene JSA #76-81 $ 14.99 http://www.bookdepository.com/book/9781401209674/Jsa-11

    JSA Vol. 12: Ghost Stories (Levitz/Morales,Perez,Ordway) – contiene JSA #82-87 $ 14.99 http://www.bookdepository.com/book/9781401211967/Jsa


    Fortunatamente conservavo ancora l'elenco dal regalo per l'Admin :P
    Previously known as Andrea.

    Offline Captain America

    • Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7286
    • Super BlackJack 3rd level
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #6 il: 03 Gennaio 2010, 19:43:41 »
  • I volumi esauriti sono:
    JSA Vol. 6: Savage Times (Johns, Goyer/AA.VV.) contiene JSA #39-45 $ 14.95
    JSA Vol. 9: Lost (Johns/AA.VV.) – contiene JSA #59-67 $ 19. 99 http://www.bookdepository.com/book/9781401207229/Jsa-9
    JSA Vol. 10: Black Vengeance (Johns/AA.VV.) – contiene JSA #68-75, pagine selezionate dai numeri 66-67 $ 19.99 http://www.bookdepository.com/book/9781401209667/Jsa-10

    Offline Nexus

    • Sinestro Corps
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 6241
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #7 il: 03 Gennaio 2010, 19:44:23 »
  • Dal numero tre parte anche la serie di Hawkman, sempre scritta da Geoff, purtroppo inedita in Italia (i primi 3 volumi) ed esaurita in originale
    Previously known as Andrea.

    Offline Murnau

    • Vertigo
    • *
    • King Nerd
    • Post: 31363
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #8 il: 03 Gennaio 2010, 19:44:41 »
  • Secondo me gli ultimi due dell'elenco "TP esauriti della JSA" potrebbero anche tornare in stock, sono troppo recenti per essere davvero fuori catalogo.

    E comunque c'è sempre ebay.
    Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




    Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

    Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

    Offline Selina Kyle

    • Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Post: 22572
    • Biancaneve chi?
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #9 il: 03 Gennaio 2010, 19:58:36 »
  • GRANDISSIMO TOPIC  :w00t:
    Serie che non ho mai ma che vorrei tanto leggere. :dowson:
    (Chuissà, la DC prima o poi potrebbe ristamparla in cartonati, come sta facendo con la JLA di Morrison o la JLI di Giffen/DeMatteis)
    Comunque è vero, alcuni dei volumi non diponibili potrebbero tornare ad esserlo, su bookdepository. Date sempre un'occhiata anche ad amazon.com o amazon.uk

    Altrimenti direi di organizzare una task force a casa dell'admin e rubarglieli  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:


    Una mela al giorno...

    Offline Nexus

    • Sinestro Corps
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 6241
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #10 il: 03 Gennaio 2010, 20:00:28 »
  • Guardate che su BD non sono esauriti, nessuno dei 12 :unsure:
    Lo so perché li ho appena comprati :777:

    Però bisognerà comunque ricorrere ad Ebay, i tre volumi di Hawkman sono irreperibili :sisi:
    Previously known as Andrea.

    Offline Barry Allen

    • Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Post: 22942
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #11 il: 03 Gennaio 2010, 20:02:21 »
  • Citazione
    Altrimenti direi di organizzare una task force a casa dell'admin e rubarglieli  


    Il mio schema difensivo è a prova di invasione:

    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.


     
    Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...



    Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."


    Offline Occhi nella Notte

    • Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7948
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #12 il: 03 Gennaio 2010, 20:23:52 »
  • Mai letta la JSA...
    ho pure una vaga idea di cosa sia... :lol:
    Però i nomi degli autori sono grandi, e sicuramente sarà un bel prodotto. Magari più per gli amanti del supereroismo puro, piuttosto che reale e duro come quello di Devil, Puni ecc...


    Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

    Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

    I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736
    VENDO-SCAMBIO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

    Offline Bucky Barnes

    • Avengers
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Post: 3938
    • Scooter Boy - Winter Soldier - Captain America
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #13 il: 03 Gennaio 2010, 21:20:29 »

  • LA VOGLIO! Spero che la planeta la pubblichi perchè non penso di comprarmela su internet per 2 motivi:- non sono capace
                                                                                                                                              - ho una conoscenza dell' inglese da seconda liceo
      
    « Ultima modifica: 03 Gennaio 2010, 21:48:45 da Barry Allen »
    Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite


    http://covvo.tumblr.com/

    Offline Barry Allen

    • Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Post: 22942
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    Re:JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)
    « Risposta #14 il: 04 Gennaio 2010, 15:30:30 »
  • Ho sfogliato Justice Be Done, per il momento devo limitarmi ai disegni e alle atmosfere grafiche...


     :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.


     
    Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...



    Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."