News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JSA All Stars - di Johns, Robinson, Loeb

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:53:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



JSA ALL STAR

di G. Johns, J. Robinson, J. Loeb, M. Chabon, H. Chaykin e AA.VV.
Contiene: JSA All Stars 1-8
16,8x25,7, B, 192 pp, col.
€ 14,95

La Società della Giustizia d'America rappresenta un omaggio alla prima generazione di supereroi. Della formazione originale sono rimasti solo quattro membri, Hawkman, Flash, Lanterna Verde e Wildcat, che saranno messi a dura prova, quando verranno catturati da una potente entità conosciuta come Eredità, in grado di intrappolare perfino lo Spettro.
In assenza dei "grossi calibri" avremo modo di conoscere le versioni moderne di alcuni leggendari eroi come Hawkgirl, Hourman, Star-Spangled Kid, Dottor Fate e Mister Terrific.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Walter West

Questo volume mi intrippa troppo, è salito in cima alla classifica dei miei prossimi acquisti DC. Che dite, ne vale la pena?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Walter West

Bene, allora vado sul sicuro.
Ma, Hush,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Quello è una sorta di "spin off" della prima serie (regolare) della JSA. Si tratta di storie pubblicate sulla regular di Hawkman scritte sempre da Master Geoff.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Le origini di Hawkman vengono rinarrate nel terzo volume della JSA di Johns. In seguito, lo stesso autore ha scritto la serie regolare del personaggio, nata quindi come spin off della JSA.

Questo volume potrebbe all'inizio spiazzarti perché presenta personaggi a te quasi del tutto ignoti, però ti darà una bella carrellata sulla JSA e le sue storie, così capirai se per te valga la pena o meno seguire la serie regolare (intendo la prima serie di Johns, quella da noi inedita. Sperando che la Planeta la pubblichi, prima o poi). Inoltre quel "All Star" nel titolo ha un doppio significato: si riferisce alla collana che negli anni '40 pubblicava le avventure dalla JSA, e al fatto che gli autori di questo volume sono tutte star del fumetto americano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Walter West

La JSA l'ho conisciuta grazie al primo volume di Crisi sulle Terre Multiple, quello che spiega l'origine del multiverso nel DCU. L'ho subito adorato, come gruppo, anche se non lo conosco per nulla. La DC la sto adorando proprio per il senso di irreale, fiabesco, e retrò che si respira nelle sue storie (Jay Garrick ha una padella in testa).
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Jay Garrick, Wildcat e Alan Scott danno dei "punti" a un sacco di loro colleghi giovani. :lol: :wub: :evilgrin:
Adoro il retrò, adoro la Golden Age.  :wub:


Una mela al giorno...

Murnau

E non hai ancora letto la JSA di Johns.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Walter West

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Ottobre 2009, 13:31:32
E non hai ancora letto la JSA di Johns.  :asd:

Ancora deve essere pubblicata in Italia, giusto?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Murnau

Esatto. Stanno facendo in albetti la seconda serie, ma il meglio sta nella prima.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Ringrazio infinitamente Hush per avermi consigliato questo volume.

La storia mi è piaciuta moltissimo, l' idea è semplice ma viene sviluppata perfettamente in mini-puntate dedicata ciascuna ad un eroe differente( inutile dire che la mia preferita è stata quella riguardante il Dr Midnite).

Che dire, straconsigliata ad ogni amante della JSA ma anche ai neofiti che possono imparare a conoscere molti personaggi di ''seconda fascia'' del DC Universe che costituiscono la nuova generazione di eroi in forza alla Justice Society.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

 :D

I singoli membri della JSA si meriterebbe ognuno una propria serie regolare, per quanto sono belli, in particolar modo Doctor MidNite, Hourman e Sandman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Gennaio 2010, 15:51:02
:D

I singoli membri della JSA si meriterebbe ognuno una propria serie regolare, per quanto sono belli, in particolar modo Doctor MidNite, Hourman e Sandman.
Sono assolutamente d' accordo  :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite