News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JSA (TP) di J.Robinson, B.Willingham e AA.VV

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2011, 17:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



JSA: La Notte Più Profonda TP 1

di James Robinson, Jerry Ordway, Eddy Barrows, Marcos Marz, Julio Ferreira, Jerry Ordway
(Contiene Blackest Night: JSA 1-3, Justice Society of America 27-28)
ISBN: 978-84-674-9797-7
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 11,95

La notte più profonda, la saga con la quale Geoff Johns e Ivan Reis ci hanno intrattenuto e stupito durante gli ultimi mesi, sta per concludersi. Dobbiamo però ancora vedere come hanno affrontato questa sconvolgente situazione personaggi quali Jay Garrick, Power Girl e il resto dei membri della Società della Giustizia. Dopo la morte di uno dei loro per mano delle Lanterne Nere, reagiranno dando libero sfogo alla loro furia? Scopritelo nella miniserie Blackest Night: JSA, opera di James Robinson ed Eddy Barrows, gli autori de La notte più profonda: Superman.
Signore e signori, ecco a voi la nuova collana della Società della Giustizia d'America! Il primo gruppo di supereroi dell'Universo DC ritorna con una saga scritta e disegnata da Jerry Ordway. In questo volume, alcuni membri del gruppo viaggiano nel tempo fino a raggiungere uno dei periodi più tristi e drammatici della storia dell'umanità.


--------------------------------------------------------------------------

Dal Sito Planeta

Una magnifica transizione

Jerry Ordway (1957) è un artista che ha un approccio al fumetto quasi artigianale e che sa soddisfare lettori e critica. Di questo ne sono ben consapevoli alla DC Comics, visto la frequenza con la quale ricorrono ai suoi servigi. Sono ormai vari decenni che Jerry ha dato prova della sua maestria non solo come disegnatore, ma anche come inchiostratore e sceneggiatore, essendosi misurato su titoli di ogni genere. Per la DC Comics è stato il principale artefice delle avventure di Superman verso la fine degli anni Ottanta e inizio anni Novanta. In quello stesso periodo, si occupò anche della rivisitazione dei vari personaggi che formavano la Famiglia Marvel, lasciando la sua inconfondibile impronta nelle storie di Billy Batson e compagni.

Il suo amore per Capitan Marvel e il suo mondo è apparso manifesto nel graphic novel Il potere di Shazam e sulla serie regolare nata sull'onda di questa. La sua visione di questi particolari eroi ha fatto breccia nei cuori e nelle menti dei fan, come avranno potuto constatare anche i lettori della Planeta DeAgostini Comics negli ultimi numeri della serie mensile JSA su cui è stata pubblicata la serie regolare curata da Ordway. La collana della JSA è, per antonomasia, una di quelle a cui Jerry viene storicamente associato. Ordway debuttò come disegnatore illustrando le storie scritte dallo sceneggiatore Roy Thomas all'inizio degli anni Ottanta su collane come All-Star Squadron (si veda Classici DC: JSA) e Infinity Inc., gruppo i cui membri ricompaiono proprio nella prima pagina dell'episodio che vi apprestate a leggere.

La storia in questione, pubblicata originariamente su Justice Society of America numeri 27-28, rappresentò una magnifica transizione tra l'equipe creativa formata da Geoff Johns e Dale Eaglesham e i loro successori, vale a dire Bill
Willingham, Matthew Sturges e Jesús Merino. In questa avventura spicca su tutti i personaggi Atom Smasher, uno degli eroi creati da Ordway insieme a Thomas. Con il tocco classico che caratterizza il suo tratto, l'autore riporta in scena anche un criminale giapponese che ormai caduto nel dimenticatoio, vale a dire Kung (lo ritroviamo anche nella menzionata Classici DC: JSA). Creato da Gerry Conway e José Delbo su Wonder Woman #237 (1977), Thomas Morita era uno dei nemici storici della Donna Meraviglia della Seconda Guerra Mondiale mosso da un incontenibile rancore nei confronti degli Stati Uniti, il paese dov'erano emigrati i suoi genitori prima di morire. Divenuto un samurai e dotato di uno strano potere magico che gli permetteva di assumere sembianze animali, si diede al crimine come killer prezzolato e cercò di intralciare i piani del suo paese adottivo compiendo attentati contro personaggi di primo piano quali Winston Churchill e il generale McArthur.

Fino a poco tempo fa, non si sapeva che fine aveva fatto, ma le cose stanno per cambiare grazie alla storia offertaci da Ordway in chiusura di quest'albo davvero ricco d'azione. Quello che tenete fra le mani è solo il primo di un nuovo ciclo di volumi destinati a presentarvi la serie regolare del primo supergruppo della storia dei fumetti.


Fran San Rafael


Alcune Tavole :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

I numeri 27-28 sono scritti/disegnati da Ordway e sono carini, la mini di Robinson non l'ho ancora letta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Copio/incollo dal topic sulle domande:

Il tie-in della JSA in 3 numeri è davvero carino (simile agli spillati di Batman/Superman/Flash/WW già usciti) analizza il rapporto fra i personaggi del gruppo e i fantasmi del proprio passato, in questo caso zombie veri e propri.  Gli altri albi non li ho letti, credo siano (com'è successo per Booster Gold, Secret Six, JLA..) spillati della regular in cui vengono proposti scontri vari con le lanterne nere.

Io lo consiglio in particolare agli appassionati del gruppo  :up:


Una mela al giorno...

Green Hankey

ma si lo provo, tanto ho un buono da 10 sacchi, quindi lo pago solo 1,95  :w00t:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2011, 18:54:45
Bella ken, vai col buono!  :lolle:

vai vero!  :lolle:

Anzi dammi un buono anche a me  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

domani forse anche io ho il buono  :shifty:

comunque mi a prescindere :sisi:

Green Hankey

comprato insieme alla JLA (The brave and the bold lo prendo lunedì  ^_^) e l'ho letto:

la mini riguardante BN mi è piaciuta, un filo meno rispetto agli altri tie in, forse perchè a parte Alan Scott, Dottor Fate e Power Girl, gli altri personaggi sono per me semi sconosciuti. La trama è bene scritta e c'è un Barrows ispirato alle matite, dopo la già ottima prova in BN: Superman.

Particolare e gustosa la seconda parte del volume con gli episodi 27-28 con i nostri eroi impegnati alle prese con una missione all'inizio alla Ghostbuster. Bellissimi i disegni di Ordway, che tra l'altro firma anche i testi di questa storia in due parti.

Voto 7--
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Skep_

Altro da aggiungere alla wishlist  :sisi:

Post Uniti: 18 Febbraio 2011, 18:31:06

Ma questi buoni ve li regalano?  :blink:


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Azrael

Io gli ho dato uno sguardo oggi , non è bastato per convincermi a comprarlo  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Citazione di: Skep_ il 18 Febbraio 2011, 18:30:21

Ma questi buoni ve li regalano?  :blink:

prima devo lasciare 100 pistole di acquisti  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Skep_

Citazione di: .:Azrael:. il 18 Febbraio 2011, 18:31:13
Io gli ho dato uno sguardo oggi , non è bastato per convincermi a comprarlo  :nono:
Cosa non ti ha convinto?

Post Uniti: 18 Febbraio 2011, 18:33:30

Citazione di: ken1989 il 18 Febbraio 2011, 18:32:33
Citazione di: Skep_ il 18 Febbraio 2011, 18:30:21

Ma questi buoni ve li regalano?  :blink:

prima devo lasciare 100 pistole di acquisti  :lolle:
Beh, un euro ogni dieci, onesto!


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Green Hankey

Citazione di: Skep_ il 18 Febbraio 2011, 18:33:03

Beh, un euro ogni dieci, onesto!

secondo me li abolirà, perchè io da quando ho iniziato a leggere la Dc e la Vertigo non prendo tanti  :lol:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Skep_

Scusate la domanda ignorante e fuori luogo, ma TP sta per ... ?


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Azrael

Citazione di: Skep_ il 18 Febbraio 2011, 18:33:03
Citazione di: .:Azrael:. il 18 Febbraio 2011, 18:31:13
Io gli ho dato uno sguardo oggi , non è bastato per convincermi a comprarlo  :nono:

Cosa non ti ha convinto?


Sai non è una cosa sono tante cose nell'insieme, e metteci pure che non ho mai letto nulla di questo gruppo! in futuro prenderò probabilmente la ristampa di johns! ma questo dandogli lo sguardo non mi ha attirato  :nono:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori