Autore Topic: JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta  (Letto 24921 volte)

Online Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re:JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta
« Risposta #195 il: 07 Aprile 2018, 05:22:53 »
  • Però l'uovo cosmico viene ripreso più volte nella JLA: ho appena cominciato a leggere "Trinity" ed è uno dei fulcri degli eventi  :wub:
    Quando Lanterna verde racconta a Firestorm cosa successe dice "C'era la JLA... e c'erano altri..."  :asd:
    L’ha ripreso Busiek in quanto sempre sceneggiatore di quelle storie. Dopo questa, è apparso in seguito nell’arc Syndicate Rules e la maxi serie Trinity.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #196 il: 14 Marzo 2020, 10:43:33 »
  • I disegni sono MAGNIFICI, e pensare che c'è stato il grosso rischio che Perez saltasse.
    La storia è stata rinviata e rinviata tante volte.
    Storia direi gradevole e accettevole.
    Cap e Supes sono stati parecchio duri quando erano in un certo senso influenzati, infatti non sembravano nemmeno loro soprattutto Supes  :asd:

:quoto:

Mi ha stupito leggere a fine cartonato, nelle varie lettere tra DC e Marvel, come questo crossover sia stato rimandato per anni, praticamente per dei battibecchi..

La parte forte di quest'opera sono i disegni, la storia è abbastanza scontata e lineare devo dire

Spoiler  :
    i 2 gruppi si scontrano, pareggiano nella raccolta di artefatti potenti e poi uniscono le forze contro un nemico comune

tuttavia mi è piaciuta e la trovo un ottimo pretesto per mettere a confronto i 2 gruppi di casa DC e Marvel.

Non so bene quanto son stati ritratti fedelmente i personaggi Marvel, ma per quanto riguarda quelli DC anche io ho notato alcune note che stonavano come l'atteggiamento giudicante di superman, davvero troppo duro.

Mi associo anche a quelli che si riferivano a quest'opera definendola un omaggio ai supereroi soprattutto perchè è stato molto divertente e inaspettato vedere diverse versioni dello stesso personaggio ad esempio:

Spoiler  :
    superman tradizionale, superman con i capelli lunghi e superman blu

Ovvio che più si conosce dei 2 mondi e dei relativi personaggi e più si riesce a trovare particolarità in quest'opera che comunque è godibile per tutti.  :up:
    "Anche se l'odio è più facile, è l'amore a essere più forte." by Clark Kent
    "Morire è la parte facile. I morti sono in pace. I veri eroi sono coloro che devono andare avanti." by Oliver Queen

Offline Alaster86

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Seduto sul cesso di casa
    « Risposta #197 il: 17 Marzo 2020, 09:21:41 »
  • Ho questa storia in 4 brossurati acquistati all'epoca, non si trova una versione cartonata?

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #198 il: 17 Marzo 2020, 09:47:52 »
  • Esiste esiste. Cartonato della Planeta... c'è anche a inizio topic  ;)

DAVIDE

• Visitatore
    « Risposta #199 il: 17 Marzo 2020, 10:05:15 »
  • Storia di merda.
    Piatta e banale.
    Personaggi stravolti e irriconoscibili.
    Si salvano solo (un po) I disegni di Perez.
    Una becera manovra commerciale per far mostrare millemila personaggi di entrambi gli universi.
     :tsk: >:(

Online ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #200 il: 17 Marzo 2020, 12:33:00 »
  • Ho questa storia in 4 brossurati acquistati all'epoca, non si trova una versione cartonata?

Si esiste la versione absolute della planeta e si trova facilmente, il prezzo di listino è solo 22 euro per 288 pagine.
    Come suggerisce penny ad inizio topic trovi le info  ;)
    "Anche se l'odio è più facile, è l'amore a essere più forte." by Clark Kent
    "Morire è la parte facile. I morti sono in pace. I veri eroi sono coloro che devono andare avanti." by Oliver Queen

Offline Lampo

• Bu!
    « Risposta #201 il: 17 Marzo 2020, 16:07:59 »
  • Una becera manovra commerciale per far mostrare millemila personaggi di entrambi gli universi.
     :tsk: >:(

Ehi, è proprio quello il bello! :D

Offline toky91

• Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #202 il: 17 Marzo 2020, 16:32:07 »
  • Presi il cartonato tempo fa, tutto sommato la storia non è neanche male, anche se vabbè, storia puramente commerciale che ai tempi avrà fatto sicuramente bene alle casse di entrambe le major.
    Perlomeno oggi viene usata come motivo per mettere a tacere gli haters di entrambe  :asd: o almeno ci provano