News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Lampo il 06 Aprile 2018, 21:03:39
Però l'uovo cosmico viene ripreso più volte nella JLA: ho appena cominciato a leggere "Trinity" ed è uno dei fulcri degli eventi  :wub:
Quando Lanterna verde racconta a Firestorm cosa successe dice "C'era la JLA... e c'erano altri..."  :asd:
L'ha ripreso Busiek in quanto sempre sceneggiatore di quelle storie. Dopo questa, è apparso in seguito nell'arc Syndicate Rules e la maxi serie Trinity.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2015, 13:37:43
I disegni sono MAGNIFICI, e pensare che c'è stato il grosso rischio che Perez saltasse.
La storia è stata rinviata e rinviata tante volte.
Storia direi gradevole e accettevole.
Cap e Supes sono stati parecchio duri quando erano in un certo senso influenzati, infatti non sembravano nemmeno loro soprattutto Supes  :asd:

:quoto:

Mi ha stupito leggere a fine cartonato, nelle varie lettere tra DC e Marvel, come questo crossover sia stato rimandato per anni, praticamente per dei battibecchi..

La parte forte di quest'opera sono i disegni, la storia è abbastanza scontata e lineare devo dire

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


tuttavia mi è piaciuta e la trovo un ottimo pretesto per mettere a confronto i 2 gruppi di casa DC e Marvel.

Non so bene quanto son stati ritratti fedelmente i personaggi Marvel, ma per quanto riguarda quelli DC anche io ho notato alcune note che stonavano come l'atteggiamento giudicante di superman, davvero troppo duro.

Mi associo anche a quelli che si riferivano a quest'opera definendola un omaggio ai supereroi soprattutto perchè è stato molto divertente e inaspettato vedere diverse versioni dello stesso personaggio ad esempio:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovvio che più si conosce dei 2 mondi e dei relativi personaggi e più si riesce a trovare particolarità in quest'opera che comunque è godibile per tutti.  :up:



Alaster86

Ho questa storia in 4 brossurati acquistati all'epoca, non si trova una versione cartonata?

Penny-uno

Esiste esiste. Cartonato della Planeta... c'è anche a inizio topic  ;)

DAVIDE

Storia di merda.
Piatta e banale.
Personaggi stravolti e irriconoscibili.
Si salvano solo (un po) I disegni di Perez.
Una becera manovra commerciale per far mostrare millemila personaggi di entrambi gli universi.
:tsk: >:(

ClarkArrow46

Citazione di: Alaster86 il 17 Marzo 2020, 09:21:41
Ho questa storia in 4 brossurati acquistati all'epoca, non si trova una versione cartonata?

Si esiste la versione absolute della planeta e si trova facilmente, il prezzo di listino è solo 22 euro per 288 pagine.
Come suggerisce penny ad inizio topic trovi le info  ;)



Lampo

Citazione di: DAVIDE il 17 Marzo 2020, 10:05:15
Una becera manovra commerciale per far mostrare millemila personaggi di entrambi gli universi.
:tsk: >:(

Ehi, è proprio quello il bello! :D

toky91

Presi il cartonato tempo fa, tutto sommato la storia non è neanche male, anche se vabbè, storia puramente commerciale che ai tempi avrà fatto sicuramente bene alle casse di entrambe le major.
Perlomeno oggi viene usata come motivo per mettere a tacere gli haters di entrambe  :asd: o almeno ci provano

Hugostrange70

Riletta ieri sera dopo un bel po' di tempo, molti dicono che questa storia è una mera operazione commerciale senza una vera trama. Certo non sarà watchmen oppure crisi di identità però è un fumetto che intrattiene bene, con le sue mille citazioni ai due universi. La parte del leone la fanno ovviamente i disegni con un Perez forse al suo massimo livello, vederli in formato absolute fanno letteralmente strabuzzare gli occhi  :wub:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Giugno 2023, 21:34:48Riletta ieri sera dopo un bel po' di tempo, molti dicono che questa storia è una mera operazione commerciale senza una vera trama. Certo non sarà watchmen oppure crisi di identità però è un fumetto che intrattiene bene, con le sue mille citazioni ai due universi. La parte del leone la fanno ovviamente i disegni con un Perez forse al suo massimo livello, vederli in formato absolute fanno letteralmente strabuzzare gli occhi  :wub:
Oltre ai bellissimi disegni di Perez va rimarcata la profonda conoscenza che ha Busiek di questi super eroi.
Per me Kurt Busiek merita di stare accanto ad autori come Roy Thomas, Steve Englehart e Roger Stern.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Vero Busiek in questo volume dimostra tutta la conoscenza dei due universi, è davvero sfizioso cercare di capire tutti gli avvenimenti che ci vengono mostrati. Davanti agli occhi dei due gruppi passa la loro storia, come ad esempio l'alcolismo di Tony stark, la morte di superman, la scomparsa dei figli di Wanda e visione, oppure la follia di Hal Jordan ma ce ne sono davvero tanti  ^_^. E poi la lista dei dodici manufatti dei due universi? Solo uno scrittore veramente appassionato potrebbe conoscerli tutti, secondo me Busiek prima che scrittore è un fan di questi due gruppi  :sisi:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Giugno 2023, 09:41:03E poi la lista dei dodici manufatti dei due universi? Solo uno scrittore veramente appassionato potrebbe conoscerli tutti, secondo me Busiek prima che scrittore è un fan di questi due gruppi  :sisi:
Esattamente.
Kurt Busiek, assieme a Geoff Johns, rappresentano la figura dell'"Autore Fan", una specie ormai in via di estinzione, e che dagli anni '60 agli anni '90 tanta vitalità diedero all'universo dei super eroi.
I loro nomi non sono scolpiti in un monumento, ma lo meriterebbero.

Roy Thomas, Steve Englehart, Jim Shooter, Gerry Conway, Marv Wolfman, John Byrne, Len Wein, Cary Bates, Roger Stern, Mark Gruenwald, Tom De Falco, Kurt Busiek, Geoff Johns.

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap: 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.