News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

finalmente potrò avere anch'io l'absolute di questa storia truzzona  :ahsisi: il brutto è che devo aspettare la paga del mese per fare spesa  :asd:

EMC2

Presa poco fa: un cartonato di quelle dimensioni e quelle pagine a quel prezzo è troppo conveniente per rimandare...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkham Knight

Citazione di: EMC2 il 09 Maggio 2015, 16:41:21
Presa poco fa: un cartonato di quelle dimensioni e quelle pagine a quel prezzo è troppo conveniente per rimandare...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk
stesso ragionamento e quindi ci sono cascato  :lolle:

Professor Zoom

Questo non avevo visto che era uscito, ora mi tocca recuperare sia questo sia Red Son. :cry:

Azrael

L'ho riletta ieri, non me la ricordavo assolutamente.
I disegni sono MAGNIFICI, e pensare che c'è stato il grosso rischio che Perez saltasse.
La storia è stata rinviata e rinviata tante volte.
Storia direi gradevole e accettevole.
Cap e Supes sono stati parecchio duri quando erano in un certo senso influenzati, infatti non sembravano nemmeno loro soprattutto Supes  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Ma questa edizione ha un volume solo o sono due?
Perché mi ricordavo un'altra edizione con cofanetto e secondo volume solo per gli extra...

Azrael

1 solo.
Quella che ricordi è Crisi sulle terre infinite.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Citazione di: Azrael il 04 Agosto 2016, 11:40:19
1 solo.
Quella che ricordi è Crisi sulle terre infinite.

Ah giusto, grazie!
L'età comincia a fare brutti scherzi  :D

Crociato

Riletto dopo tanto tanto tempo... Come sempre, le trame cosmiche della dc mi causano il mal di testa  :asd:

Come allora, ho sbavato su ogni singola tavola... Disegni superlativi. E dopo qualche anno mi sono scoperto meno nerd nel trovare le citazioni :tsk:

Comunque, l'omnibus vale anche solo per gli speciali... I due articoli presenti, con le versioni dc e Marvel di come andarono le cose, sono interessantissimi. Rapportandomi oggi con i colleghi, devo dire che farei follie per lavorare con uno come dick giordano. Jim shooter... Ancora ancora come controparte è comprensibile, ma come collega/tizio con cui portare avanti un progetto comune.. Boh (almeno da quello che emerge dalle lettere, e dalla scelta stessa di rendere pubblici i carteggi)

Kenshiro

Premesso che ho l'edizione in brossuratini, ma se volessi rimpiazzarli, in lingua originale ci sono solo TP ed Absolute?
Su Amazon ho visto un fantomatico HC in formato normale venduto da terzi, ma appunto, l'ho visto solo lì. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

Storia che rappresenta l'omaggio definitivo alle due case editrici dei super eroi più amati.
Busiek si ispira alle storie che hanno reso grandi i due gruppi: da Crisi su terra 2 a Crisi sulle terre infinite a Vendicatori vs difensori a vari "what if.." e chi più ne ha  :lol:

Mi è piaciuta molto questa storia, vedere i tratti caratteristici dei vari personaggi esaltati alla massima potenza, mi ha lasciato quello stupore verso l'altruistico e indomito eroismo, che spero di trovare sempre con questi eroi.
Magari si poteva osare con qualcosa di più...

Al resto ci pensa George Perez  :ahsisi:
Ultimamente ho una fissa non troppo velata per i suoi lavori.
(Mi da molto fastidio averlo giudicato su un solo lavoro anni fa e di averlo sempre scansato... poi ho letto Il guanto dell'infinito  :ahsisi: )
Qui poi è immenso, ogni tavola esplode come un fuoco d'artificio  :kneel:

i due voti mi sembrano d'obbligo:
voto storia 6
voto Perez 10

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rain

Come dicevo prima, e' un omaggio. Non ho visto nulla che mi abbia sorpreso o dato la sensazione che gli autori cercassero qualcosa di più.
Come voto totale un 8 ci sta, ma solo perché Perez e' Perez :ahsisi:
(leggere prima Vendicatori contro Difensori e' stato molto determinante, ma anche Crisi su terra 2)
Però non toglie che mi e' piaciuta molto!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Però l'uovo cosmico viene ripreso più volte nella JLA: ho appena cominciato a leggere "Trinity" ed è uno dei fulcri degli eventi  :wub:
Quando Lanterna verde racconta a Firestorm cosa successe dice "C'era la JLA... e c'erano altri..."  :asd:

Alaster86

Si sa nulla su una ristampa cartonata?