News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: UltramanMattia il 27 Aprile 2015, 08:27:36
Citazione di: Largand il 26 Aprile 2015, 18:16:53
Citazione di: UltramanMattia il 26 Aprile 2015, 13:03:03
Io ho la mini in volumetti. Si capisce che Kurt Busiek è un re dei nerd.
:sisi: Busiek è l'ultimo autore che si rifà alla tradizione dei GRANDI autori Marvel del passato (Lee>Thomas>Englehart>Stern).
Autori per cui la Continuity Verticale non era una zavorra da cui liberarsi ma un Valore Aggiunto alla narrazione.

Anche Hickman fa delle citazioni alle storie precedenti, il suo probelma è che ci va pesante con la fantascienza e la continuity orizzontale.

:quoto:
Se a quella bella sf aggiungesse una spruzzatina di Busiek style, avremmo la perfezione.

Azrael

La devo rileggere prima o poi, primo perchè non me la ricordo completamente, secondo perchè all'epoca ero acerbo di Marvel.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Bruno Doper il 27 Aprile 2015, 09:20:49
Citazione di: UltramanMattia il 27 Aprile 2015, 08:27:36
Citazione di: Largand il 26 Aprile 2015, 18:16:53
Citazione di: UltramanMattia il 26 Aprile 2015, 13:03:03
Io ho la mini in volumetti. Si capisce che Kurt Busiek è un re dei nerd.
:sisi: Busiek è l'ultimo autore che si rifà alla tradizione dei GRANDI autori Marvel del passato (Lee>Thomas>Englehart>Stern).
Autori per cui la Continuity Verticale non era una zavorra da cui liberarsi ma un Valore Aggiunto alla narrazione.

Anche Hickman fa delle citazioni alle storie precedenti, il suo probelma è che ci va pesante con la fantascienza e la continuity orizzontale.

:quoto:
Se a quella bella sf aggiungesse una spruzzatina di Busiek style, avremmo la perfezione.
Hai detto niente!
Hickman è un grandissimo autore di Fantascienza fumettistica, ed io sono uno dei tanti che lo apprezza molto.
Inoltre è bravo nel riportare in luce il lavoro dei colleghi (Continuity Verticale), cosa che ormai pochissimi sanno fare.

Per quanto riguarda le interazioni tra i personaggi ha però un limite.
Nel senso cioè che sa farli muovere benissimo all'interno di uno scenario creato da lui ad hoc (Vedi New Avengers)...ma non essendo un fan dei comics di super eroi da ragazzo è all'oscuro di quanto era avvenuto in passato a quegli stessi personaggi, e delle loro interazioni precedenti.
Busiek invece, proprio perché era un fan, conosceva vita e miracoli di tutti i personaggi su cui metteva sopra le mani, rendendoli davvero "Vivi". 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Ma si stava parlando di Busiek, l'autore dell'Absolute  :huh:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

a me pare si stesse svicolando un tantino, finendo col parlare anche di altri autori

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



DC ABSOLUTE
JLA/VENDICATORI


di Kurt Busiek, George Pérez
Contiene: JLA/Avengers
21,2x32, C, 288 pp, col.
€ 22,00

E venne un giorno in cui i più potenti eroi della Terra si unirono per fronteggiare una minaccia comune. Questo fu il giorno in cui i Vendicatori vennero creati... per combattere un avversario che nessun eroe singolarmente avrebbe potuto sconfiggere.
Ognuno di essi, singolarmente, è uno dei più grandi e nobili eroi del mondo. Campioni senza macchia e senza paura impegnati per la tutela degli uomini e la difesa del bene. Insieme sono la Lega della Giustizia! Dopo oltre quaranta anni dalla nascita della JLA e dei Vendicatori giunge finalmente l'occasione per vedere le due squadre di eroi unite per fronteggiare una minaccia altrimenti impossibile da sconfiggere. Un'opera straordinaria realizzata da Kurt Busiek e George Pérez presentata per la prima volta in edizione Assoluta e con in appendice materiale inedito! L'unica occasione per acquistare questa mitica serie coprodotta dai due colossi dell'editoria americana!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Lo consigliate questo?
L'ho visto oggi in fume ma non non ero sicuro, tra l'altro io non ho mai letto nulla della JLA :nono:



EMC2

Questo mi sa che dopo che passo in fumetteria lo prendo, mi manca un crossover del genere in libreria :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkham Knight

Anche io sono tentato, una storia così inusuale un collezionista dovrebbe averla credo  :D

Jesse Custer

bo dipemde quanto bene sia sta realizzata,io non ho letto pareri favorevolissimi in giro..
__________________

Clod

nel suo genere si difende più che bene; si ha modo di osservare le differenze tra i gruppi, anche come modus operandi e ideologie
chi ha familiarità con i due gruppi potrà godersela assai, ma comunque anche per un neofita rimane una buona storia supereroistica
e poi merita anche solo per i disegni di Perez

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Quoto Clod. Se uno conosce abbastanza i due gruppi o comunque i due universi narrativi apprezzerà maggiormente certe fasi della storia. Non è obbligatorio comunque.
Citazione di: Clod il 08 Maggio 2015, 20:23:36
nel suo genere si difende più che bene; si ha modo di osservare le differenze tra i gruppi, anche come modus operandi e ideologie
chi ha familiarità con i due gruppi potrà godersela assai, ma comunque anche per un neofita rimane una buona storia supereroistica
e poi merita anche solo per i disegni di Perez
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

DrHouse92

Mi sa che allora lo prendo la prossima settimana, tra l'altro il cartonato mi sembrava veramente ben fatto :sisi:



UltramanMattia

Citazione di: Clod il 07 Aprile 2010, 17:06:42
piaciuta come storia, trama non originalissima, ma disegni e ritmo strepitoso; tra l'altro è stato fra quelli che meglio mi ha introdotto nell'Universo DC, quando la mia conoscenza si limitava solo a quello Marvel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E la parte dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.