News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Hush dato che io ho gli stessi schemi mentali di Mon-El  :D la penso come lui ovviamente e senza volere creare flame volevo sapere se Crisis on Infinite Earths ti era piaciuta.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

King Mob

Quel fumetto è un capolavoro. Poi, beh, questo lo evito a priori .. è che in generale l'idea di Crossover Marvel/DC non mi piace a priori. Cioè, forse manco se li scrivesse Johns potrei farci il pensiero. Anche Morrison. Dio, non so, davvero non mi aggrada l'idea.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Maggiore Perfidia

Crisis è il capolavoro e lo dimostra il fatto che anche oggi ci sono continui rimandi espliciti o meno a quella saga.
Ricordate per esempio il crossover Planetary/Batman? :w00t:
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Lev

Dunque, io questa storia non l'ho mai letta, ma l'idea, sicuramente, mi attira molto.
Non tanto per le scazzottate o per vedere chi è più figo, ma perchè se ci fosse una trama solida e un disegnatore valido potrebbe venire fuori "un'esperienza unica".

Poter mettere accanto personalità del calibro di Bruce Wayne e Steve Rogers ad esempio, e vedere cosa succederebbe è allettante. Un autore o degli autori, che conoscano la personalità di questi personaggi, farli discutere, anche litigare, farli combattere assieme...
Ma ve l'immaginate una scazzottata in un pub tra Oliver Queen e Logan? O una discussione ad alta voce tra black canary e Freccia Nera?  :stralol:

Comunque, a parte le divagazioni, è una storia che dovrò recuperare, nella speranza che le due case editrici, fra le quali a quanto ne so non scorre propriamente buon sangue, decidano di fare nuovamente un esperimento del genere, dividendosi i ricavi e puntando in primis alla qualità.

Nexus

Citazione di: Lev il 11 Aprile 2010, 12:36:01
Poter mettere accanto personalità del calibro di Bruce Wayne e Steve Rogers ad esempio, e vedere cosa succederebbe è allettante. Un autore o degli autori, che conoscano la personalità di questi personaggi, farli discutere, anche litigare, farli combattere assieme...
:rolleyes:
Previously known as Andrea.

Maggiore Perfidia

Bello il tuo spunto sul confronto tra le personalità e lo spessore dei personaggi, che però di solito manca in questo tipo di lavori;
vedi Devil / Batman o i vari Spiderman / Superman, per poi arrivare ai terribili volumetti Marvel / Image da noi ribattezzati "Le Battaglie del Millennio"
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Lev

Citazione di: Maggiore Perfidia il 11 Aprile 2010, 13:07:32
Bello il tuo spunto sul confronto tra le personalità e lo spessore dei personaggi, che però di solito manca in questo tipo di lavori;
vedi Devil / Batman o i vari Spiderman / Superman, per poi arrivare ai terribili volumetti Marvel / Image da noi ribattezzati "Le Battaglie del Millennio"

Il problema di fondo è che questi tipi di lavoro dietro non hanno un fine anche artistico, ma solo meramente commerciale..

Maggiore Perfidia

Non sono propriamente d'accordo, alcuni sono semplicemente tentativi poco riusciti. Io rifiuto di pensare che Busiek pensi solo al portafogli (posto che ne abbia bisogno).
Bisognerebbe concentrarsi su personaggi specifici e darli in mano ad uno scrittore abituato ad un certo grado di introspezione.
Mi viene in mente il crossover Deathblow / Wolverine o Wildcats / X-men che erano veramente ben fatti.
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

rplant

Non mi era dispiaciuto questo crossover, sicuramente il migliore fra quelli Marvel/DC. Certo la parte da leone la fanno i disegni, ma la storia non è così insulsa come quella del Crossover Amalgaman o altro. Cmq, imho, un Absolute disegnato interamente da Perez con questi personaggi al prezzo di 22 euro, dovrebbe già essere di per se motivo di acquisto

Akanith Wan

Ordinato dal mio fumettaro di fiducia giusto perchè adoro George Perez e (soprattutto) come disegna Wanda Maximoff, avevo 13-14 anni quando la vidi! :wub: :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Penso che sarà un capolavoro dal punto di vista grafico, inoltre non vedo l'ora di vedere Superman che le prende! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clark Kent

#86
beh 5 pezzi da 90 contro uno e alla fine ce la fanno, bontà loro  :lol:

Clod

Citazione di: Akanith Wan il 15 Aprile 2010, 19:00:00
Penso che sarà un capolavoro dal punto di vista grafico, inoltre non vedo l'ora di vedere Superman che le prende! :asd:
ci puoi giurare, basta guardare la cover del terzo numero per rimanere basiti alla mole di personaggi :w00t:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Preso, lo leggerò a breve, a primo acchito sembra un'orgiona di supereroi! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment