News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

e comunque è una storia che diverte. io ricordo mi sono divertito moltissimo  :)

se hai voglia di passarti una serata tranquilla con un fumetto sereno questo è quello giusto (soprattutto se non sai cosa decidere fra marvel e dc quella sera  :P)

Murnau

Citazione di: Carol Ferris il 10 Aprile 2010, 11:17:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 09:43:12
Citazione di: Maggiore Perfidia il 10 Aprile 2010, 02:03:19
Volevo solo capire se è un volumetto degno di essere letto ed acquistato o è l'ennesima storia tappabuchi che ogni tanto Marvel e Dc si divertono ad imbastire. 

La seconda che hai detto.

Ti consiglio questo fumetto solo se sei un fan sfegatato di George Perez, perché a parte i suoi disegni, qui non c'è altro.

Non è vero...
Non ci sarà molta trama, forse...
ma è comunque un lavoro ben strutturato, ricco di citazioni (DC sicuro, Marvel non la conosco, ma dovrebbero esserci), con una buona resa delle differenze tra i due Universi e le due squadre di Supereroi...
Non è un capolavoro, ma è comunque un fumetto di buon livello, a parer mio...
poi i disegni di Perez sono splendidi e anche per me ha alcune sfumature di Crisi sulle Terre Infinite...

Scusa, eh, ma chissenefrega delle citazioni?  :lol: Abbiamo decisamente gusti diversi, perché per me questo fumetto è privo di storia, ci sono solo dei pretesti per far disegnare splash-page a Perez. Se per te questo basta a fare una buona sceneggiatura...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Maggiore Perfidia

Beh, se volete la mia citazioni sono il sale ed il pepe sulla pasta per noi fanatici! Senza citazioni e rimandi/omaggi un opera del genere ha poco senso tutto sommato.
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Murnau

Ma se la pasta non c'è, sale e pepe dove li metti?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 13:43:24
Ma se la pasta non c'è, sale e pepe dove li metti?
In quella saga io ci ho trovato la pasta, il sale, il pepe e pure i beveraggi :asd:.
Se poi a te non è piaciuta non ci posso fare niente -_-.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

E me la spiegheresti questa storia? Cioé, in soldoni, di cosa parla questo fumetto, nel corso delle sue 200 pagine circa?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 13:55:48
E me la spiegheresti questa storia? Cioé, in soldoni, di cosa parla questo fumetto, nel corso delle sue 200 pagine circa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

Citazione di: Mon-El il 10 Aprile 2010, 13:59:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 13:55:48
E me la spiegheresti questa storia? Cioé, in soldoni, di cosa parla questo fumetto, nel corso delle sue 200 pagine circa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
Cioé non parla di nulla, offre solo un pretesto per le scene d'azione. Grazie, è esattamente come avevo capito io. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 14:01:16
Citazione di: Mon-El il 10 Aprile 2010, 13:59:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 13:55:48
E me la spiegheresti questa storia? Cioé, in soldoni, di cosa parla questo fumetto, nel corso delle sue 200 pagine circa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
Cioé non parla di nulla, offre solo un pretesto per le scene d'azione. Grazie, è esattamente come avevo capito io. :D
Ma perché nei comics dei super eroi c'è forse qualcos'altro ;)?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

In quelli che di solito leggo io, sì. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Bene, direi che può bastare gente...vi siete chiariti più che bene

Largand

Citazione di: Matches Malone il 10 Aprile 2010, 14:12:56
Bene, direi che può bastare gente...vi siete chiariti più che bene
Tranquillo, non cado in flame per così poco :).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Matches Malone

Meglio prevenire, perchè gli ultimi post puntavano pericolosamente verso quella strada  :lol:

Largand

Citazione di: Matches Malone il 10 Aprile 2010, 14:17:11
Meglio prevenire, perchè gli ultimi post puntavano pericolosamente verso quella strada  :lol:
No, ormai ho inquadrato il tipo :up:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Akanith Wan

I Vendicatori di Perez mi sono sempre piaciuti, questo Absolute m'ispira abbbbbbbbestia! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment