News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lev

Ma vale davvero così tanto la pena?
Cioè, l'incontro fra i due gruppi mi intrippa tantissimo, ma quando postai questo stesso post sul vecchio forum i giudizi erano molto meno entusiastici... :hmm:

Murnau

Per me vale la pena solo se adori il disegnatore. La storia è un pretesto per 200 pagine di cazzoti e sganassoni, ma il disegnatore lo adoro. Fai conto che è un po' come se tu comprassi un art-book: illustrazioni, non molto altro.


Se per te le illustrazioni valgono la spesa, vai pure. Se invece cerchi una bella storia, ci sono tanti altri fumetti ben più meritevoli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lev

Allora mi sa che passo...Non perchè non apprezzi i disegni, ma mi sa solo di trovata commerciale... :P

Lar Gand

Citazione di: Lev il 01 Novembre 2009, 20:22:58
Ma vale davvero così tanto la pena?
Cioè, l'incontro fra i due gruppi mi intrippa tantissimo, ma quando postai questo stesso post sul vecchio forum i giudizi erano molto meno entusiastici... :hmm:

La storia vale zero, il nulla cosmica, poi la parte grafica è uno spettacolo ma che sia una grande storia assolutamente no... è una sfida ai nerd a trovare le mille citazioni messe dagli autori.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Slask

e menomale che questo dovrebbe essere il crossover dei crossover  :stralol:

Maggiore Perfidia

Io sono sempre un pò perplesso su tutto quello che è crossover tra due universi...mi sa molto di storia un pò forzata. L'amalgamverse insegna, no? Gli albi Amalgam erano molto divertenti, ma l'intero progetto è rimasto giusto un esperimento, un esercizio di stile, se volete...
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

mar-vell

Questo è molto meglio dell Amalgam. Poi per me la storia è bella. Questione di punti di vista. Tieni conto che per me (lo dico come esempio) gli X-Men di Morrison sono la cosa peggiore che io abbia mai letto nel campo dei comics.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Carol Danvers

Non c'è molta storia, vero...
ma i disegni sono ottimi, la trama divertente (ed è un crossover a ripetizione...)
e, anche se non conosco la Marvel, mi ha dato l'impressione di mettere molto bene in risalto, in alcuni punti, le differenze tra l'universo DC e quello Marvel...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Murnau

Citazione di: mar-vell il 06 Aprile 2010, 21:20:24
Tieni conto che per me (lo dico come esempio) gli X-Men di Morrison sono la cosa peggiore che io abbia mai letto nel campo dei comics.

:o

Questa dovevo ancora leggerla.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clark Kent

Citazione di: mar-vell il 06 Aprile 2010, 21:20:24
Tieni conto che per me (lo dico come esempio) gli X-Men di Morrison sono la cosa peggiore che io abbia mai letto nel campo dei comics.
Mar-Vell

quando scrivi queste cose mi vengono in mente le nostre due facce quando ne parliamo alle cene nerd  :lol:

Nexus

Citazione di: Nembo Kid il 06 Aprile 2010, 21:58:16
Citazione di: mar-vell il 06 Aprile 2010, 21:20:24
Tieni conto che per me (lo dico come esempio) gli X-Men di Morrison sono la cosa peggiore che io abbia mai letto nel campo dei comics.
Mar-Vell

quando scrivi queste cose mi vengono in mente le nostre due facce quando ne parliamo alle cene nerd  :lol:

E di fronte le facce mie e di KAL che dicono l'esatto opposto :lol:
Previously known as Andrea.

Clark Kent

Citazione di: Nexus il 06 Aprile 2010, 21:59:54
Citazione di: Nembo Kid il 06 Aprile 2010, 21:58:16
Citazione di: mar-vell il 06 Aprile 2010, 21:20:24
Tieni conto che per me (lo dico come esempio) gli X-Men di Morrison sono la cosa peggiore che io abbia mai letto nel campo dei comics.
Mar-Vell

quando scrivi queste cose mi vengono in mente le nostre due facce quando ne parliamo alle cene nerd  :lol:

E di fronte le facce mie e di KAL che dicono l'esatto opposto :lol:

e mauro che non capisce da che universo perverso arriviamo  :lol:

mar-vell

Ma non per andare OT è possibile che esistano persone a questo mondo (come me e Nembo e anche altri per fortuna) che non apprezzano l'operato di Morrison sugli X-Men o i disegni di Romita JNR. Io appartengo ad un'altra generazione di comics cresciuto a pane e fumetti Corno e Cenisio sarà per questo che certe cose proprio non mi dicono niente o anzi non le apprezzo minimamente. Sempre parlando di Morrison dico solo che i suoi i X-Men non li ho apprezzati minimamente in altre storie non ho niente da eccepire su di lui. Diverso per Romita JNR che solo su Thor ho apprezzato.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clark Kent

Citazione di: mar-vell il 07 Aprile 2010, 09:16:42
Ma non per andare OT è possibile che esistano persone a questo mondo (come me e Nembo e anche altri per fortuna) che non apprezzano l'operato di Morrison sugli X-Men o i disegni di Romita JNR. Io appartengo ad un'altra generazione di comics cresciuto a pane e fumetti Corno e Cenisio sarà per questo che certe cose proprio non mi dicono niente o anzi non le apprezzo minimamente. Sempre parlando di Morrison dico solo che i suoi i X-Men non li ho apprezzati minimamente in altre storie non ho niente da eccepire su di lui. Diverso per Romita JNR che solo su Thor ho apprezzato.
Mar-Vell

più che legittimo marv  :up:

ora  direi di tornare a questo crossover con questi bellissimi disegni  :lol:

Largand

Citazione di: Nembo Kid il 07 Aprile 2010, 12:56:36
ora  direi di tornare a questo crossover con questi bellissimi disegni  :lol:
George Perez è uno dei pochi disegnatori che, anche dopo decenni di onorata carriera, è riuscito a mantenere elevatissimo il suo standard.
Cosa riuscita forse solo a Curt Swan (Il suo Superman degli anni '80 era graficamente identico al suo Uomo d'Acciaio degli anni '50).
Perez avrà perso solo il 10% del suo talento negli ultimi 30 anni.
Ad altri grandi (Jack Kirby, I fratelli Buscema), lo dobbiamo ammettere, non andò così bene invecchiando  :(.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.