Autore Topic: JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta  (Letto 24917 volte)

Offline Bruno Doper

• Speed Force
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Allons-y Alonso!
    • www.mediadoper.it
Re:JLA / Vendicatori - Edizione Assoluta
« Risposta #165 il: 27 Aprile 2015, 09:20:49 »
  • Io ho la mini in volumetti. Si capisce che Kurt Busiek è un re dei nerd.
    :sisi: Busiek è l'ultimo autore che si rifà alla tradizione dei GRANDI autori Marvel del passato (Lee>Thomas>Englehart>Stern).
    Autori per cui la Continuity Verticale non era una zavorra da cui liberarsi ma un Valore Aggiunto alla narrazione.

Anche Hickman fa delle citazioni alle storie precedenti, il suo probelma è che ci va pesante con la fantascienza e la continuity orizzontale.

:quoto:
    Se a quella bella sf aggiungesse una spruzzatina di Busiek style, avremmo la perfezione.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #166 il: 27 Aprile 2015, 09:33:44 »
  • La devo rileggere prima o poi, primo perchè non me la ricordo completamente, secondo perchè all'epoca ero acerbo di Marvel.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #167 il: 27 Aprile 2015, 13:52:13 »
  • Io ho la mini in volumetti. Si capisce che Kurt Busiek è un re dei nerd.
    :sisi: Busiek è l'ultimo autore che si rifà alla tradizione dei GRANDI autori Marvel del passato (Lee>Thomas>Englehart>Stern).
    Autori per cui la Continuity Verticale non era una zavorra da cui liberarsi ma un Valore Aggiunto alla narrazione.

Anche Hickman fa delle citazioni alle storie precedenti, il suo probelma è che ci va pesante con la fantascienza e la continuity orizzontale.

:quoto:
    Se a quella bella sf aggiungesse una spruzzatina di Busiek style, avremmo la perfezione.
    Hai detto niente!
    Hickman è un grandissimo autore di Fantascienza fumettistica, ed io sono uno dei tanti che lo apprezza molto.
    Inoltre è bravo nel riportare in luce il lavoro dei colleghi (Continuity Verticale), cosa che ormai pochissimi sanno fare.

Per quanto riguarda le interazioni tra i personaggi ha però un limite.
    Nel senso cioè che sa farli muovere benissimo all'interno di uno scenario creato da lui ad hoc (Vedi New Avengers)...ma non essendo un fan dei comics di super eroi da ragazzo è all'oscuro di quanto era avvenuto in passato a quegli stessi personaggi, e delle loro interazioni precedenti.
    Busiek invece, proprio perché era un fan, conosceva vita e miracoli di tutti i personaggi su cui metteva sopra le mani, rendendoli davvero "Vivi". 
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #168 il: 27 Aprile 2015, 14:03:44 »
  • torniamo IT

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    Re:JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta
    « Risposta #169 il: 27 Aprile 2015, 14:08:19 »
  • Ma si stava parlando di Busiek, l'autore dell'Absolute  :huh:.
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #170 il: 27 Aprile 2015, 14:16:57 »
  • a me pare si stesse svicolando un tantino, finendo col parlare anche di altri autori

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #171 il: 06 Maggio 2015, 18:59:26 »

• DC ABSOLUTE
    JLA/VENDICATORI

di Kurt Busiek, George Pérez
    Contiene: JLA/Avengers
    21,2x32, C, 288 pp, col.
    € 22,00

E venne un giorno in cui i più potenti eroi della Terra si unirono per fronteggiare una minaccia comune. Questo fu il giorno in cui i Vendicatori vennero creati... per combattere un avversario che nessun eroe singolarmente avrebbe potuto sconfiggere.
    Ognuno di essi, singolarmente, è uno dei più grandi e nobili eroi del mondo. Campioni senza macchia e senza paura impegnati per la tutela degli uomini e la difesa del bene. Insieme sono la Lega della Giustizia! Dopo oltre quaranta anni dalla nascita della JLA e dei Vendicatori giunge finalmente l'occasione per vedere le due squadre di eroi unite per fronteggiare una minaccia altrimenti impossibile da sconfiggere. Un'opera straordinaria realizzata da Kurt Busiek e George Pérez presentata per la prima volta in edizione Assoluta e con in appendice materiale inedito! L’unica occasione per acquistare questa mitica serie coprodotta dai due colossi dell’editoria americana!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline DrHouse92

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #172 il: 08 Maggio 2015, 16:04:40 »
  • Lo consigliate questo?
    L'ho visto oggi in fume ma non non ero sicuro, tra l'altro io non ho mai letto nulla della JLA :nono:

Offline EMC2

• Speed Force
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • I live to do the impossible!
    « Risposta #173 il: 08 Maggio 2015, 16:54:00 »
  • Questo mi sa che dopo che passo in fumetteria lo prendo, mi manca un crossover del genere in libreria :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.
    A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
    find my way home ...
    so long as our bond wasn't broken

Offline Arkham Knight

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #174 il: 08 Maggio 2015, 19:38:13 »
  • Anche io sono tentato, una storia così inusuale un collezionista dovrebbe averla credo  :D

Offline Jesse Custer

• Vertigo
    • *
    • Sgrujo pale
    « Risposta #175 il: 08 Maggio 2015, 20:03:05 »
  • bo dipemde quanto bene sia sta realizzata,io non ho letto pareri favorevolissimi in giro..

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #176 il: 08 Maggio 2015, 20:23:36 »
  • nel suo genere si difende più che bene; si ha modo di osservare le differenze tra i gruppi, anche come modus operandi e ideologie
    chi ha familiarità con i due gruppi potrà godersela assai, ma comunque anche per un neofita rimane una buona storia supereroistica
    e poi merita anche solo per i disegni di Perez

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
      • fumetti marvel
    « Risposta #177 il: 08 Maggio 2015, 20:38:21 »
  • Quoto Clod. Se uno conosce abbastanza i due gruppi o comunque i due universi narrativi apprezzerà maggiormente certe fasi della storia. Non è obbligatorio comunque.
    nel suo genere si difende più che bene; si ha modo di osservare le differenze tra i gruppi, anche come modus operandi e ideologie
    chi ha familiarità con i due gruppi potrà godersela assai, ma comunque anche per un neofita rimane una buona storia supereroistica
    e poi merita anche solo per i disegni di Perez
    Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Offline DrHouse92

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #178 il: 08 Maggio 2015, 20:50:11 »
  • Mi sa che allora lo prendo la prossima settimana, tra l'altro il cartonato mi sembrava veramente ben fatto :sisi:

Offline UltramanMattia

• Lanterne Verdi
    • *
    • Still a fan in spite of DCLeaguers
    « Risposta #179 il: 08 Maggio 2015, 22:20:02 »
  • piaciuta come storia, trama non originalissima, ma disegni e ritmo strepitoso; tra l'altro è stato fra quelli che meglio mi ha introdotto nell'Universo DC, quando la mia conoscenza si limitava solo a quello Marvel
    Spoiler  :
    stupenda la battuta di Clint: questi qui sono solo emuli dello Squadrone Supremo, scommetto che son controllati mentalmente :stralol: :stralol: :stralol:

E la parte dove
    Spoiler  :
    Plastic Man rimprovera Batman? :lolle:
    https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
    http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.