JLA: Terra-2 - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2010, 17:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2013, 16:47:34
ma solo io trovo che 15,95 euro per sole 96 pagine è troppo? sono pagine di uno spillato  :o :o

Per me si. Ma per me sono anche care 20 sigarette a 4,60€. Un caffè a 1,50 € ecc ecc
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

toky91

Citazione di: Tim Drake il 20 Novembre 2013, 18:34:20
Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2013, 16:47:34
ma solo io trovo che 15,95 euro per sole 96 pagine è troppo? sono pagine di uno spillato  :o :o

Per me si. Ma per me sono anche care 20 sigarette a 4,60€. Un caffè a 1,50 € ecc ecc
mah non è che perchè fai un cartonato di 96 pagine allora lo spari a 15 e passa euro,la lion qui ci frega molto bene  :sisi: piuttosto si cerca lo spillato,contando che poi la storia si trova anche nel cartonato jla di morrison piuttosto ristamperei quello

mortuary

#152
Citazione di: Azrael il 17 Aprile 2013, 17:38:13


JLA: TERRA-2 (Deluxe)

di Grant Morrison, Frank Quitely
(Contiene: JLA Earth-2)
18,7x28,1, C, 96 pp, col.
€ 15,95

Ultraman, Owlman, Power Ring e Johnny Quick regnano su Terra-2 senza pietà. Ma la loro personale utopia viene minacciata dall'arrivo improvviso della Justice League di Terra-1: Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde. Le realtà si scontrano mentre la Justice League viaggiano in un mondo alternativo per trovarsi di fronte alle versioni distorte di loro stessi. Ritorna in formato Deluxe una delle migliori storie della JLA, realizzata da Grant Morrison e Frank Quitely (WE3).
Finalmente letta questa famosa Terra 2. Le mie aspettative non sono state deluse, ma nemmeno soddisfatte appieno. Mi è parso di notare un Morrison "castigato" o meglio "limitato" dalle regole della major, ho trovato poca follia e genialate tipicamente morrisoniane, un buon elseworld che riformula la teoria della vecchia Terra 3  e ripropone il resuscitato multiverso. Un cartonato cmq di degno rispetto, anche se farne una versione deluxe cartonata ad un prezzo di 16 euro, mi sembra molto esagerato. La storia è molto carina per quello, pecca di poca originalità quello si, ma si fa leggere in modo piacevole, i disegni sono squisiti e alcuni personaggi "che non conoscevo" mi sono piaciuti un sacco, in primis Johnny Quick del sindacato del crimine d'america, il più svalvolato :lol: Ho trovato pochissimi scontri fisici fra le due fazioni ed in particolare un batman quasi assente, secondo me è una storia che guadagna con i piccoli buffi particolari, come la controparte cattiva di bat, owlman che ci prova con superwoman e ultraman che li tiene d'occhio e s'incazza :asd: Ho trovato anche alcuni sottili riferimenti di Miller(tdkr), l'alter ego di sups, ultraman, il dittatore dell'universo parallelo che si definisce "il grande fratello" che osserva ogni azione della sua popolazione e poi, vabbeh mi ha ricordato il gioco Injustice perchè è presente johnny Quick il velocista dopato :D
Inoltre è chiara l'influenza che ha esercitato quest'opera su molte opere odierne, mi viene in mente su tutte "Potere Assoluto" della collana Superman Batman da edicola forse anche perchè l'ho letta abbastanza recentemente.
Per finire concordo con AZ riguardo al voto che gli ha dato ad inizio topic, cioè un 7.5 guadagnato secondo me per il senso di divertimento che trasmette e la fluidità di una storia leggera che non presenta il classico trademark cervellotico di un morrison qui invece quasi irriconoscibile se non per qualche gag in stile vertigo.
Storia promossa, ma se la trovate a 10 euro è davvero un'affare :up:

Luke-Logan

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2013, 18:38:16
Citazione di: Tim Drake il 20 Novembre 2013, 18:34:20
Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2013, 16:47:34
ma solo io trovo che 15,95 euro per sole 96 pagine è troppo? sono pagine di uno spillato  :o :o

Per me si. Ma per me sono anche care 20 sigarette a 4,60€. Un caffè a 1,50 € ecc ecc
mah non è che perchè fai un cartonato di 96 pagine allora lo spari a 15 e passa euro,la lion qui ci frega molto bene  :sisi: piuttosto si cerca lo spillato,contando che poi la storia si trova anche nel cartonato jla di morrison piuttosto ristamperei quello
Io l'ho preso su Amazon, pagandolo 11,95 era in offerta.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Alfred Pennyworth

Appena finita di leggere (lingua originale, 9 euro e qualcosa il paperback da Bookdepository). Se graficamente è molto bella, non tutto mi ha entusiasmato. La trovata della logica che governa i due mondi mi è piaciuta, ma allora perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto, singoli dialoghi molto belli, credo mi piacerà rileggerla.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Invincible

Ma qualcuno ha idea su chi possa essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 76 JLA – Terra 2

di Grant Morrison
Contiene: JLA Earth 2
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


JLA: Terra-2
DC Limited Collector's Edition


Autori: Grant Morrison, Frank Quitely
25.5X35.5, C., 112 pp., col.|23€
Contiene: JLA: Earth-2
DC PANINI COMICS

• Lo spettacolare scontro tra la JLA e la sua controparte malvagia... in formato gigante!
• In un altro mondo, Lex Luthor è un eroe... ma che ne è della Justice League?
• Grant Morrison e Frank Quitely reinventano il Sindacato del Crimine!
• Dagli autori di All Star Superman e WE3!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Appena finito di leggere nell omnibus della jla di grant Morrison, bellissima storia e ancor più bellissimi disegni, ho goduto come un riccio nel leggerla. Credo che questa sia una storia molto sottovalutata, se non sbaglio all epoca di questa storia gli universi alternativi in dc comics non c erano piu. Credo che Morrison con questa storia abbia spianato la strada a tutto quel che è venuto dopo, a cominciare da crisi infinita. Grande Morrison (quando ci vuole ci vuole  ^_^)

Clod

No, per quanto l'universo di anti-materia rientrasse nella cerchia adoperabile, il quanto lato oscuro dell'universo principale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

attitude

Storia carina, anche se ammetto che mi aspettassi di più, un po' perché ne conoscevo la fama da un po' e poi anche perché lo scrittore è pur sempre Morrison.
Carina l'idea che nell'altro universo vincano sempre i cattivi e nel nostro i buoni, ha un che di self-aware.