La Legione dei Super-Eroi Vol.2 - Il Processo Alla Legione
DC Comics Collection
Autori: Brian Michael Bendis, Ryan Sook, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Legion of Super-Heroes (2019) #7/12
DC PANINI COMICS
• Continua l’incredibile avventura di Jon Kent nel futuro!
• La Legione dei Super-Eroi dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni!
• Con l’intera galassia contro di loro, anche i giovani eroi del futuro corrono il rischio di non sopravvivere!
• Brian M. Bendis e Ryan Sook proseguono le nuove storie della Legione con l’aiuto di trenta, eccezionali artisti!
La prima parte legata al processo alla Legione mi ha parecchio annoiato. È un continuo battibeccare è una puerile scusa per introdurre i vari membri del gruppo. La risoluzione del processo è abbastanza pacchiana. Interessante l’utilizzo di diversi disegnatori per ogni pagina legata alla doppia storia del processo. Per certi versi aiuta a creare un mondo alieno più variegato e credibile.
Molto meglio la seconda parte legata al ritorno di una potente nemesi di Supes e il confronto con il fuggitivo Mordru, evaso dal pianeta Gotham come visto nel primo volume.
Il finale regala qualche momento interessante legato alla Lanterna Oro e al futuro della Legione e che mette voglia di seguirne le gesta.
A tal proposito credo che recupererò il volume di prossima uscita e che ristampa la saga della Grande Oscurità a cui questa run di Bendis sembra parecchio debitrice.
Sook è sempre una garanzia ai disegni.
Voto: 7
Stra

tutta l'analisi di Mordecai, anche se alla fine mi sento di essere più positivo.
I primi 2 capitoli di questo secondo volume non partono bene, anche a me ha un po'annoiato, per fortuna poi migliora sotto tutti i punti di vista, in primis l'azione e l'aria giovanile che si respira è bella e piacevole.
Questa è una nuova Legione rispetto a quella del passato ma per chi come il sottoscritto vuole avvicinarsi a questo gruppo partendo da qualcosa di più moderno, credo che questa sia la risposta.
Sinceramente trovo non obbligatoria, ma
decisamente propedeutica, la serie di Superman di Bendis che aiuta a prendere familiarità con il protagonista principale di questa serie:
Jon Kent aka Superboy e ad enfatizzare con tantissime situazioni (che dovete leggere prima di questa serie se non volete Spoiler sulla storia dei kryptoniani) ad esempio
A parte un inizio a rilento, mi ha ben intrattenuto e mi ha fatto vedere ciò che volevo vedere: tanti giovani che provano a far del loro meglio per essere degli eroi in un universo più incline ad accettare tutte le diversità, ma comunque ben lontano dall'essere perfetto.
E come diceva Mordecai, ci sono spunti interessanti per continuare come
e il colpo di scena più bello di tutto l'albo

Voto: 7.5