JLA: Requiem per la Giustizia - di James Robinson e Mauro Cascioli

Aperto da Selina Kyle, 18 Novembre 2010, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

se noti bene tra i capitoli, in alcune pagine il disegno cambia......... ad esempio nell'ultimo capitolo si nota che non è disegnato solo da Cascioli
I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

Ero curioso di iniziare a leggere la JLA, ma questo volume ha un costo forse troppo elevato e nonostante i bei disegni (ammirati in fumetteria) non sono sicuro di prenderlo. Inoltre ho letto che le storie successive non sono un granché, confermate??

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

BADBAT


Azrael

Citazione di: BADBAT il 02 Dicembre 2010, 01:01:02
si ma se no batman no party! scarto sto fumetto  :ahsisi:

male! perchè la JLA ha un suo fascino  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Citazione di: BADBAT il 02 Dicembre 2010, 01:01:02
si ma se no batman no party! scarto sto fumetto  :ahsisi:
Ti perderai molto belle storie però facendo così, te lo dico per esperienza :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

Citazione di: Bucky Barnes il 02 Dicembre 2010, 16:53:54
Citazione di: BADBAT il 02 Dicembre 2010, 01:01:02
si ma se no batman no party! scarto sto fumetto  :ahsisi:
Ti perderai molto belle storie però facendo così, te lo dico per esperienza :D

Bravo bucky  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Frank Miller

Questa JLA è fondamentale per leggere FV, visto che ho letto che le sue vicende sono toccate molto da vicino soprattutto nel prossimo futuro?

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

magneto

Citazione di: .:Azrael:. il 02 Dicembre 2010, 12:53:07
male! perchè la JLA ha un suo fascino  :wub:

Senza dubbio, anzi le storie di Morrison e Waid sono state ottime.

Meltzer un pò sottotono, e McDuffie potabile, andava avanti per inerzia.

Robinson è un autore che fa scrivere bene, ma è Bagley che mi preoccupa: ho viste le sue tavole per la serie ed è proprio irriconoscibile, un orrore.

Sarà che deve lavorare in velocità per una serie mensile, o vuoi anche l'inker, ma qui è ai minimi livelli, specie mettendo a confronto il suo lavoro passato su Ultimate Spider-Man. Un abisso, insomma!

Carol Danvers

Citazione di: Frank Miller il 02 Dicembre 2010, 21:11:48
Questa JLA è fondamentale per leggere FV, visto che ho letto che le sue vicende sono toccate molto da vicino soprattutto nel prossimo futuro?

Sì, il primo e il terzo volume della JLA di Robinson sono fondamentali per Freccia Verde e anche il secondo è importante, quindi devi prendere i primi tre volumi della JLA di Robinson...
(ovviamente parlo solo dell'edizione Planeta)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


BADBAT

Citazione di: .:Azrael:. il 02 Dicembre 2010, 12:53:07
Citazione di: BADBAT il 02 Dicembre 2010, 01:01:02
si ma se no batman no party! scarto sto fumetto  :ahsisi:

male! perchè la JLA ha un suo fascino  :wub:
bhe prima di prendere altre cose della jla ( senza batman) vedo se mi piaciono le loro storie  leggendo prima  kingdom come, crisi d'identità  e la JLA  di morrison, se mi appasiona bene, avrò tutto il tempo per recuperare altro, ma io non sono molto per i supergruppi, preferisco gli eroi solitari  :ahsisi:

Frank Miller

Citazione di: Carol Ferris il 04 Dicembre 2010, 08:59:31
Citazione di: Frank Miller il 02 Dicembre 2010, 21:11:48
Questa JLA è fondamentale per leggere FV, visto che ho letto che le sue vicende sono toccate molto da vicino soprattutto nel prossimo futuro?

Sì, il primo e il terzo volume della JLA di Robinson sono fondamentali per Freccia Verde e anche il secondo è importante, quindi devi prendere i primi tre volumi della JLA di Robinson...
(ovviamente parlo solo dell'edizione Planeta)

Grazie, Carol.
Una buona occasione per cominciare a leggere qualcosa della JLA..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

#88
Finito da pochissimi minuti!!!

E finalmente posso dire la mia!! ragazzi è STUPENDOOOOOO!!!!!
Mi ha coinvolto praticamente a 360 gradi!!!!
Questo TP ha un insieme di mix che veramente ti fanno amare questa storia! che ti sorprende fino all'ultima pagina!!!
L'amicizia tra ollie e hal , tanto simili e tanto diversi allo stesso tempo!
Vedere la Lega
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hal mi ha sorpreso parecchio , certi suoi atteggiamenti estremi non mi sono piaciuti! me li aspettavo di più da Freccia verde che l'ho rivalutato tantissimo...
Ma l'ultima pagina mi ha sconvolto!

Voto 9!!!!!!!

I disegni sono troppoooooooo belliiiiiiiiiii ma anche i colori Cascioli da 11!!!! e solo quelli di Cascioli!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Damian

Scusate, con tutti i casini planeta mi sono perso. facciamola facile: questo è uno starting point per leggere la jla d'ora in poi? e che programmi ha la planeta per la lega, la pubblicherà in questo formato?
ma soprattutto: vale la pena leggerla o è un brutto periodo?
ho letto l'ominbus di morry e leggerò quello di waid e hitch. tra quegli anni e il presente c'è qualcosa di imprescindibile? c'è qualcosa da recuperare (gli spillati?) assolutamente?