JLA: Requiem per la Giustizia - di James Robinson e Mauro Cascioli

Aperto da Selina Kyle, 18 Novembre 2010, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Ma state ancora parlando della JLA di Robinson? Quella che scrive tenendo le palle in un cassetto della dirigenza, sempre nel terrore che lo facciano fuori dal giro un'altra volta?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

personalmente, per me la storia i 20 euro del volume non liv ale. prendo il TP originale e via, solo perchè c'è prometheus che fa una gran bella figura in questa storia (almeno fino alla fine).

Green Lantern

ma secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non ci voglio credere dai.

HCPunk

Io lo vorrei prendere perchè ho tutti gli spillati precedenti,però 20 € sono un pò tantini..forse si risparmia prendendo gli originali?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Green Lantern


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


rplant

Preso nonostante i pareri negativi (sono un nerd della JLA), e devo dire che i 20 euro non li vale per niente. Tra l'altro potevano evitare di mettere alla fine tutti quei contenuti extra inutili e barbosi, così mi risparmiavano 'sti 2 o 3 euro. A parte questo, la storia non inizia neanche male, molto oscura e cruda, ma poi diventa un po' scialba con soluzioni spesso ingenue, e verso la fine diventa pure confusionaria (leggendo le note dell'autore lui stesso ci informa che inizialmente aveva pensato un plot, che poi però ha stravolto in base alle indicazioni di Dan Didio). L'unica nota positiva sono i fantastici disegni di Cascioli, finchè non viene sostituito negli ultimi episodi da "pizz' e fichi" e compagnia bella. Insomma, un TP decisamente evitabile, anche se l'epilogo lascia ben sperare. Consigliato solo a chi ha fortemente gradito la run di Meltez sulla JLA, e non ha storto la bocca per quella di McDuffie.

Selina Kyle

Gli "speciali" c'erano anche negli albetti mensili della mini. ;)
Lo scrivo non per contraddirti (20 euro sono tanti) ma per specificare che la storia è stata concepita in questo modo (unita quindi agli extra) sin dall'inizio.  :up:


Una mela al giorno...

rplant

Citazione di: Selina Kyle il 22 Novembre 2010, 10:16:08
Gli "speciali" c'erano anche negli albetti mensili della mini. ;)
Lo scrivo non per contraddirti (20 euro sono tanti) ma per specificare che la storia è stata concepita in questo modo (unita quindi agli extra) sin dall'inizio.  :up:

giusta precisazione, però che strazio che sono quegli articoli, al massimo avrei lasciato solo le mini-origini scritte da Wein :P

Green Arrow

Gli articoli erano la parte migliore degli albetti per me  :lol:

aster

mmm..lo volevo prendere ma troppi commenti negativi mi hanno fatto passare la voglia...peccato <_<

Lois Lane

spero di avere un cavolo di momento libero per prenderlo  <_<

HCPunk

Citazione di: aster08 il 23 Novembre 2010, 18:24:28
mmm..lo volevo prendere ma troppi commenti negativi mi hanno fatto passare la voglia...peccato <_<

Idem..  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lois Lane

comprato. lette le prime pagine. storia che inizia molto bene. disegni meravigliosi!!!! non vedo l'ora di poter continuare  :sisi:

Daredevil

Citazione di: rplant il 22 Novembre 2010, 10:11:39
leggendo le note dell'autore lui stesso ci informa che inizialmente aveva pensato un plot, che poi però ha stravolto in base alle indicazioni di Dan Didio
:tsk: :tsk: :tsk: