News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA: Il Chiodo - di A.Davis, M.Farmer

Aperto da Azrael, 26 Settembre 2012, 18:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

#75
Citazione di: lex il 14 Gennaio 2014, 19:08:20
Citazione di: Vagrant il 14 Gennaio 2014, 14:49:29
Lex ... mi hai fatto aumentare l'hype!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia


Eh cazzo una volta tanto anche io riesco a far aumentare l'hype su un volume  :stralol:

:up: :lolle:

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

Citazione di: Rambo il 15 Gennaio 2014, 00:39:51
Anche io l'ho finita adesso e l'ho trovata veramente spettacolare ! Non facevo una lettura così bella da tempo ! Felicissimo !  :w00t:

Io di solito non leggo neanche le trame preview per non spoilerarmi nulla ... invece di questa storia l'avevo letta, però non mi aspettavo nulla di simile!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lois Lane


Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Ikki di Phoenix

Finalmente sono riuscito anche io a leggermi Il Chiodo! Sicuramente il miglior elseworld che mi è capitato di leggere ad oggi, e dire che di belli ne ho letti parecchi.
Ma la prosa di Davis è costruita con precisione chirurgica, senza falle, senza intoppi, analizza la psicologia di ogni singolo membro della JL e regalandone un quadro corale maestoso.
Davvero, conoscevo Alan Davis come immenso disegnatore ma non come scrittore, e forse in questo ruolo mi ha stupito ancora di più!
Al di là della trama che è già di per sé avvincente, sono proprio i dialoghi, le singole scene, a rappresentare il valore aggiunto di questo volume.
Alcune scene sono di una epicità cristallina...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una storia veramente bella, da leggere e rileggere. E se penso che ho avuto modo di andare in giro per Roma insieme ad Alan e a sua moglie per 3 giorni...  :wub:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bruno Doper

CitazioneUna storia veramente bella, da leggere e rileggere. E se penso che ho avuto modo di andare in giro per Roma insieme ad Alan e a sua moglie per 3 giorni...  :wub:

Invidia.. :ph34r:

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 25 Febbraio 2014, 10:00:01
Una storia veramente bella, da leggere e rileggere. E se penso che ho avuto modo di andare in giro per Roma insieme ad Alan e a sua moglie per 3 giorni...  :wub:

Wow, bello  ^_^
Non poteva non piacerti la storia, ti consiglio di leggerti il sequel  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 25 Febbraio 2014, 14:57:35
Citazione di: Barry Allen il 25 Febbraio 2014, 10:00:01
Una storia veramente bella, da leggere e rileggere. E se penso che ho avuto modo di andare in giro per Roma insieme ad Alan e a sua moglie per 3 giorni...  :wub:

Wow, bello  ^_^
Non poteva non piacerti la storia, ti consiglio di leggerti il sequel  :up:

Il sequel è caruccio ma a mio parere inferiore al primo. Ha senso prenderlo per una questione collezionistica. 

Clod

neanche a me ha fatto impazzire; non è brutto, ma personalmente l'ho trovato decisamente inferiore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lex

Citazione di: Clod il 25 Febbraio 2014, 19:20:43
neanche a me ha fatto impazzire; non è brutto, ma personalmente l'ho trovato decisamente inferiore

Si quello sì. Adesso che ho un pò di tempo per immergermi nelle letture fumettistiche credo che li rileggerò entrambi, uno appresso all'altro  :sisi: per vedere un pò anche le differenze qualitative.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ikki di Phoenix

#84
Ho dimenticato di dire che i disegni di Davis sono una gioia per gli occhi. Che anatomie fantastiche...
E' il giusto compromesso fra uno stile classico e Silver Age e un taglio registico "moderno" della pagina e delle sequenze dinamiche.
Stupendo, una delle storie della JL che mi è piaciuta di più, davvero.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 71 JLA: IL CHIODO

di Alan Davis, Mark Farmer
Contiene: Justice League: The Nail 1-3
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99

La Justice League America è il gruppo di eroi più importante del nostro pianeta e difende la Terra da minacce di ogni tipo. Fin dalla sua fondazione, le azioni della JLA sono state ispirate da un eroe in particolare: Superman. Ora provate a immaginare un mondo senza l'Uomo d'Acciaio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Letto questo bellissimo volume cartonato che presenta un elseworld che mi ha positivamente impressionato !
Il comparto grafico di Alan Davis è un qualcosa di sorprendente in quanto a plasticità e coordinazione dei personaggi utilizzati.
Ma anche nello storytelling Davis non è da meno e confeziona una storia semplice, lineare ma che intrattiene con estrema naturalezza e senza bisogno di particolari colpi di scena.
Oltre ad essere una storia della JLA (particolare per l'aspetto principale della trama...), questa trama riesce ad accanire il lettore creando pure un risvolto "giallo" nello scoprire la figura che si cela dietro la macchinazione ordita.
Ottima la caratterizzazione dei vari personaggi con brevi ma ficcanti rappresentazioni psicologiche di ognuno (super quella che Davis cuce su Bruce Wayne !).
Insomma una lettura veloce, asciutta ed appagante !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Che bel fumetto  :w00t: me lo sono davvero goduto, bella l'idea del chiodo da parte di alan Davis, con tutto quello che ne consegue. Vedendo la prima scena mi ero già fatto un idea ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una storia che è un vero atto di amore per la dc comics e la sua storia  :sisi: vedi ad esempio tutte le scene su Jimmy Olsen, tante citazioni della sua storia editoriale che è impossibile conoscerle tutte. Questa poi oltre ad essere una storia di super eroi e anche una storia che va neanche tanto velatamente contro il razzismo e le diversità. Ha tenuto viva la mia attenzione dalla prima all ultima pagina, mi ero fatto la mia idea ma come detto mi sbagliavo  :asd:, bellissime le ultime pagine con in pratica la nascita di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è poco da fare in queste storie corali lui è sempre il fulcro della vicenda . Bellissimi anche i disegni di alan Davis  :wub:

dakaj

Concordo. Bellissima storia, forse sottovalutata. L'idea sulla famiglia adottiva di Clark è un piccolo gioiello.

Hugostrange70

Hai ragione sai? E davvero sottovalutata infatti l ho letta grazie a un prestito, ma rimedierò al più presto, comprando una mia copia personale  :sisi: