News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Citazione di: Azrael il 21 Giugno 2012, 12:16:50
Citazione di: Corto Maltese il 21 Giugno 2012, 10:25:16
Ok, adatti per la JLA li trovo anch'io, è che solo (in questi due primi episodi che ho letto) non mi hanno fatto impazzire. Poi magari mi ricredo eh :lol:

Eh, ma se dovessero continuare a non farti impazzire ci sta, mica possono piacere a tutti  :up:
Appunto! :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Corto Maltese

Sto continuando la lettura e, finito il numero 4 della Play Press, ammetto che mi sto abituando al tratto di Porter, non lo trovo così terribile come all'inizio (anche se continua a non essere granché nelle mie corde). E poi... vabbè, Morrison rimane un genio. Perfino sui fumetti mainstream.
P.S.: ma quanto l'ha fatto apparire ganzo Connor Hawke? :lol:
P.P.S.: E Zauriel? Mai avrei pensato di trovare simpatico un angelo! Ma tornerà vero?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Sì, diventerà un membro più o meno fisso. però la risoluzione della sua sottotrama la trovi in un volumetto Play con dentro una mini di Mark Millar e una one shot di Morrison. Devi assolutamente recuperarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Citazione di: Murnau il 23 Giugno 2012, 12:08:45
Sì, diventerà un membro più o meno fisso. però la risoluzione della sua sottotrama la trovi in un volumetto Play con dentro una mini di Mark Millar e una one shot di Morrison. Devi assolutamente recuperarlo.
Merita? La mini di Millar mi pare di averla vista su ebay a un buon prezzo
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Merita. Inoltre la one shot di Morrison è importante per una delle sue saghe successive.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

ma questa one-shot quindi non è stata inserita nell'Omnibus?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

#891
Citazione di: Clod il 23 Giugno 2012, 19:59:37
ma questa one-shot quindi non è stata inserita nell'Omnibus?

Si, c'è, è "Prometheus"  ^_^
E la Mini di Millar che non ci sta (Giustamente)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

John Dorian

Vale la pena comprarla a 40 euro?
"Time is a flat circle"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

John Dorian

"Time is a flat circle"

McCoy

non te ne pentirai. anche io a suo tempo aspettai un'offertona da 40 euro spediti per accaparrarmelo, anche se avevo già gli albetti play che avevo già iniziato a vendere a pezzi e bocconi. mi costava meno che sbattermi per trovare terra 2 ed altri oneshot

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

V

ho anche letto che la traduzione di corti(omnibus planeta) è di gran lunga migliore di quella della play...

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

McCoy

Citazione di: V il 25 Giugno 2012, 15:49:33
ho anche letto che la traduzione di corti(omnibus planeta) è di gran lunga migliore di quella della play...
:sisi:
mi autoquoto
Citazione di: McCoy il 07 Gennaio 2012, 15:44:20
qualcuno ha chiesto come erano le traduzioni: ottime, senz'altro meglio della versione play.
Azraele, mi sembra, ha parlato del penultimi ciclo "crisis time five" chiamandolo "i cinque della crisi", traduzione scorretta della play press. Lorenzo Corti, editor della Lion e traduttore del suddtto volume, ha giustamente corretto il tiro traducendo come "crisi alla quinta", titolo esplicativo per quello che succede nel ciclo ovvero un reunion fra jla e jsa come succedeva per le vecchie crisi e un'invasione da parte di un demone della quinta dimensione ("time five" sta proprio ad indicare l'operazione di elevazione alla quinta potenza, cioè una struttura pentadimensionale, tipico pallino di morrison)

"i cinque della crisi"? :blink: e chi sono? :hmm: :P

giusto per dirne una

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA