News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Il primo Secret File contiene la prima storia co-scritta con Millar in cui la JLA si confronta con le stelle di Starro nella città dove è stato operativo Wall per un po' (non ricordo il nome della città), il secondo è dedicato a Tomorrow Woman
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Starman il 16 Gennaio 2010, 15:58:35
qualcuno se la sente di fare un'analisi di questo volume:

fare un indice
breve sunto delle storie
commenti e pareri

grazie

Capolavoro.

Se posso essere ancora più sintetico direi "magico"
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Captain America

Finito di leggere:
Bellissimo fumetto non mi ha fatto gridare al capolavoro ma devo dire che è un fumetto bellissimo unica pecca è Supes con i capelli lunghi poi mi è piaciuto dalla A alla Z

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 17 Gennaio 2010, 09:25:14
Citazione di: Starman il 16 Gennaio 2010, 15:58:35
qualcuno se la sente di fare un'analisi di questo volume:

fare un indice
breve sunto delle storie
commenti e pareri

grazie

Capolavoro.

Se posso essere ancora più sintetico direi "magico"

epico ^_^

uriell86

ma questa serie è stata pubblicata anche dalla play...giusto?
visto che la serie play press della jla è da 1 a 22 questo ciclo c'è tutto?
cosa c'è piu'?

Murnau

JLA TP 1-2-3, con la conclusione della gestione Morrison. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

In realtà ci sono anche altri 3 TP speciali e 2 spillati editi separatamente dalla Play Press. Ti faccio il copia e incolla dal sito "Cambiare o Morire" di Jenny (che ti consiglio di consultare per approfondire):


- Play Press Presenta #6 (b-96) [Play Press] --> JLA Secret Files and Origins #1 {G. Morrison (scen.), H. Porter (dis.)} (09/97)
- Play Press Presenta #8 (b-96) [Play Press] --> Prometheus {Grant Morrison (sceneggiatura) & Arnie Jorgensen (disegni)} (02/98)
- Play Magazine #38 (s-72) [Play Press] --> One Million #1-2 {Grant Morrison (sceneggiatura) & Val Semekis (disegni)} (11/98)
- Play Magazine #39 (s-72) [Play Press] --> One Million #3-4 {Grant Morrison (sceneggiatura) & Val Semekis (disegni)} (11/98)
- JLA: Terra 2 (b-96) [Play Press] --> JLA: Earth 2 {Grant Morrison (sceneggiatura) & Frank Quitely (disegni)} (12/2000)

Lar Gand

Yep, i due albetti con One Million sono INDISPENSABILI oltre che super-figherrimi.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Ah, vi ricordate quando mi lamentavo del fatto che in questo omnibus la Planeta non aveva inserito JLA Classified 1-3, di Morrison e McGuinness? Per questo lo definivo incompleto e qualcuno non era d'accordo, asserendo che quelle storie tanto non facevano parte della serie regolare della JLA, quindi le si poteva pure lasciar fuori.


...



Nell'ultimo HC americano che ristampa queste storie, la DC le ha inserite. Così, giusto per ricordarvi che avevo ragione. :asd:



A volte è bello avere sempre ragione.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Uhm, e l'HC americano che ristampa la JLA di Morry è conveniente a livello di prezzi ? °°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Non è un'HC, mi pare siano 4.. dovrebbero costare una ventina di euro l'uno (qualcosa meno) essendo "deluxe".


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 24 Febbraio 2010, 12:44:41
Non è un'HC, mi pare siano 4.. dovrebbero costare una ventina di euro l'uno (qualcosa meno) essendo "deluxe".

Sì, sì, immaginavo fossero più d'uno ... Diamine, così però s'aggirano sugli 80 euri .. :\

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Son 4 HC da 17 euro circa l'uno (meno, anche 13, se li prendi in pre-order, come sta adesso il terzo), che fanno 68, diciamo 70 arrotondando (o in totale 60 come l'omnibus Planeta, se scegli il preorder). Così avresti 4 HC e non un solo volumazzo disturba-lettura, inoltre ti ritroverseti qualla saga di McGuinness.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Febbraio 2010, 12:47:12
Son 4 HC da 17 euro circa l'uno (meno, anche 13, se li prendi in pre-order, come sta adesso il terzo), che fanno 68, diciamo 70 arrotondando (o in totale 60 come l'omnibus Planeta, se scegli il preorder). Così avresti 4 HC e non un solo volumazzo disturba-lettura, inoltre ti ritroverseti qualla saga di McGuinness.

Inoltre avresti anche un sommario  :sisi:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Febbraio 2010, 12:50:01
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Febbraio 2010, 12:47:12
Son 4 HC da 17 euro circa l'uno (meno, anche 13, se li prendi in pre-order, come sta adesso il terzo), che fanno 68, diciamo 70 arrotondando (o in totale 60 come l'omnibus Planeta, se scegli il preorder). Così avresti 4 HC e non un solo volumazzo disturba-lettura, inoltre ti ritroverseti qualla saga di McGuinness.

Inoltre avresti anche un sommario  :sisi:

Beh, di questo non sono sicuro, perché i volumi americani non li ho visti... ma è ragionevole credere che tu abbia ragione.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987