News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 12:45:16
No, è proprio che è pesante, caotico nell'impostazione delle tavole, ed almeno nelle prime 100-200 pagine non riesco a capire se esista un disegno generale come nei suoi New X-Men, quindi ho abbandonato.  :sisi:
Hai fatto male perchè in pratica  hai letto il peggio. Da dove hai finito tu inizia il bello. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ermag

Citazione di: Matches Malone il 24 Settembre 2011, 13:04:58
Beh Batman contro l'Hyperclan è una delle maggiori pietre miliari di sempre riguardo la sua figosità :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No dai, il nonplusultra della figosità lo raggiunge con la migliore frase di sempre, ovvero

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Solo per un uscita del genere Morrison si meriterebbe un altare in oro massiccio.

cybertroniano

ho dato via ad un dibattito  :lolle:

leggerò e darò un mio giudizio. mi sa che domani me lo comincio   :shifty:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

King Mob

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Settembre 2011, 17:57:14
Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 12:45:16
No, è proprio che è pesante, caotico nell'impostazione delle tavole, ed almeno nelle prime 100-200 pagine non riesco a capire se esista un disegno generale come nei suoi New X-Men, quindi ho abbandonato.  :sisi:
Hai fatto male perchè in pratica  hai letto il peggio. Da dove hai finito tu inizia il bello. :ahsisi:

Ha avuto la sua possibilità.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Per me sono storie bellissime: ritmo indiavolato, personaggi caratterizzati divinamente in due battute, colpi di scena a raffica, cattivi con in controcazzi, epicità e sense of wonder a profusione. Il tutto, disegnato da un Howard Porter che che nel genere resta uno dei miei preferiti (o almeno, il Porter di allora).


No, non c'è nessun disegno generale dietro, nel libro della Double Shot si scopre che Morry scriveva quasi a cazzo di cane, improvvisando di volta in volta, senza mai sapere cosa sarebbe successo il mese successivo. Perché nel frattempo stava scrivendo Invisibles e tutte le sue energie erano convogliate lì, mentre la JLA era (per sua stessa ammissione) una valvola di sfogo.
Ma resta un fumetto divertente come pochi, per quanto mi riguarda.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

CitazioneNo, non c'è nessun disegno generale dietro, nel libro della Double Shot si scopre che Morry scriveva quasi a cazzo di cane, improvvisando di volta in volta, senza mai sapere cosa sarebbe successo il mese successivo. Perché nel frattempo stava scrivendo Invisibles e tutte le sue energie erano convogliate lì, mentre la JLA era (per sua stessa ammissione) una valvola di sfogo.

Che grande :lol:
Sto aspettando il primo tp della ristampa USA, che da quanto ho letto contiene anche qualcosa di Millar.

Mordecai Wayne

#801
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Settembre 2011, 12:59:56
Per me sono storie bellissime: ritmo indiavolato, personaggi caratterizzati divinamente in due battute, colpi di scena a raffica, cattivi con in controcazzi, epicità e sense of wonder a profusione. Il tutto, disegnato da un Howard Porter che che nel genere resta uno dei miei preferiti (o almeno, il Porter di allora).

Ma resta un fumetto divertente come pochi, per quanto mi riguarda.
Hai detto tutto. Aggiungo solo che le  prime storie sono quelle meno riuscite, forse doveva ancora prendere confidenza con i personaggi e con l'alchimia del gruppo. Se si passano le prime 200 pagine del volume Planeta poi viene il meglio. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Ecco, il fatto che a me annoiasse e non divertisse affatto quindi mi fa capire che non è roba per me.  :ahsisi:

E poi, beh, sapete che col genere io cozzo un po'.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mordecai Wayne

Se non ti piace il genere passa ad altro. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Settembre 2011, 16:18:29
Se non ti piace il genere passa ad altro. :ahsisi:

Eh, appunto, io il supereroismo puro non lo reggo troppo. Mi piace quando lo si affronta attraverso il ricordo, con malinconia (Starman), quando si fonde ad altri generi (Ultimates, New X-Men, Sentry, Inumani), o quando si snatura totalmente (Devil di Miller/Bendis).

Inoltre adoro il revisionismo anni 80, un po' meno dai 90 in poi (contro ogni pronostico ho trovato Authority bello e godibile ma m'aspettavo di più).

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Anche da quella di Millar ti aspettavi di più? E che volevi, il Papa che viene travolta dalla metropolitana?  :lolle:



Ooooops, questo succede davvero.  :pff:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

haha vero succede anche quello  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Settembre 2011, 16:24:04
Anche da quella di Millar ti aspettavi di più? E che volevi, il Papa che viene travolta dalla metropolitana?  :lolle:



Ooooops, questo succede davvero.  :pff:

Da quella di Ellis per lo più, trovo che quella di Millar sia perfetta tranne sul finale per quella cosa che sai.  :sisi:

Poi comunque in generale penso che molti discorsi li abbia approfonditi al meglio in Ultimates, dove raggiunge la perfezione suprema.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

Ragazzi torniamo alla JLA di Morrison  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kai85

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Settembre 2011, 12:59:56
Per me sono storie bellissime: ritmo indiavolato, personaggi caratterizzati divinamente in due battute, colpi di scena a raffica, cattivi con in controcazzi, epicità e sense of wonder a profusione. Il tutto, disegnato da un Howard Porter che che nel genere resta uno dei miei preferiti (o almeno, il Porter di allora).


No, non c'è nessun disegno generale dietro, nel libro della Double Shot si scopre che Morry scriveva quasi a cazzo di cane, improvvisando di volta in volta, senza mai sapere cosa sarebbe successo il mese successivo. Perché nel frattempo stava scrivendo Invisibles e tutte le sue energie erano convogliate lì, mentre la JLA era (per sua stessa ammissione) una valvola di sfogo.
Ma resta un fumetto divertente come pochi, per quanto mi riguarda.

Esattamente il motivo per cui quelle storie mi piacciono - tanto quanto mi piacciono alcuni fill-in di Waid - ma purtroppo non mi esaltano troppo. Sarà che ho letto questa run più o meno contemporaneamente ai suoi New X-Men.

Terra Due però è fantastica.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."