News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

L'anno scorso ho riletto gli Invisibles e quest'anno la JLA. I due opposti morrisoniani.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Io ho sempre temuto di manifestare la mia freddezza nei confronti della sua JLA (one million a parte), quindi se non sono l'unico non posso che esserne felice.

Jor-El

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Maggio 2011, 22:09:27
L'anno scorso ho riletto gli Invisibles e quest'anno la JLA. I due opposti morrisoniani.  :lolle:

Non oso immaginare a Gennaio 2012 quale Morrison leggerai  :lolle: :lolle:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 31 Maggio 2011, 22:13:45
Io ho sempre temuto di manifestare la mia freddezza nei confronti della sua JLA (one million a parte), quindi se non sono l'unico non posso che esserne felice.
E' la sua cosa meno bella, insieme a Flash e Marvel Boy. Ma resta un ottimo fumetto di supereroi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ThePNZ

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Maggio 2011, 22:15:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 31 Maggio 2011, 22:13:45
Io ho sempre temuto di manifestare la mia freddezza nei confronti della sua JLA (one million a parte), quindi se non sono l'unico non posso che esserne felice.
E' la sua cosa meno bella, insieme a Flash e Marvel Boy. Ma resta un ottimo fumetto di supereroi.

Morrison ha fatto Flash?

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 31 Maggio 2011, 22:17:06
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Maggio 2011, 22:15:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 31 Maggio 2011, 22:13:45
Io ho sempre temuto di manifestare la mia freddezza nei confronti della sua JLA (one million a parte), quindi se non sono l'unico non posso che esserne felice.
E' la sua cosa meno bella, insieme a Flash e Marvel Boy. Ma resta un ottimo fumetto di supereroi.

Morrison ha fatto Flash?

si in DC Universo Flash se non erro Vol.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: ThePNZ il 31 Maggio 2011, 22:17:06
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Maggio 2011, 22:15:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 31 Maggio 2011, 22:13:45
Io ho sempre temuto di manifestare la mia freddezza nei confronti della sua JLA (one million a parte), quindi se non sono l'unico non posso che esserne felice.
E' la sua cosa meno bella, insieme a Flash e Marvel Boy. Ma resta un ottimo fumetto di supereroi.

Morrison ha fatto Flash?
Nove episodi scritti a quattro mani con Mark Millar, mi pare nel '96-'97. Poi altri 3 episodi scritti solo da Millar.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ThePNZ

Citazione di: .:Azrael:. il 31 Maggio 2011, 22:17:54
Citazione di: ThePNZ il 31 Maggio 2011, 22:17:06
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Maggio 2011, 22:15:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 31 Maggio 2011, 22:13:45
Io ho sempre temuto di manifestare la mia freddezza nei confronti della sua JLA (one million a parte), quindi se non sono l'unico non posso che esserne felice.
E' la sua cosa meno bella, insieme a Flash e Marvel Boy. Ma resta un ottimo fumetto di supereroi.

Morrison ha fatto Flash?

si in DC Universo Flash se non erro Vol.5

Ecco mi manca!  :lolle:

Pakoz13

Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 13:13:45
Citazione di: KAL il 31 Maggio 2011, 13:12:19
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 12:59:52
Citazione di: KAL il 31 Maggio 2011, 12:35:09
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 11:42:15
Citazione di: Matches Malone il 31 Maggio 2011, 07:44:00
Non è necessario ripeterlo tutte le volte, bad, ormai lo sappiamo :lol:
ok..è divertente ma non lo faccio più  :)

per @kal: l'ho letto e mi ha deluso tanto  :ahsisi:

in cosa ti ha deluso?
troppo compresso, troppa fanta "pappa" scientifica, brutti disegni
non ti piace il genere
percisamente :ahsisi:

Carino fanta "pappa"... cmq non credi che questo tipo di approccio sia voluto e studiato anche per fini più prettamente propagandistici?
Cmq io ho letto il balenottero ma magari ai suoi tempi un albetto al mese era una dose di fantapappa scientifica accettabile... :D
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

BADBAT

Citazione di: Pakoz13 il 01 Giugno 2011, 10:22:31
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 13:13:45
Citazione di: KAL il 31 Maggio 2011, 13:12:19
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 12:59:52
Citazione di: KAL il 31 Maggio 2011, 12:35:09
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 11:42:15
Citazione di: Matches Malone il 31 Maggio 2011, 07:44:00
Non è necessario ripeterlo tutte le volte, bad, ormai lo sappiamo :lol:
ok..è divertente ma non lo faccio più  :)

per @kal: l'ho letto e mi ha deluso tanto  :ahsisi:

in cosa ti ha deluso?
troppo compresso, troppa fanta "pappa" scientifica, brutti disegni
non ti piace il genere
percisamente :ahsisi:

Carino fanta "pappa"... cmq non credi che questo tipo di approccio sia voluto e studiato anche per fini più prettamente propagandistici?
Cmq io ho letto il balenottero ma magari ai suoi tempi un albetto al mese era una dose di fantapappa scientifica accettabile... :D
tutto in una volta è un vero e proprio mattone! in tutti i sensi IMHO ovviamente  :ahsisi:

KAL

Citazione di: Pakoz13 il 01 Giugno 2011, 10:22:31
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 13:13:45
Citazione di: KAL il 31 Maggio 2011, 13:12:19
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 12:59:52
Citazione di: KAL il 31 Maggio 2011, 12:35:09
Citazione di: BADBAT il 31 Maggio 2011, 11:42:15
Citazione di: Matches Malone il 31 Maggio 2011, 07:44:00
Non è necessario ripeterlo tutte le volte, bad, ormai lo sappiamo :lol:
ok..è divertente ma non lo faccio più  :)

per @kal: l'ho letto e mi ha deluso tanto  :ahsisi:

in cosa ti ha deluso?
troppo compresso, troppa fanta "pappa" scientifica, brutti disegni
non ti piace il genere
percisamente :ahsisi:

Carino fanta "pappa"... cmq non credi che questo tipo di approccio sia voluto e studiato anche per fini più prettamente propagandistici?
Cmq io ho letto il balenottero ma magari ai suoi tempi un albetto al mese era una dose di fantapappa scientifica accettabile... :D
spiegatemi, preferite 22 pagine al mese di decompressione e dialoghi ridondanti o 22 pagine di idee che aprono la mente a livelli di fantascienza nuovi e discorsi tra fan?


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Occhi nella Notte

Morrison scrisse questo ciclo quasi costretto... per cui io l'ho sempre reputata una marchetta...
Poi se vi piace lo stesso, meglio...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Pakoz13

Aprire la mente mi sembra un po' esagerato... Personalmente ammiro (e forse invidio anche  :sisi:) la grande inventiva e fantasia di Morrison e penso vada preso per quello che è, senza se e senza ma. Devo dire, per gusto personale, che forse l'ho preferito in 52 insieme a quel "popò di artisti" niente male...
Di JLA quello che può stancare, se ho ben interpretato BADBAT, è il costante ricorso a qualcosa di strabiliante, di gigantesco, di enorme, Kant direbbe sublime, quello che suscita la meraviglia dell'uomo per il suo sentirsi piccolo e impotente. E non c'è nulla di più grande e strabiliante dell'universo scientifico. E questo costante ricorso all'infinitamente grande rischia spesso di calpestare altri aspetti come l'imprevedibilità della trama o la ricercatezza dei dialoghi.
E questo può anche stancare, c'è poco da dire...

Per me è imprescindibile il balenottero non tanto per la bellezza specifica delle tavole o la profondità dei dialoghi quanto per il significato che porta con se. Morrison ha deliberatamente scelto di dare un taglio particolare all'opera, è stata una scelta precisa e ponderata: è di questo che mi piacerebbe parlare e sentire opinioni. Cos'è per lui JLA? Perchè questa scelta? C'erano alternative allora? O è una soluzione al calo di vendite?

Rileggendo il fumetto nel suo contesto "storico" e non come una pura successione evenemenziale di fatti straordinari che trovo la passione per la lettura dell'omnibus
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Matches Malone

@Occhi: alla faccia, ce ne fossero di marchette così :lol:

magicofra21

Citazione di: Pakoz13 il 01 Giugno 2011, 15:20:27
Aprire la mente mi sembra un po' esagerato... Personalmente ammiro (e forse invidio anche  :sisi:) la grande inventiva e fantasia di Morrison e penso vada preso per quello che è, senza se e senza ma. Devo dire, per gusto personale, che forse l'ho preferito in 52 insieme a quel "popò di artisti" niente male...
Di JLA quello che può stancare, se ho ben interpretato BADBAT, è il costante ricorso a qualcosa di strabiliante, di gigantesco, di enorme, Kant direbbe sublime, quello che suscita la meraviglia dell'uomo per il suo sentirsi piccolo e impotente. E non c'è nulla di più grande e strabiliante dell'universo scientifico. E questo costante ricorso all'infinitamente grande rischia spesso di calpestare altri aspetti come l'imprevedibilità della trama o la ricercatezza dei dialoghi.
E questo può anche stancare, c'è poco da dire...

Per me è imprescindibile il balenottero non tanto per la bellezza specifica delle tavole o la profondità dei dialoghi quanto per il significato che porta con se. Morrison ha deliberatamente scelto di dare un taglio particolare all'opera, è stata una scelta precisa e ponderata: è di questo che mi piacerebbe parlare e sentire opinioni. Cos'è per lui JLA? Perchè questa scelta? C'erano alternative allora? O è una soluzione al calo di vendite?

Rileggendo il fumetto nel suo contesto "storico" e non come una pura successione evenemenziale di fatti straordinari che trovo la passione per la lettura dell'omnibus


ecco la chiave di lettura corretta :wub:  :+1: