News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

#645
Citazione di: The Joker il 08 Maggio 2011, 19:40:47
Mhm, capito... Perchè avrei l'occasione di recuperare la run di Waid in tp americani, non vorrei che me la ristampassero a breve...

Post Uniti: 08 Maggio 2011, 19:41:08

Thanks :+1:

Secondo me è un'occasione da non perdere  :sisi:
Anzi io mi recupererei tutto a prezzo d'occasione (il mio !!!) e lascerei perdere quel volume  :sisi: :asd:

Cmq notavo una cosa ... i TPB che ho io sono sequenziali .. praticamente ristampano tutta la JLA dal 1997 al 2006 senza saltare un numero (ho gli unici 5 spillati mancanti  :shifty:) Qui invece è proprio suddivisa per autori ...
Secondo me è più bella la mia  :wub:
Non sono di parte eh  :lolle:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Dr Holmes

#646
Ma One Million e' quella saga bellissima in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Se e' così, devo prendere questo volume assolutamente! A qualcuno interessa comprare un mio rene?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

"Quella" storia è bellissima, così simbolica, così epica, ci sono quasi 1.000.000 di chiavi di lettura per quel crossover, davvero unica.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nick89212009

Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

Azrael

Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

dicono alcuni.. altri dicono che fa vomitare.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: magicofra21 il 12 Maggio 2011, 23:31:17
Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

dicono alcuni.. altri dicono che fa vomitare.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente caro Magico ovviamente !!!!  :wub:

:+1:

Qua morrison rulla al massimo!!! perchè non fa più storie cosi????  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

davvero.. un'altra gestione della jla... magari :wub: :wub:

Nick89212009

Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

Prima o poi la inizio  :lolle: :lolle: :lolle:

Pakoz13

Citazione di: The Human Torch il 13 Maggio 2011, 13:45:24
Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

Prima o poi la inizio  :lolle: :lolle: :lolle:

E' un must per chi legge JL. La run che meglio ha saputo gestire le dinamiche del gruppo mantenendo un forte senso dell'eroe. All'inizio anche io facevo come te... poi una volta iniziato ho dovuto pormi dei limiti giornalieri di lettura per evitare di finirlo troppo presto!!!
Oltretutto ha il grande vantaggio di gestire quei 7 personaggi (i più famosi direi) e nulla di più: quindi quel balenottero rappresenta anche un buon corso di formazione dc.
Meglio anche del Waid secondo me
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

KAL

Citazione di: Pakoz13 il 17 Maggio 2011, 15:46:59
Citazione di: The Human Torch il 13 Maggio 2011, 13:45:24
Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

Prima o poi la inizio  :lolle: :lolle: :lolle:

E' un must per chi legge JL. La run che meglio ha saputo gestire le dinamiche del gruppo mantenendo un forte senso dell'eroe. All'inizio anche io facevo come te... poi una volta iniziato ho dovuto pormi dei limiti giornalieri di lettura per evitare di finirlo troppo presto!!!
Oltretutto ha il grande vantaggio di gestire quei 7 personaggi (i più famosi direi) e nulla di più: quindi quel balenottero rappresenta anche un buon corso di formazione dc.
Meglio anche del Waid secondo me

guarada che ad un certo punto i personaggi sono parecchi, altro che 7


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Pakoz13

Citazione di: KAL il 18 Maggio 2011, 16:10:59
Citazione di: Pakoz13 il 17 Maggio 2011, 15:46:59
Citazione di: The Human Torch il 13 Maggio 2011, 13:45:24
Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

Prima o poi la inizio  :lolle: :lolle: :lolle:

E' un must per chi legge JL. La run che meglio ha saputo gestire le dinamiche del gruppo mantenendo un forte senso dell'eroe. All'inizio anche io facevo come te... poi una volta iniziato ho dovuto pormi dei limiti giornalieri di lettura per evitare di finirlo troppo presto!!!
Oltretutto ha il grande vantaggio di gestire quei 7 personaggi (i più famosi direi) e nulla di più: quindi quel balenottero rappresenta anche un buon corso di formazione dc.
Meglio anche del Waid secondo me

guarada che ad un certo punto i personaggi sono parecchi, altro che 7



Oddio sarà che è da un po' che non lo riapro ma mi pare che a parte One Million i protagonisti siano prevalentemente loro 7 (talvolta neanche tutti), i più famosi e sulla bocca anche di chi non conosce l'universo DC, per gran parte della narrazione.
Senza nulla togliere alla grande meta-capacità di Morrison (anzi!), è una storia di grandi lotte e scontri epocali vista dal basso, secondo me. Cioè io, lettore, mi sento nei panni del cittadino comune che assiste dal basso a queste divinità e come "semplice mortale" resto colpito anzitutto dalla grandiosità degli avvenimenti, da questo senso dell'eroico ed in prima analisi lo interpreto proprio come tale, uno scontro quasi inintelligibile tra grandiosità.
Ed in questo contesto, secondo me, è più che giustificabile l'utilizzo principalmente dei 7 grandi eroi da parte di Morrison che con un contesto narrativo del genere ha avuto il pregio, confermato dalle pubblicazioni di coda di giochi, serie tv, etc., di avvicinare molte persone ad un universo d'elite. Leggendo una serie del genere, secondo me, ogni nuovo entrato si è calato perfettamente nei panni del lettore-cittadino che osserva e ha imparato a conoscere i 7 pilastri dc.
La coraggiosa iniziativa di Morrison si è rivelata un successo per questo, per  quelle 7 divinità mitiche insieme in un contesto commercialmente e favolisticamente adatto: un'operazione che, sempre a mio parere, ci voleva proprio!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

KAL

Citazione di: Pakoz13 il 18 Maggio 2011, 18:23:10
Citazione di: KAL il 18 Maggio 2011, 16:10:59
Citazione di: Pakoz13 il 17 Maggio 2011, 15:46:59
Citazione di: The Human Torch il 13 Maggio 2011, 13:45:24
Citazione di: .:Azrael:. il 12 Maggio 2011, 22:21:24
Citazione di: The Human Torch il 12 Maggio 2011, 22:19:04
Io c'è l'ho li che mi guarda ma ho paura di iniziarla... troppo grosso...

ahahahahaha ti capisco , è lo stesso effetto che mi ha fatto l''omnibus di flash però poi mi sono preso di coraggio ed è stato facile...
Devi iniziare!!!Ne vale assolutamente la pena!  :ahsisi:

Prima o poi la inizio  :lolle: :lolle: :lolle:

E' un must per chi legge JL. La run che meglio ha saputo gestire le dinamiche del gruppo mantenendo un forte senso dell'eroe. All'inizio anche io facevo come te... poi una volta iniziato ho dovuto pormi dei limiti giornalieri di lettura per evitare di finirlo troppo presto!!!
Oltretutto ha il grande vantaggio di gestire quei 7 personaggi (i più famosi direi) e nulla di più: quindi quel balenottero rappresenta anche un buon corso di formazione dc.
Meglio anche del Waid secondo me

guarada che ad un certo punto i personaggi sono parecchi, altro che 7



Oddio sarà che è da un po' che non lo riapro ma mi pare che a parte One Million i protagonisti siano prevalentemente loro 7 (talvolta neanche tutti), i più famosi e sulla bocca anche di chi non conosce l'universo DC, per gran parte della narrazione.
Senza nulla togliere alla grande meta-capacità di Morrison (anzi!), è una storia di grandi lotte e scontri epocali vista dal basso, secondo me. Cioè io, lettore, mi sento nei panni del cittadino comune che assiste dal basso a queste divinità e come "semplice mortale" resto colpito anzitutto dalla grandiosità degli avvenimenti, da questo senso dell'eroico ed in prima analisi lo interpreto proprio come tale, uno scontro quasi inintelligibile tra grandiosità.
Ed in questo contesto, secondo me, è più che giustificabile l'utilizzo principalmente dei 7 grandi eroi da parte di Morrison che con un contesto narrativo del genere ha avuto il pregio, confermato dalle pubblicazioni di coda di giochi, serie tv, etc., di avvicinare molte persone ad un universo d'elite. Leggendo una serie del genere, secondo me, ogni nuovo entrato si è calato perfettamente nei panni del lettore-cittadino che osserva e ha imparato a conoscere i 7 pilastri dc.
La coraggiosa iniziativa di Morrison si è rivelata un successo per questo, per  quelle 7 divinità mitiche insieme in un contesto commercialmente e favolisticamente adatto: un'operazione che, sempre a mio parere, ci voleva proprio!

batman
superman
flash
LV
martian manhunter
freccia verde
big barda
orion
aquaman
wonderwoman
zauriel
tomorrow women per un numero
acciao
cacciatrice
sono piu' di 7 ;)


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Pakoz13

Si si certo... ma forse non mi sono spiegato bene.
La trama, secondo me, si sviluppa principalmente intorno ai 7: bats supes ww mm flash lv aqua.
Gli altri non sono principali o comunque trattati come tali (orion, barda, zauriel, addirittura tomorrow woman solo per brevissimo tempo e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
). Ovvio che sarebbe difficile e controproducente considerare solo ed esclusivamente i 7 in un mondo che presenta decine e decine di eroi legati tra di loro! Ma con le delucidazioni iniziali e un minimo di chiarezza sul gruppo principale si va avanti tranquillissimamente anche per un neofita per tornare all'argomento principale... ma è un mio modo di vedere oltre ad un caloroso invito alla lettura, potrei anche sbagliarmi!
Ecco tutto qui, non voglio assolutamente dire che nel mio fumetto sono stati censurati tutti gli altri (spero)!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.