News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Ho comprato il tp originale di One Million.
Non vorrei pentirmene, ma leggendo velocemente le primissime pagine, ho avuto come l'impressione che tutto parta in quarta dando per scontato qualcosa che viene prima. Ora, io lo so che la gestione Morrison riguarda tantissimi numeri della JLa e questa storia ne fa parte, però avevo capito che a differenze delle altre era abbastanza fruibile a se diciamo...
Qualcuno di voi potrebbe spendere un paio di righe per spiegarmi un attimo qualcosa riguardo l'incipit della storia ecc????

PS: una volta nel forum c'era una discussione apposita per One Million... ora non mi sebra di averla trovata quindi immagino che abbiate accorpato tutto qui...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Febbraio 2011, 18:46:38
Ho comprato il tp originale di One Million.
Non vorrei pentirmene, ma leggendo velocemente le primissime pagine, ho avuto come l'impressione che tutto parta in quarta dando per scontato qualcosa che viene prima. Ora, io lo so che la gestione Morrison riguarda tantissimi numeri della JLa e questa storia ne fa parte, però avevo capito che a differenze delle altre era abbastanza fruibile a se diciamo...
Qualcuno di voi potrebbe spendere un paio di righe per spiegarmi un attimo qualcosa riguardo l'incipit della storia ecc????

PS: una volta nel forum c'era una discussione apposita per One Million... ora non mi sebra di averla trovata quindi immagino che abbiate accorpato tutto qui...

io posso aiutarti solo cosi http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/play-magazine-%28play-press%29/msg118008/#msg118008 !
fai conto che è da quel giorno che non la leggo! quindi ora non mi ricordo bene tutta la storia!
Spero di esserti stato un minimo utile  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Febbraio 2011, 18:46:38
Ho comprato il tp originale di One Million.
Non vorrei pentirmene, ma leggendo velocemente le primissime pagine, ho avuto come l'impressione che tutto parta in quarta dando per scontato qualcosa che viene prima. Ora, io lo so che la gestione Morrison riguarda tantissimi numeri della JLa e questa storia ne fa parte, però avevo capito che a differenze delle altre era abbastanza fruibile a se diciamo...
Qualcuno di voi potrebbe spendere un paio di righe per spiegarmi un attimo qualcosa riguardo l'incipit della storia ecc????
La storia inizia direttamente in quel modo, si chiama narrazione in medias res. All'inizio c'è un asterisco che ti rimanda ad un numero della JLA, ma in realtà in quel numero c'è solo una pagina, l'ultima, nella quale si vede la JLA del futuro che si materializza davanti a quella attuale. Stop. E' solo una pagina-cliffhanger che ti rimanda al TP di One Million.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

aster

confermo, e dico pure che io one million lo trovo fantastico!

BADBAT

mamma mia ragazzi, non ce la faccio più! non riesco a leggerla, mi annoia un sacco, tutte quelle robe scientifiche non spiegate, tutti mutandoni colorati, tutti felici...mi sta deludendo parecchio sto mattone, ora mi piombo su terra 2 che almeno ha i disegni di quitello  :wub:

ma se nel finirlo non mi dice niente mi sa che la metto nel mercatino  :tsk:

Murnau

Citazione di: BADBAT il 01 Marzo 2011, 12:59:55
mamma mia ragazzi, non ce la faccio più! non riesco a leggerla, mi annoia un sacco, tutte quelle robe scientifiche non spiegate, tutti mutandoni colorati, tutti felici...
E' un fumetto di supereroi, mi sembrano normali queste cose.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BADBAT

è te è piaciuto hush, vero?

Azrael

Citazione di: BADBAT il 01 Marzo 2011, 13:53:30
è te è piaciuto hush, vero?

:sisi: :sisi: finora credo che tu sia l'unico a cui ho sentito dire che non piace  :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Mi pare che non piaccia molto neanche a Barry Allen, ma forse ha poi cambiato idea.  :hmm:

Post Uniti: 01 Marzo 2011, 13:55:56

Citazione di: BADBAT il 01 Marzo 2011, 13:53:30
è te è piaciuto hush, vero?
Certo, è uno dei migliori fumetti del suo genere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

#519
No, non piace neanche a me, a parte qualche arc tipo Terra 2 (bello), la Pietra dei tempi e l'arc iniziale contro gli angeli decaduti. Non certo per i mutandoni, anzi li bramo, però confermo l'impressione di Badbat sui papponi metafantascientifici che alla lunga mi rompono le scatole.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 01 Marzo 2011, 14:07:17
No, non piace neanche a me, a parte qualche arc tipo Terra 2 (bello), la Pietra dei tempo e l'arc iniziale contro gli angeli decaduti. Non certo per i mutandoni, anzi li bramo, però confermo l'impressione di Badbat sui papponi metafantascientifici che alla lunga mi rompono le scatole.

ahahah , ma poi l'hai letto quello di Waid?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

non mi ci sono ancora messo, però ho letto sia Heaven's Ladder che Terror Incognita, e siamo su un altro pianeta.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BADBAT

Citazione di: Barry Allen il 01 Marzo 2011, 14:07:17
No, non piace neanche a me, a parte qualche arc tipo Terra 2 (bello), la Pietra dei tempi e l'arc iniziale contro gli angeli decaduti. Non certo per i mutandoni, anzi li bramo, però confermo l'impressione di Badbat sui papponi metafantascientifici che alla lunga mi rompono le scatole.
visto  :ahsisi:

hey

Citazione di: Barry Allen il 01 Marzo 2011, 14:07:17
No, non piace neanche a me, a parte qualche arc tipo Terra 2 (bello), la Pietra dei tempi e l'arc iniziale contro gli angeli decaduti. Non certo per i mutandoni, anzi li bramo, però confermo l'impressione di Badbat sui papponi metafantascientifici che alla lunga mi rompono le scatole.

Appena finisco 52 mi fiondo di nuovo a ultimare questo capolavoro!

Tue parole,prima pagina del topic :lolle:

ThePNZ

Appena letto one million. Non ci ho capito una mazza! :lolle: