News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

a me non sembra solo scazzottate  :unsure: i primissimi numeri per altro sono tutto un botta e risposta di piani e sotterfugi.

si combatte, ma a meno che tu non voglia una storia con i leaguers in versione belle statuine, un po' di azione c'è sempre.

e la trama è ampia e variegata. ci son momenti di lotta, di riflessione, di pianificazione...insomma c'è di tutto

HCPunk

Citazione di: .:Azrael:. il 03 Dicembre 2010, 13:31:26
Citazione di: HCPunk il 03 Dicembre 2010, 12:36:32
Citazione di: Bruce Wayne il 03 Dicembre 2010, 12:07:26
Citazione di: Slask il 03 Dicembre 2010, 11:56:40
anche io dovrei farci un pensierino per natale..  solo che a furia di pensierini poi arrivo a gennaio puntualmente squattrinato..  :cry:

Lo prenderò per Natale 2011  :sisi:

Se esisterà ancora!  :asd:

Esisterà Esisterà  :batman: , ma già si trova secondo me anche chi lo vende a la metà e anche di meno  :ahsisi:

Devo guardarmi in giro insomma.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


magicofra21

vorrei una storia dove non si picchiano in continuazione, dove la percentuale di trama dedicata alle mazzate non superi il 50% insomma.. i primi episodi sono solo botte: e con quello venuto dal futuro, e con la divinità egizia, e con tizio, con caio... dopo un po' mi stufa.. anche perchè non c'è un progetto di base, un piano a lungo respiro.. ma solo una sequela di nemici uno via l'altro.
dopo cambia un po'?

è vero che per storie così dovrei comprere i vendicatori :lol: però anche il ciclo della Jla di Meltzer era pressochè così :unsure:

insomma, questo o la jla di waid? che dite?

Lois Lane

#333
abbiamo letto due inizi gestioni differenti mi spiace  :lolle:

nella prima storia ad esempio c'è tutta la strategia degli eroi, le deduzioni, il piano dei cattivi, le riflessioni sull'essere eroe e leaguers!

le botte ci sono, perchè sono combattenti e quindi combattono  :lolle:

la storia con la chiave è molto particolare! quella con gli angeli introduce un ottimo personaggio, zauriel, utile poi in futuro. la storia con la donna del domani è strappalacrime  :cry:

boh...se per te quello è solo botte...allora non comprare questo volume. ma per tutti gli altri, guardate che c'è davvero di tutto nella jla di morrison. di tutto!!!

Post Uniti: 03 Dicembre 2010, 15:51:40

ps: beh se stai pensando ai vendicatori allora cambia fumetto!!  :lolle: li altro che ampio respiro, li respiri finchè campi visto che spiderman in media sta appollaiato sulla stessa parete con identica smorfia dai 3 ai 5 numeri  :lolle:

scherzi a parte, è molto compressa la jla di morry  ;)

magicofra21

Citazione di: Clark Kent il 03 Dicembre 2010, 15:48:32
abbiamo letto due inizi gestioni differenti mi spiace  :lolle:

nella prima storia ad esempio c'è tutta la strategia degli eroi, le deduzioni, il piano dei cattivi, le riflessioni sull'essere eroe e leaguers!

le botte ci sono, perchè sono combattenti e quindi combattono  :lolle:

la storia con la chiave è molto particolare! quella con gli angeli introduce un ottimo personaggio, zauriel, utile poi in futuro. la storia con la donna del domani è strappalacrime  :cry:

boh...se per te quello è solo botte...allora non comprare questo volume. ma per tutti gli altri, guardate che c'è davvero di tutto nella jla di morrison. di tutto!!!

no ma guarda che serve anche a me il suggerimento. magari ho letto male io i primi episodi, possibile (anche per via del lettering fatto a mano)

ok, quindi dici di provare.. sulla questione trama articolata? posso scordarmela? si va avanti a cicli brevi o diventa più "corposa" nel proseguio?

Lois Lane

#335
le trame articolate ci sono anche IMHO.

però è meglio se senti anche altri perché magari la intendiamo in modo diverso. Secondo me è un mondo intero, fatto di storie grandi e di storie piccole! Non è un immenso piano alla RIP. Ecco quello no. Si da spazio a più cose non a una soltanto

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 03 Dicembre 2010, 15:48:32
ps: beh se stai pensando ai vendicatori allora cambia fumetto!!  :lolle: li altro che ampio respiro, li respiri finchè campi visto che spiderman in media sta appollaiato sulla stessa parete con identica smorfia dai 3 ai 5 numeri  :lolle:

:lolle: :lolle: :lolle:

(Ribadisco il mio motto di oggi: Grazie Morry, grazie  :wub:)

Io Fra ho letto la prima saga e Terra 2 (belle belle) e non riesco a dare un giudizio complessivo.  ;)


Una mela al giorno...

magicofra21

perchè? il giudizio non è "belle belle"? :lol:

ti dico, avendone già letta un po' secondo me questa jla ha grandi potenzialità ma non è una sicurezza. può essere un capolavoro come una schifezza.. bisognerebbe buttare il portafogli oltre l'ostacolo e provare per farsi un idea personale, ma il muro (60 euri) in questo caso è bello alto, cazz..  :mmm:

Selina Kyle

:D

E' un giudizio sulle saghe che ho letto, non complessivo, diciamo  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

E pensare che Marco critica queste storie perché le trova troppo cervellotiche.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

hush ti prego di la tua: ho bisogno di consigli, non so se tirare fuori sti 60 o no :dowson:

o altrimenti se prendere Waid :mmm:

Azrael

Citazione di: magicofra21 il 03 Dicembre 2010, 16:24:10
hush ti prego di la tua: ho bisogno di consigli, non so se tirare fuori sti 60 o no :dowson:

o altrimenti se prendere Waid :mmm:

Ti ripeto è molto bella , ma cercatela con calma a prezzo ragionevole!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: magicofra21 il 03 Dicembre 2010, 16:24:10
hush ti prego di la tua: ho bisogno di consigli, non so se tirare fuori sti 60 o no :dowson:

o altrimenti se prendere Waid :mmm:

E' un buon fumetto supereroistico pieno di trovate, ritmo frenetico e personaggi caratterizzati divinamente. Quella di Waid è più "calma" e classica, meno vorticosa, però è disegnata meglio.

Certo che però se non ti erano piaciute le prime saghe, non è che in seguito la musica cambi, eh.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Dicembre 2010, 16:29:59
Citazione di: magicofra21 il 03 Dicembre 2010, 16:24:10
hush ti prego di la tua: ho bisogno di consigli, non so se tirare fuori sti 60 o no :dowson:

o altrimenti se prendere Waid :mmm:

E' un buon fumetto supereroistico pieno di trovate, ritmo frenetico e personaggi caratterizzati divinamente. Quella di Waid è più "calma" e classica, meno vorticosa, però è disegnata meglio.

Certo che però se non ti erano piaciute le prime saghe, non è che in seguito la musica cambi, eh.



:allah: :kneel:


grazie a tutti ragazzi :)

Zaphod

simpatica la scritta sul muro della chiesa, quando vanno a reclutare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.