News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2010, 11:20:42
Domanda stupida magari,ma c'entra con la JLA di Waid?  :hmm:

centra solo che è il seguito di Morrison  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Novembre 2010, 11:22:17
Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2010, 11:20:42
Domanda stupida magari,ma c'entra con la JLA di Waid?  :hmm:

centra solo che è il seguito di Morrison  :ahsisi:

Ah ok,grazie!  :D
Quindi dovrei prendere due bei mattoni.. :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


magneto

A suo tempo presi per puro caso i primi 3 numeri in inglese e rimasi affascinato dai disegni di Porter.

I dialoghi di Morrison erano eccezionali, e da lì presi poi tutta la run.

L'edizione italiana medito di prenderla prima o poi.

Anche la run di Waid e Porter e Waid e Hitch non sono state male, ma Morrison è spaziale e nella sua League ho trovato di tutto: epicità, solidarietà, azione, umorismo. Di tutto, insomma.

Un bel balenottero che consiglio  :batman:

BADBAT

secondo voi si capisce tutto a una prima lettura?
devo per caso leggermi qualcosa prima ? no vero?
intendo l'omnibus  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: BADBAT il 28 Novembre 2010, 21:57:27
secondo voi si capisce tutto a una prima lettura?
devo per caso leggermi qualcosa prima ? no vero?
intendo l'omnibus  :ahsisi:

Non credo ti serva una rilettura tranne perchè ti piace e te la vuoi (Ri)Godere  :wub:
No non ti serve altro  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

ma allora diciamolo, morrison è un figo se permette questo! non vedo lora di leggermi quel mattone!!!!!!!!!!!!!!!

rplant

io dico invece che ci vuole una seconda lettura per apprezzare in pieno questo ciclo, più che altro per fare il callo con lo stile di Morrison

magneto

Citazione di: rplant il 29 Novembre 2010, 10:03:45
io dico invece che ci vuole una seconda lettura per apprezzare in pieno questo ciclo, più che altro per fare il callo con lo stile di Morrison

Allora, da quello che ricordo, leggendo le storie in inglese, i primi cicli della JLA di Morrison sono godibili di una singola lettura e sono eccezionali: mi riferisco alla Tomorrow Woman, ai primi 3 numeri coi marziani, e così fino al numero 12.

Dal 12 in poi Morrison inizia con le storie ad ampio raggio, che si intrecciano con la saga One Million e con l'arrivo di Big Barda e altri tizi dei Nuovi Dei. Lì una seconda lettura è consigliata, e godrete come dopo aver mangiato una fetta di torta al cioccolato  :batman:

BADBAT

ordinato, arrivato e in attesa di natale per essere comprato  :w00t: :w00t: :w00t:

Slask

anche io dovrei farci un pensierino per natale..  solo che a furia di pensierini poi arrivo a gennaio puntualmente squattrinato..  :cry:

Bruce Wayne

Citazione di: Slask il 03 Dicembre 2010, 11:56:40
anche io dovrei farci un pensierino per natale..  solo che a furia di pensierini poi arrivo a gennaio puntualmente squattrinato..  :cry:

Lo prenderò per Natale 2011  :sisi:

HCPunk

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Dicembre 2010, 12:07:26
Citazione di: Slask il 03 Dicembre 2010, 11:56:40
anche io dovrei farci un pensierino per natale..  solo che a furia di pensierini poi arrivo a gennaio puntualmente squattrinato..  :cry:

Lo prenderò per Natale 2011  :sisi:

Se esisterà ancora!  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: HCPunk il 03 Dicembre 2010, 12:36:32
Citazione di: Bruce Wayne il 03 Dicembre 2010, 12:07:26
Citazione di: Slask il 03 Dicembre 2010, 11:56:40
anche io dovrei farci un pensierino per natale..  solo che a furia di pensierini poi arrivo a gennaio puntualmente squattrinato..  :cry:

Lo prenderò per Natale 2011  :sisi:

Se esisterà ancora!  :asd:

Esisterà Esisterà  :batman: , ma già si trova secondo me anche chi lo vende a la metà e anche di meno  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

#328
Salve a tutti :)

avrei bisogno di un paio di suggerimenti per questa serie: vorrei prendere stasera il volumazzo, solo che

premesso che ce l'avevo già in versione play press, ne ho letto solo qualche spillato e poi ho rinunciato e ho venduto tutto il ciclo. questo perchè a) non sopportavo il lettering fatto a mano, scomodissimo per leggere e b) odio le storie di scazzottate fini a se stesse

quindi volevo sapere, da chi l'ha letta integralmente:
dato che il punto A lo risolverei comprando l'edizione Planeta.. per il punto B: questa run è incentrata essenzialmente sulle scazzottate (come ho letto nei primi numeri), oppure c'è una trama di più ampio respiro? andando avanti ci sono solo scazzottate fini a se stesse o la trama diventa più articolata? o sono solo tanti episodi con tante botte a nemici che si susseguono? (per dirla facile facile :))


se no altrimenti.. la Jla di Waid varia un po' il tema? perchè altrimenti potrei prendere quella..

per capirci, io amo i supergruppi e la Jla in particolare. una delle run più belle in assoluto per me è quella di Meltzer nei primi 4 numeri dello spillato, dove oltre al tema supereroistico puro (sconfiggere l'avversario di turno) c'è spazio anche per i rapporti tra i pg, e un po' di trama di fondo.

mi sapreste consigliare? :) in omaggio un bel :+1: a chiunque mi aiuterà ad investire bene i miei dindi :lol:

Azrael

Guarda magico non mi ricordo perfettamente la JLA di morrison , mi ricordo solo che la ritengo una delle sue opere migliori  :ahsisi:

La JLA di waid l'holetta poco solo perchè poi smisi di comprare play press , ma oggi l'ho presa e ho letto in passato "torre di babele" di waid è mi è piaciuta  :batman:

io te li consiglio entrambi poco da fare c'è  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori