News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lampo


HCPunk

I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Citazione di: HCPunk il 03 Maggio 2019, 08:22:41
I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
No, ma sono piacevoli uguali  (stanno nell'omnibus di Waid), oltre a portare avanti alcune trame.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 03 Maggio 2019, 12:07:31
Citazione di: HCPunk il 03 Maggio 2019, 08:22:41
I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
No, ma sono piacevoli uguali  (stanno nell'omnibus di Waid), oltre a portare avanti alcune trame.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



Quindi diciamo che i due omnibus possono essere letti contemporaneamente? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Citazione di: HCPunk il 03 Maggio 2019, 12:55:36
Citazione di: Clod il 03 Maggio 2019, 12:07:31
Citazione di: HCPunk il 03 Maggio 2019, 08:22:41
I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
No, ma sono piacevoli uguali  (stanno nell'omnibus di Waid), oltre a portare avanti alcune trame.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



Quindi diciamo che i due omnibus possono essere letti contemporaneamente? :mmm:
Nì: dopo un po' quello di Waid diventa il proseguio vero e proprio. Lo leggerei dopo.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 03 Maggio 2019, 14:06:37
Citazione di: HCPunk il 03 Maggio 2019, 12:55:36
Citazione di: Clod il 03 Maggio 2019, 12:07:31
Citazione di: HCPunk il 03 Maggio 2019, 08:22:41
I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
No, ma sono piacevoli uguali  (stanno nell'omnibus di Waid), oltre a portare avanti alcune trame.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



Quindi diciamo che i due omnibus possono essere letti contemporaneamente? :mmm:
Nì: dopo un po' quello di Waid diventa il proseguio vero e proprio. Lo leggerei dopo.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



Ok grazie  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Pollack

L'ho comprato a scatola chiusa, assieme al volume della JLA di Waid. Quest'ultima molto bella, ma sono andato sul sicuro con Waid e Hitch che mi piacciono. Con Morrison invece mi sto pentendo. La sua JLA la trovo spenta, verbosa, superficiale. Anche i disegni non mi sembrano nulla di trascendentale. La finirò pian piano leggendo un po' alla volta.

ClarkArrow46

Con Morrison ho un rapporto di amore ed odio perché ho amato All Star Superman e invece mi ha deluso e fatto arrabbiare su crisi finale.

Quindi mi sono avvicinato a questa terza lettura di un suo arco molto timoroso e sperando che non si fosse fatto troppa roba (come accaduto per crisi finale :lolle:) prima di scrivere la JLA e... Wow!!

Mi sono letto tutto l'omnibus in appena 3 giorni, ho trovato tutto quello che dovrebbe essere la JLA: unione, giustizia, tante botte e minaccie planetarie sempre piú grandi!

I disegni sono buoni ma niente di eccelso, tuttavia le storie scritte da Morrison qui sono davvero splendide niente a che vedere con le run di rinascita (che diventano belle solo dopo il numero 40).

Ho apprezzato molto la composizione della JLA con i big 7 (un all star team praticamente) e altri membri momentanei a seconda dell'esigenza.

Ho particolarmente apprezzato i riferimenti agli angeli e alla "presenza", argomenti raramente toccati nel mondo DC e che vorrei approfondire se qualcuno ha delle storie da consigliarmi in merito lo apprezzerei.

Alcuni scambi di battute/scene tra i componenti della Lega sono davvero simbolici, riescono a catturare l'anima dei vari personaggi.

Ce ne sarebbero davvero tante da citare ma me ne viene in mente una in particolare (Spoiler sul finale) tra batman e superman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma poi insomma cosa vogliamo di piú.. come nemici abbiamo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi ci sono dei collegamenti bellissimi con altre storie (Al momento mi vengono in mente questi):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In sostanza qui troverete tutto quello che la JLA dovrebbe essere, per me è una delle letture più belle sulla JLA di sempre, anzi probabilmente la piú bella!

Voto 10-, il meno perché le uscite come "ore T-12:34" e alcuni frasi nosense ti fanno capire che il thè delle 17 con erbe strane Morrison lo prendeva comunque!  :lolle:



GuiltySte

Sui collegamenti con altre storie si potrebbe dire anche che, a mio parere, Rock of Ages in certi punti sembra un po' un prototipo di Crisi Finale

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Numero95

Potreste uccidermi e vi capirei ma.. sono arrivato quando arriva il sindacato del crimine e credo un luthor di un'altra terra. Praticamente 3/4 del volume

Non ho capito NULLA :look: trovo i dialoghi incomprensibili, molti fuori luogo, altri senza senso. Per lo più sono riuscito a seguire la lettura con i disegni. superman: prima ha i capelli lunghi, poi è blu, poi sembra ringiovanito

Ma seriamente la legione della giustizia è venuta nel presente solo per far essere presente la jla al ritorno di Superman dal sole? Ma poi in due vignette questi per una banale crisi decidono di creare il cattivo piu cattiva che sia mai esistito? È cosi forte che viene sconfitto due volte :lolle:

Inoltre puntualmente la base sulla luna viene ricostruita e diventa una fortezza di massima sicurezza ultra tecnologica ma dopo due pagine in maniera del tutto casuale ci sono intrusi :lolle:

Murnau

Citazione di: Numero95 il 21 Aprile 2020, 00:43:51
Non ho capito NULLA :look: trovo i dialoghi incomprensibili, molti fuori luogo, altri senza senso. Per lo più sono riuscito a seguire la lettura con i disegni.

Non oso immaginare che effetto ti farebbe The Invisibles. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Numero95

Citazione di: Murnau il 21 Aprile 2020, 15:05:16
Citazione di: Numero95 il 21 Aprile 2020, 00:43:51
Non ho capito NULLA :look: trovo i dialoghi incomprensibili, molti fuori luogo, altri senza senso. Per lo più sono riuscito a seguire la lettura con i disegni.

Non oso immaginare che effetto ti farebbe The Invisibles. :lolle:
mi fa paura la risposta  :look:

mar-vell

#1213
Io di sicuro non sono un fan di Morrison, credo di aver letto tutto quanto ha pubblicato nella Marvel e buona parte della DC e non ho trovato una sola opera apprezzabile a parte indovinate un po'.....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non che mi abbia fatto strappare i capelli dall'entusiasmo ma se la paragono a tutte la altre opere di Morrison che ho letto questa è un capolavoro.
Io non la ho trovata così brutta come dice Numero95, hai mai letto Crisi Finale?   :D :D
P.S. correggo ho apprezzato anche Animal Man sino ad un certo punto  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Numero95

non ho scritto che è brutta ma che non si capisce  :lolle: magari c'è una chiave di lettura diversa oppure devo finirlo in caso ci sono riferimenti che risolvono o spiegano avvenimenti passati