News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: lollothered il 30 Maggio 2015, 16:46:51
Citazione di: Clod il 30 Maggio 2015, 16:26:45
Citazione di: lollothered il 30 Maggio 2015, 15:45:39
Citazione di: Jesse Custer il 30 Maggio 2015, 15:08:18
anche perchè non si trova proprio a 40 figuriamoci,a meno che non siamtutto distrutto prendilo  :lolle:

Vabbe però non voglio spendere 40 euro per storie mediocri o per le quali è alto il rischio che non mi piacciano. Anche se sono rare, mi devono anche piacere per acquisire un valore. Però se mi dite che dovrebbero piacermi, vado!  :sisi:
se ti piace il genere supereroistico puro, dovresti andare a colpo sicuro
Tanto più a quel prezzo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Penso di si, ma cosa intendi per puro?
inteso per storie nella quale il gruppo affronta minacce cosmiche di crescente minaccia, facendo ricorso sul lavoro di squadra (e senza trascurare le caratterizzazioni di ciascuno)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

E che vuoi di più dalla vita?  :lol:

lollothered

Infatti l'ho preso! Grazie a tutti!

Jesse Custer

lo sto rileggendo e in gran parte rivalutando,mi piace di piu' e trovo le storie piu' piacevoli rispetto a due anni fa anche se non ci vedo neanche ora nulla di realmente memorabile,belle storie si soprattutto alcune come rock of ages.

comunque non e' stato detto ma occhio che a meta' volume ci sta uno spoilerone su sandman.
__________________

Cheshire

Scusate ma di quest'opera c'è solo l'omnibus? Se si, è davvero così introvabile?

Azrael

Citazione di: Kirk Langstrom il 16 Settembre 2015, 23:08:13
Scusate ma di quest'opera c'è solo l'omnibus? Se si, è davvero così introvabile?

No, ci sono anche gli spillati della Play Press, prima o poi l'omnibus lo distribuiscono di nuovo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Ma i TP della Play Press fanno riferimento a questo volume?
Perché ne ho trovati "un po'", ma solo i primi hanno la firma di Morrison, mentre altri vanno da Waid ad altri nomi... non so se prenderli, e poi cercare di colmare i buchi, o evitare e dirigermi direttamente sugli omnibus (che non si trovano)  :hmm: :hmm:

John Dorian

Citazione di: Lampo il 14 Ottobre 2015, 18:05:08
Ma i TP della Play Press fanno riferimento a questo volume?
Perché ne ho trovati "un po'", ma solo i primi hanno la firma di Morrison, mentre altri vanno da Waid ad altri nomi... non so se prenderli, e poi cercare di colmare i buchi, o evitare e dirigermi direttamente sugli omnibus (che non si trovano)  :hmm: :hmm:
Se non mi sbaglio la Play Press fece uscire solo gli spillati e poi continuò la serie con i TP ma scritti da altri autori (Waid, Kelley).
Io ti consiglio vivamente l'omnibus....vale la pena aspettare fidati  :up:
"Time is a flat circle"

Lampo

Citazione di: John Dorian il 14 Ottobre 2015, 19:22:21
Citazione di: Lampo il 14 Ottobre 2015, 18:05:08
Ma i TP della Play Press fanno riferimento a questo volume?
Perché ne ho trovati "un po'", ma solo i primi hanno la firma di Morrison, mentre altri vanno da Waid ad altri nomi... non so se prenderli, e poi cercare di colmare i buchi, o evitare e dirigermi direttamente sugli omnibus (che non si trovano)  :hmm: :hmm:
Se non mi sbaglio la Play Press fece uscire solo gli spillati e poi continuò la serie con i TP ma scritti da altri autori (Waid, Kelley).
Io ti consiglio vivamente l'omnibus....vale la pena aspettare fidati  :up:

È che ho trovato tipo 9 TP a 3€ l'uno, ma non so se valga la pena spendere comunque una trentina di euro PIU' altri soldi per completare i TP Play Press, se poi tanto trovo tutto negli Omnibus... e poi che faccio, provo a rivendere i tp?
Cioè, tutto questo avrebbe senso se gli Omnibus si trovassero, ovviamente  :lol:

Tra l'altro, quante serie ci sono???
Io ho i 3 TP della Planeta (della serie da 3 tp), oggi ho visto X tp della Playpress (serie da almeno 14) e il volume 5 di un'altra serie della planeta... cioè, non so manco io cosa comprare  :hmm:

John Dorian

Citazione di: Lampo il 14 Ottobre 2015, 21:42:13
Citazione di: John Dorian il 14 Ottobre 2015, 19:22:21
Citazione di: Lampo il 14 Ottobre 2015, 18:05:08
Ma i TP della Play Press fanno riferimento a questo volume?
Perché ne ho trovati "un po'", ma solo i primi hanno la firma di Morrison, mentre altri vanno da Waid ad altri nomi... non so se prenderli, e poi cercare di colmare i buchi, o evitare e dirigermi direttamente sugli omnibus (che non si trovano)  :hmm: :hmm:
Se non mi sbaglio la Play Press fece uscire solo gli spillati e poi continuò la serie con i TP ma scritti da altri autori (Waid, Kelley).
Io ti consiglio vivamente l'omnibus....vale la pena aspettare fidati  :up:

È che ho trovato tipo 9 TP a 3€ l'uno, ma non so se valga la pena spendere comunque una trentina di euro PIU' altri soldi per completare i TP Play Press, se poi tanto trovo tutto negli Omnibus... e poi che faccio, provo a rivendere i tp?
Cioè, tutto questo avrebbe senso se gli Omnibus si trovassero, ovviamente  :lol:

Tra l'altro, quante serie ci sono???
Io ho i 3 TP della Planeta (della serie da 3 tp), oggi ho visto X tp della Playpress (serie da almeno 14) e il volume 5 di un'altra serie della planeta... cioè, non so manco io cosa comprare  :hmm:
Non ti so dire altro mi dispiace  :sisi:
"Time is a flat circle"

Murnau

Citazione di: Lampo il 14 Ottobre 2015, 18:05:08
Ma i TP della Play Press fanno riferimento a questo volume?
Perché ne ho trovati "un po'", ma solo i primi hanno la firma di Morrison
Perché le storie precedenti a quei tre TP - cioè la gran parte - stanno su una serie spillata da edicola che si chiamava Justice League America. Più tutti i vari speciali e annual, che la Play pubblicò altrove (volumi singoli, Play magazine etc etc).

Lascia perdere, l'unica cosa che puoi fare è comprare l'omnibus.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matt Murdock

Citazione di: Jesse Custer il 25 Giugno 2015, 20:35:00
lo sto rileggendo e in gran parte rivalutando,mi piace di piu' e trovo le storie piu' piacevoli rispetto a due anni fa anche se non ci vedo neanche ora nulla di realmente memorabile,belle storie si soprattutto alcune come rock of ages.

comunque non e' stato detto ma occhio che a meta' volume ci sta uno spoilerone su sandman.

meno male che non me lo ricordo allora :lolle:
comunque mi trovo d'accordo sull'analisi, io l'ho letto solo una volta ma non mi è sembrato esattamente un capolavoro, o perlomeno non mi è sembrato qualcosa che ti resta impresso :sisi:

Andy Dufresne

Va bene leggere il malloppazzo fra Crisi sulle terre infinite e Crisi infinita? O va letta prima qualche DC Sagas?


Citazione di: Jesse Custer il 25 Giugno 2015, 20:35:00
comunque non e' stato detto ma occhio che a meta' volume ci sta uno spoilerone su sandman.

è uno Spoiler che riguarda la fine di sandman o con i primi 3-4 deluxe si evita?  :lolle:

Vorador

Citazione di: PabloE il 20 Febbraio 2016, 17:15:54
Va bene leggere il malloppazzo fra Crisi sulle terre infinite e Crisi infinita? O va letta prima qualche DC Sagas?


Sì, cronologicamente si pone lì (anche se prima di Crisi Infinita sarebbe giusto fare qualche altra lettura, tipo Progetto Omac e Countdown a Crisi Infinita).

Andy Dufresne

Citazione di: Vorador il 20 Febbraio 2016, 17:35:15
Citazione di: PabloE il 20 Febbraio 2016, 17:15:54
Va bene leggere il malloppazzo fra Crisi sulle terre infinite e Crisi infinita? O va letta prima qualche DC Sagas?


Sì, cronologicamente si pone lì (anche se prima di Crisi Infinita sarebbe giusto fare qualche altra lettura, tipo Progetto Omac e Countdown a Crisi Infinita).

Si, sul pre-crisi infinita avevo già dato un'occhiata del materiale da recuperare (crisi d'identità ecc.)!  :ahsisi:
Era più che altro per sapere se fra la prima crisi e JLA dovessi interporre qualcos'altro  :look: