News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Lois Lane

Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Luglio 2013, 18:41:19
Citazione di: Hal Jordan il 05 Luglio 2013, 18:13:36
Ho trovato tutta la storia negli albetti Play Press (21 albi).
Ho chiesto consiglio al mio fumettaro il quale, non dico che me l'ha sconsigliata, ma diciamo che mi ha messo un po' in guardia e mi ha consigliato, invece, di prendere gli X-Men di Morrison stesso.

Sono un po' indeciso, che faccio li prendo?
per il mio modo di vedere gli x-men di morrison sono anni luce avanti.
comunque sono due opere diverse fra loro,i new x-men per fartela breve sono gli x-men in stile vertigo,la jla di morrison è supereroismo allo stato pure,non ci sono trame sofisticatissime ma perlopiù azione.

Citazione di: Clark Kent il 05 Luglio 2013, 18:17:43
E' stupenda. E poi lì dentro trovi anche la bellissima JLA anno uno di Waid.
Sugli X-men di Morrison non mi pronuncio sennò poi scateno il solito flame.
Su questa JLA ti dico che secondo me, non esiste una run migliore sulla JLA. E' unica. Ogni anno, da 15 anni, la rileggo!
meglio di kingdom come?  :credere:
Sono due cose diverse, non ha alcun senso paragonarle. Comunque anche KC lo rileggo ogni anno da quando ce l'ho (1999)

Jesse Custer

Citazione di: Clark Kent il 16 Luglio 2013, 22:37:16
Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Luglio 2013, 18:41:19
Citazione di: Hal Jordan il 05 Luglio 2013, 18:13:36
Ho trovato tutta la storia negli albetti Play Press (21 albi).
Ho chiesto consiglio al mio fumettaro il quale, non dico che me l'ha sconsigliata, ma diciamo che mi ha messo un po' in guardia e mi ha consigliato, invece, di prendere gli X-Men di Morrison stesso.

Sono un po' indeciso, che faccio li prendo?
per il mio modo di vedere gli x-men di morrison sono anni luce avanti.
comunque sono due opere diverse fra loro,i new x-men per fartela breve sono gli x-men in stile vertigo,la jla di morrison è supereroismo allo stato pure,non ci sono trame sofisticatissime ma perlopiù azione.

Citazione di: Clark Kent il 05 Luglio 2013, 18:17:43
E' stupenda. E poi lì dentro trovi anche la bellissima JLA anno uno di Waid.
Sugli X-men di Morrison non mi pronuncio sennò poi scateno il solito flame.
Su questa JLA ti dico che secondo me, non esiste una run migliore sulla JLA. E' unica. Ogni anno, da 15 anni, la rileggo!
meglio di kingdom come?  :credere:
Sono due cose diverse, non ha alcun senso paragonarle. Comunque anche KC lo rileggo ogni anno da quando ce l'ho (1999)
si lo so scherzavo ;)

__________________

Hal Jordan

Come promesso ho comprato e ho cominciato a leggere i primi albi di questa JLA, sono arrivato al numero 8.

Che dire, non mi immaginavo minimamente che potesse essere così ben strutturata.

Si parte con le prime vicende che riguardano l' Hyperclan che, di per se, non sono nulla di che ma è un ottimo inizio.
Figuratevi che da quel momento ho cominciato a rivalutare Batman all'interno del supergruppo  :asd:

La storia che fino ad ora mi è piaciuta di più è di certo stata l'ultima, che tra l'altro non credo sia ancora finita, in cui compare la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non perché la storia con gli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi sia piaciuta, ma diciamo che quest'altra ha una marcia in più, e chi mi conosce da un po' sa che viaggi nel tempo e storie ingarbugliate che si districano piano piano sono le cose che amo di più.

La cosa che mi ha colpito più di tutto è stato il modo in cui Morrison mette sullo stesso piano ogni membro della JLA, tutti sono importanti e a tutti è dedicato lo stesso spazio, nessuno è messo da parte o visto come personaggio secondario. Questo penso sia un grande merito di Morrison e uno dei punti di forza dell'opera.

Mi sta piacendo tantissimo e sabato vado a prendere almeno altri 4-5 numeri  :D

Vi lascio con un pezzo che mi ha fatto morire:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

UltimateMM

Subito prima di questa formazione "Morrison", da chi era composta la JLA?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

#1040
Citazione di: UltimateMM il 05 Ottobre 2013, 11:46:12
Subito prima di questa formazione "Morrison", da chi era composta la JLA?

Credo che prima di questa formazione la JL mancava da un bel pezzo.

EDIT: l'ultimo numero della JLA precedente era formata da:

Obsidian
Nuklon
Fire
Icemaiden
Power Girl
Metamorpho
Wonder Woman

La vera JLA con i membri per eccellenza mancava da parecchio mi sa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

A ok. Perchè nel primo numero accennano alla nuova formazione. Nel corso di questa run, come eventi  paralleli dovrebbe morire e risorgere superman, spezzarsi la schiena bats e poi che altro?
Giusto per capire il periodo
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Clod

#1042
no, queste cose saranno avvenute almeno 5-6 anni prima
che io ricordi, di eventi significativi c'è il passaggio di Superman alla forma energetica e il terremoto di Gotham

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 05 Ottobre 2013, 18:53:50
no, queste cose saranno avvenute almeno 5-6 anni prima
che io ricordi, di eventi significativi c'è il passaggio di Superman alla forma energetica e il terremoto di Gotham

Esatto, infatti Superman lo si trova sia con il costume classico che la sua versione(versioni) elettrica(elettriche).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Dreaming

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2013, 11:48:55
EDIT: l'ultimo numero della JLA precedente era formata da:

Obsidian
Nuklon
Fire
Icemaiden
Power Girl
Metamorpho
Wonder Woman

La vera JLA con i membri per eccellenza mancava da parecchio mi sa.

Per vedere la Justice League senza i calibri da 90 basta recuperare il numero 1 della gestione Morrison: è lì che compare la squadra vecchia coi nomi citati da Azrael.

Tra l'altro, piccolo appunto: la ragazza che controlla il ghiaccio è ICE, e non IceMaiden.

Tora Olafsdatter, la vecchia IceMaiden era morta, e al suo posto c'era Sigrid Jarlson, la sostituta che aveva deciso di intitolare lei e Bea coi nomi di Fire & Ice (Fuoco e Ghiaccio).


hal86

una domanda, avevo intenzione di recuperare i 2 albi di one million , ora, non avendo mai letto nulla di Morrison sulla justice league  avrei problemi nel capire la storia? Se può servire, ho letto all star superman, che a quanto ho capito ha degli elementi in comune

Clod

No, è seguibile a sè, come storia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

hal86

ok perfetto, allora mi sà proprio che procedo con il recupero.

Rekoj

E' in qualche modo collegato a tutto ciò che ha scritto Morrison (la run batmaniana, crisi finale...) o è completamente a sè? Dove si collocherebbe?


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Clod

no, non è collegato a null'altro, se non alla run della JLA e qualche accenno/omaggio in All Star Superman
essendo parte della run di Morrison, si colloca mi sembra dopo l'arc di Prometheus

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.