News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Non l'hai ancora letta :o: :gun: :gun:

Ovviamente bellissima, una dei migliori supergruppi (non solo DC e Marvel) che abbia mai visto in azione :sisi: Con questa serie Morrison ha aumentato le vendite della JLA del 500% :asd: (no, non ho sbagliato a mettere gli zeri :asd:)
Previously known as Andrea.

Bucky Barnes

Finito ieri sera e devo ammettere ke è un CAPOLAVORO :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Lev

Citazione di: Madman il 05 Settembre 2009, 00:54:14
Non l'hai ancora letta :o: :gun: :gun:

Ovviamente bellissima, una dei migliori supergruppi (non solo DC e Marvel) che abbia mai visto in azione :sisi: Con questa serie Morrison ha aumentato le vendite della JLA del 500% :asd: (no, non ho sbagliato a mettere gli zeri :asd:)

Taaante cose da leggere... ^_^

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 03 Settembre 2009, 18:57:41
Appena finisco 52 mi fiondo di nuovo a ultimare questo capolavoro!
ricordo male o un tempo non la potevi nemmeno vedere? sul vecchio forum mi ricordavo di aver letto diversi tuoi commenti molto negativi al riguardo...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

E' vero, calcola che lessi solo fino a La Pietra dei Tempi, e non mi piacque minimamente.
All'epoca della Batman Community leggevo prevalentemente Batman, ma trovai gli spillati Play a pochi spiccioli e recuperai... Fu la prima cosa di Morrison che lessi in assoluto, e la prima cosa sulla JLA.
Forse non ero ancora pronto, ancora non amavo il DCU, ma il solo Batman, e in generale Morrison pecca secondo me di ipertrofismo e mania di iperscientismo, però a dire che queste storie sono brutte può essere solo un lettore inesperto e immaturo (che tutt'oggi giustificherei in quanto ci sono passato pure io), a rileggerle con calma sono davvero molto belle ed epiche :)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Ecco, mi pareva... Certo questa Lega di Morrison è fatta per amanti dei Big 7 e del DCU... se la leggi a freddo (o da Batmaniano) è difficile che ti prenda.. un minimo di conoscenza e amore o almeno interesse per i protagonisti serve... dopotutto parliamo sempre di Morrison...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Matches Malone

CitazioneCerto questa Lega di Morrison è fatta per amanti dei Big 7 e del DCU... se la leggi a freddo (o da Batmaniano) è difficile che ti prenda..

Beh, mica vero, con quello che Morrison fa fare a Batman nella League... :D

Nexus

Citazione di: Matches Malone il 07 Settembre 2009, 09:54:01
CitazioneCerto questa Lega di Morrison è fatta per amanti dei Big 7 e del DCU... se la leggi a freddo (o da Batmaniano) è difficile che ti prenda..

Beh, mica vero, con quello che Morrison fa fare a Batman nella League... :D

"Solo quattro, Batman? Stai invecchiando"

Kyle ha delle battute favolose :D
Previously known as Andrea.

Hal Jordan

Citazione di: Madman il 07 Settembre 2009, 10:26:35
Citazione di: Matches Malone il 07 Settembre 2009, 09:54:01
CitazioneCerto questa Lega di Morrison è fatta per amanti dei Big 7 e del DCU... se la leggi a freddo (o da Batmaniano) è difficile che ti prenda..

Beh, mica vero, con quello che Morrison fa fare a Batman nella League... :D

"Solo quattro, Batman? Stai invecchiando"
:asd:
Il buon Bats fa sempre la sua porca figura, praticamente in tutte le storie :sisi:

Ikki di Phoenix

Ragazzi non fate i fanatici, ditemene UNO là in mezzo che non fa la sua porca figura... Forse solo Wonder Woman :asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

T___T devo riuscire a prenderla al più presto

Nexus

Citazione di: Barry Allen il 07 Settembre 2009, 11:16:25
Ragazzi non fate i fanatici, ditemene UNO là in mezzo che non fa la sua porca figura... Forse solo Wonder Woman :asd:

Uno fa una bellissima figura :sisi:

(e qui c'è un gioco di parole da Nerd2000 :asd:)
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Ieri sera ho risfogliato un pò dei vecchi albetti.

La cosa più incredibile di queste storie è il sense of wonder creato da Morrison, credo di nn aver MAI lette un altro fumetto che mi esprima un tale senso di meraviglia, e poi Grant ha una maestria unica nel calare i personaggi nel contesto.

-Kyle "Superman come va lassù? qui abbiamo bisogno di un pezzo grosso!"
-Supes "al momento non vi posso aiutare, Flash è ancora intrappolato nel teletrasporto e... secondo gli strumenti della Torre di Guardia la Luna è in rotta di collisione verso la Terra"
-Kyle "cosa???"
-Supes "me la caverò, tu bada a te stesso e agli altri"
-Kyle "ok, ora devo lasciarti... credo sia appena giunta l'apocalisse"

che nella fattispecie era Asmodel e la sua truppa di angeli ribelli
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nembo-kid

#28
eh...ad inizio episodio supes confessa a wally di non sentirsi sempre all'altezza del mito....e poi finito il problema luna va a combattere a mani nude uno dei più forti arcangeli delle schiere di Dio ...e wally: "e quello sarebbe il tipo che mi ha confessato di non sentirsi all'altezza del suo mito?"


per me è uno degli scambi di battute più belli per spiegare cosa sia superman per il mondo e superman per clark kent!!! morrison ha scritto un'opera meravigliosa a dir poco!!

Raiden V

Dannati! Ho voglia di rileggere queste storie... ma chi ha tempo?  :cry: :cry: :cry:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.