News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

si si chiaro! diciamo che per l'esperienza che mi sono fatto, morrison in generale è un pochino sopravvalutato :sisi:

Jackie Estacado

Citazione di: Bruce Parker il 14 Giugno 2013, 18:59:54
si si chiaro! diciamo che per l'esperienza che mi sono fatto, morrison in generale è un pochino sopravvalutato :sisi:
Un saggio una volta mi disse 'morrison o scrive dei capolavori assolutamente fantastici o scrive delle ca...te assurde'  :D eeee questi saggi non mentono
Appena posso permettermi la spesa ho intenzione di procurarmi questo volume, nella speranza di non deludermi. Io sono uno di quelli che ha fiducia in morrison  :ahsisi:
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Hal Jordan

Ho trovato tutta la storia negli albetti Play Press (21 albi).
Ho chiesto consiglio al mio fumettaro il quale, non dico che me l'ha sconsigliata, ma diciamo che mi ha messo un po' in guardia e mi ha consigliato, invece, di prendere gli X-Men di Morrison stesso.

Sono un po' indeciso, che faccio li prendo?
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane

E' stupenda. E poi lì dentro trovi anche la bellissima JLA anno uno di Waid.
Sugli X-men di Morrison non mi pronuncio sennò poi scateno il solito flame.
Su questa JLA ti dico che secondo me, non esiste una run migliore sulla JLA. E' unica. Ogni anno, da 15 anni, la rileggo!

Clod

Fatti un immenso favore e prendi ambo le serie (JLA e X-Men: personalmente ho preferito gli ultimi, ma in generale meritano molto entrambe)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Citazione di: Clark Kent il 05 Luglio 2013, 18:17:43
E' stupenda. E poi lì dentro trovi anche la bellissima JLA anno uno di Waid.
Sugli X-men di Morrison non mi pronuncio sennò poi scateno il solito flame.
Su questa JLA ti dico che secondo me, non esiste una run migliore sulla JLA. E' unica. Ogni anno, da 15 anni, la rileggo!

Grazie per la risposta anche qui  :lol:

Citazione di: Clod il 05 Luglio 2013, 18:17:44
Fatti un immenso favore e prendi entrambe le serie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

A questo punto credo lo farò  :lolle:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane

Per l'edizione non so cosa dirti: in quella Play, ripeto, trovi anche quella di Waid, che è strepitosa, quindi ti fai un doppio favore.
Io detesto gli omnibus, sono scomodi da leggere e pure brutti. Quindi anche in questo caso andrà a gusti, ma con i miei non te lo consiglio.

Scott Summers

Anch'io ti consiglio entrambe le serie, una più classica (Jla), una più sperimentale (X-Men). Come edizione ti consiglio l'omnibus per via del lettering fatto a mano degli spillati, che io personalmente detesto. :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 05 Luglio 2013, 18:13:36
Ho trovato tutta la storia negli albetti Play Press (21 albi).
Ho chiesto consiglio al mio fumettaro il quale, non dico che me l'ha sconsigliata, ma diciamo che mi ha messo un po' in guardia e mi ha consigliato, invece, di prendere gli X-Men di Morrison stesso.

Sono un po' indeciso, che faccio li prendo?
A) non sono 21 ma 22 albetti, più tre volumi (JLA TP 1-2-3) e un volume speciale (JLA Terra 2);
B) recupera sia questa serie che gli x-men.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nigma

Secondo voi, per un neofita di JLA come il sottoscritto, iniziare a leggere da qui sarebbe sbagliato?  :look:

Bruce Wayne


Lois Lane

Per nulla. Anzi è la manna.


Sto leggendo la storia della Pax dei  :wub: :wub: :wub:

Nigma

Inizio a mettere i soldi da parte  :asd:

Jesse Custer

Citazione di: Hal Jordan il 05 Luglio 2013, 18:13:36
Ho trovato tutta la storia negli albetti Play Press (21 albi).
Ho chiesto consiglio al mio fumettaro il quale, non dico che me l'ha sconsigliata, ma diciamo che mi ha messo un po' in guardia e mi ha consigliato, invece, di prendere gli X-Men di Morrison stesso.

Sono un po' indeciso, che faccio li prendo?
per il mio modo di vedere gli x-men di morrison sono anni luce avanti.
comunque sono due opere diverse fra loro,i new x-men per fartela breve sono gli x-men in stile vertigo,la jla di morrison è supereroismo allo stato pure,non ci sono trame sofisticatissime ma perlopiù azione.

Citazione di: Clark Kent il 05 Luglio 2013, 18:17:43
E' stupenda. E poi lì dentro trovi anche la bellissima JLA anno uno di Waid.
Sugli X-men di Morrison non mi pronuncio sennò poi scateno il solito flame.
Su questa JLA ti dico che secondo me, non esiste una run migliore sulla JLA. E' unica. Ogni anno, da 15 anni, la rileggo!
meglio di kingdom come?  :credere:
__________________

spidergiakimo

Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Luglio 2013, 18:41:19
Citazione di: Hal Jordan il 05 Luglio 2013, 18:13:36
Ho trovato tutta la storia negli albetti Play Press (21 albi).
Ho chiesto consiglio al mio fumettaro il quale, non dico che me l'ha sconsigliata, ma diciamo che mi ha messo un po' in guardia e mi ha consigliato, invece, di prendere gli X-Men di Morrison stesso.

Sono un po' indeciso, che faccio li prendo?
per il mio modo di vedere gli x-men di morrison sono anni luce avanti.
comunque sono due opere diverse fra loro,i new x-men per fartela breve sono gli x-men in stile vertigo,la jla di morrison è supereroismo allo stato pure,non ci sono trame sofisticatissime ma perlopiù azione.
Tutto sommato, mi sento di quotare questo commento  :sisi:
Per affinità io ho preferito gli X-Men, ma questa JLA è divertentissima da leggere a mio parere.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara