Autore Topic: JLA di Grant Morrison  (Letto 105516 volte)

Offline Lampo

• **
  • Sveglio, ma si impegna poco
  • Bu!
Re:JLA di Grant Morrison
« Risposta #1200 il: 19 Luglio 2018, 14:26:22 »
  • FINALMENTE ╚ MIO

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Beware my freakin' power, Guy Gardner's Might!
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #1201 il: 03 Maggio 2019, 08:22:41 »
  • I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Az,ora 03:33:33..ma hai dormito stanotte?!  :lolle:

:nono: era l'ora del giorno pi¨ splendente  :asd:

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #1202 il: 03 Maggio 2019, 12:07:31 »
  • I capitoli mancanti tra i numeri di Morrison, sono essenziali da leggere? :mmm:
    No, ma sono piacevoli uguali  (stanno nell'omnibus di Waid), oltre a portare avanti alcune trame.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #1203 il: 03 Maggio 2019, 12:55:36 »
    No, ma sono piacevoli uguali  (stanno nell'omnibus di Waid), oltre a portare avanti alcune trame.

Quindi diciamo che i due omnibus possono essere letti contemporaneamente? :mmm:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #1204 il: 03 Maggio 2019, 14:06:37 »

Ný: dopo un po' quello di Waid diventa il proseguio vero e proprio. Lo leggerei dopo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #1205 il: 03 Maggio 2019, 14:19:00 »

Ný: dopo un po' quello di Waid diventa il proseguio vero e proprio. Lo leggerei dopo.

Ok grazie  :up:
    Sostieni DC LEAGUERS

Offline Pollack

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1206 il: 06 Giugno 2019, 18:37:57 »
  • L'ho comprato a scatola chiusa, assieme al volume della JLA di Waid. Quest'ultima molto bella, ma sono andato sul sicuro con Waid e Hitch che mi piacciono. Con Morrison invece mi sto pentendo. La sua JLA la trovo spenta, verbosa, superficiale. Anche i disegni non mi sembrano nulla di trascendentale. La finir˛ pian piano leggendo un po' alla volta.

Offline ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1207 il: 18 Agosto 2019, 10:35:46 »
  • Con Morrison ho un rapporto di amore ed odio perchÚ ho amato All Star Superman e invece mi ha deluso e fatto arrabbiare su crisi finale.

Quindi mi sono avvicinato a questa terza lettura di un suo arco molto timoroso e sperando che non si fosse fatto troppa roba (come accaduto per crisi finale :lolle:) prima di scrivere la JLA e... Wow!!

Mi sono letto tutto l'omnibus in appena 3 giorni, ho trovato tutto quello che dovrebbe essere la JLA: unione, giustizia, tante botte e minaccie planetarie sempre pi˙ grandi!

I disegni sono buoni ma niente di eccelso, tuttavia le storie scritte da Morrison qui sono davvero splendide niente a che vedere con le run di rinascita (che diventano belle solo dopo il numero 40).

Ho apprezzato molto la composizione della JLA con i big 7 (un all star team praticamente) e altri membri momentanei a seconda dell'esigenza.

Ho particolarmente apprezzato i riferimenti agli angeli e alla "presenza", argomenti raramente toccati nel mondo DC e che vorrei approfondire se qualcuno ha delle storie da consigliarmi in merito lo apprezzerei.

Alcuni scambi di battute/scene tra i componenti della Lega sono davvero simbolici, riescono a catturare l'anima dei vari personaggi.

Ce ne sarebbero davvero tante da citare ma me ne viene in mente una in particolare (Spoiler sul finale) tra batman e superman:

Spoiler  :
    Quando la volontÓ di Superman viene spezzata dall'antisole, Batman arriva alla riunione della JLA buttando tutti fuori, apre il collegamento telepatico con J'honn e per arrivare all'uomo dietro superman, per arrivare a Clark, si toglie la maschera e parla a cuore aperto al suo amico Clark. E questa amicizia vera Ŕ cosý forte da rompere il controllo dell' anti sole e far tornare Superman in sÚ.  :clap: :wub:

Ma poi insomma cosa vogliamo di pi˙.. come nemici abbiamo

Spoiler  :
    alieni, prometheus, la lega dell'ingiustizia, darkseid, angeli e antisoli.. ciaone!!!  :wub:

Poi ci sono dei collegamenti bellissimi con altre storie (Al momento mi vengono in mente questi):

Spoiler  :
    - All Star Superman qui trova la sua degna conclusione
    - Qui troviamo le origini di Prometheus e per chi ha letto i TP requiem per la giustizia e la caduta di Freccia Verde (straconsigliati) sa quanto Ŕ figo questo personaggio
    - Chi invece sta leggendo JLA rinascita qui troverÓ delle prime versioni della Lega dell'ingiustizia molto interessanti

In sostanza qui troverete tutto quello che la JLA dovrebbe essere, per me Ŕ una delle letture pi¨ belle sulla JLA di sempre, anzi probabilmente la pi˙ bella!

Voto 10-, il meno perchÚ le uscite come "ore T-12:34" e alcuni frasi nosense ti fanno capire che il thŔ delle 17 con erbe strane Morrison lo prendeva comunque!  :lolle:

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1208 il: 18 Agosto 2019, 17:11:16 »
  • Sui collegamenti con altre storie si potrebbe dire anche che, a mio parere, Rock of Ages in certi punti sembra un po' un prototipo di Crisi Finale

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #1209 il: 18 Agosto 2019, 20:31:36 »
  • Bel commento!  :clap:

La pioggia Ŕ vita; la pioggia Ŕ la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/