News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA (TP) di J.Robinson

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2011, 13:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

#135
Credo che una dei meriti di questa serie, oltre ad aver portato alla ribalta i "sidekick" in un momento di assenza della trinità, sia stato quello di esplorare materialmente le conseguenze di Crisi Finale, ed essersi ricollegato alla continuity corrente del DCU in maniera interessante. La JL era un po' la cartina di tornasole che esplorava, in maniera abile ma non invasiva, le conseguenze degli eventi sulle altre testate, con diversi spunti. In realtà penso che tutto ciò che ha riguardato Brightest Day sia stato ben gestito in questi mesi, anche se spesso non considerato. Gli spunti sono stati molteplici.. poi le trame possono piacere o no, ma "Il Giorno più Splendente" è un evento che ha segnato la DC più di quanto si creda.

La JL di Robinson è una delle serie che ha esplorato bene i cambiamenti (a Gotham e a Metropolis) mettendo in gioco personaggi come Dick, Donna, Supergirl.


Una mela al giorno...

cybertroniano

si quest'ultimo volume non era niente male, se poi fosse stato pubblicato dalla lion sarebbe stato perfetto senza quella traduzione con i dialoghi che sembrano discorsi tra bambini di 5 anni  :lolle:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 20 Gennaio 2012, 13:48:52
si quest'ultimo volume non era niente male, se poi fosse stato pubblicato dalla lion sarebbe stato perfetto senza quella traduzione con i dialoghi che sembrano discorsi tra bambini di 5 anni :lolle:

Tu sei esagerato  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: cybertroniano il 20 Gennaio 2012, 13:48:52
si quest'ultimo volume non era niente male, se poi fosse stato pubblicato dalla lion sarebbe stato perfetto senza quella traduzione con i dialoghi che sembrano discorsi tra bambini di 5 anni  :lolle:
Non ho letto il volume, ma i brutti dialoghi potrebbero benissimo essere un problema dello sceneggiatore. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

cybertroniano

ma no di per se la sceneggiatura era buona. Di fatti ho letto i primi spillati della lion, finalmente la traduzione era buona e i dialoghi più consistenti e corposi, senza errori di lettering o robe simili.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

magicofra21

Ho letto mezzo cry for justice.. molto buono, avanti tutta! robinson ha scritto una sceneggiatura fluida e al tempo stesso divertente.. sono contento, anche perchè ho preso tutti e cinque i tp :asd:

Azrael

#141
Citazione di: Nightcrawler il 28 Gennaio 2012, 20:14:07
Ho letto mezzo cry for justice.. molto buono, avanti tutta! robinson ha scritto una sceneggiatura fluida e al tempo stesso divertente.. sono contento, anche perchè ho preso tutti e cinque i tp :asd:

Mi raccomando quando la finisci commentala per bene (Se ti va) http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jla-requiem-per-la-giustizia-di-james-robinson-e-mauro-cascioli/

Mi fa piacere che li hai presi tutti, non ti aspettare però che siano tutti di alto livello perchè non è cosi  :cry: specialmente il 2  :tsk:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

davvero? :(

Cmq questo primo è proprio bello! robinson mette in bocca a freccia verde
battute veramente esilaranti! ci sono dei gran scambi dialettici tra ollie ed hal :lol:
per non parlare di superwoow, ehm.. supergirl. il tratto di cascioli esalta le sue curve in un modo incredibile. è bellissima :wub:

poi ho letto i vostri vecchi commenti.. e ho visto che il volume due non è granchè. peccato perchè vedo che una delle protagoniste è un'altra femme fatale dell'universo dc: zatanna

Clod

è nel quarto volume che ci sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 28 Gennaio 2012, 20:39:51
è nel quarto volume che ci sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Si, nel 4.
Che riguarda il compito assegnato a Jade  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

grazie
il 4 e il 5 potrebbero interessarmi alquanto :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



JLA: L'ascesa di Eclipso TP 6

Edizione Originale: Justice League of America #54-60
Testi: James Robinson
Disegni: Brett Booth, Norm Rapmund, Daniel Sampere, Miguel Sepulveda, Wayne Faucher
Formato: Libro tascabile, 160 pp., a colori
Prezzo: 13,95 €

L'antica nemesi della JLA, Eclipso, ritorna per distruggere Batman, Donna Troy e il resto della Lega con un esercito in perenne crescita, dove criminali ed eroi si trovano fianco a fianco, soggiogati dal suo sguardo ipnotico. Riuscirà la JLA a sconfiggerlo, o verrà annientata nel tentativo? Gli ultimi episodi della serie di James Robinson raccolti in un unico volume da non perdere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Eclipso  :w00t:

cover di Reis  :w00t: :w00t: :w00t:


JLA  :w00t: :w00t: :w00t:

si prende :lol:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 01 Febbraio 2012, 15:34:14
Eclipso  :w00t:

cover di Reis  :w00t: :w00t: :w00t:


JLA  :w00t: :w00t: :w00t:

si prende :lol:

Bello altra mega porzione di JLA in attesa del Reboot  :D

Sono molto curioso di leggere questa "Supergirl"  ^_^

Bella Cover  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Un'altra bella storia di Robinson, collegata a diverti eventi che stanno accadendo del DCU.  ^_^


Una mela al giorno...