News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA (TP) di J.Robinson

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2011, 13:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Maggio 2019, 13:31:47
ma in totale sono 6 TP? Perché non ho visto il numero 1 nel topic..

Ho la possibilità di recuperare il tp3 della caduta di di Freccia Verde oppure la serie completa.

Cosa mi consigliate? Sono volumi stand-alone e potrei quindi leggere solo il TP3 o sono connessi e meritevoli tutti quanti?

Il vol.1 ha un topic a parte
http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jla-requiem-per-la-giustizia-di-james-robinson-e-mauro-cascioli/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2019, 13:42:46
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Maggio 2019, 13:31:47
ma in totale sono 6 TP? Perché non ho visto il numero 1 nel topic..

Ho la possibilità di recuperare il tp3 della caduta di di Freccia Verde oppure la serie completa.

Cosa mi consigliate? Sono volumi stand-alone e potrei quindi leggere solo il TP3 o sono connessi e meritevoli tutti quanti?

Il vol.1 ha un topic a parte
http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jla-requiem-per-la-giustizia-di-james-robinson-e-mauro-cascioli/

Ok grazie!
Potrei leggere solo il TP3 o sono connessi e meritevoli tutti quanti?



Clod

Il TP 3 è diretta conseguenza del primo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Sono riuscito finalmente a leggere tutti i 6 TP!

In generale mi è piaciuta molto, l'unico che mi ha deluso come molti hanno commentato é il TP 2  della notte più profonda, veramente scarso sia come storia che come personaggi, una versione della JLA davvero inutile (presente solo in questo TP fortunatamente!)

Tutti gli altri sono davvero molto belli: Requiem per la giustizia e la caduta di Freccia Verde più incentrati sul concetto di giustizia e gli arcieri, mentre gli ultimi 3 su una versione momentanea della Justice League che via via ho apprezzato sempre di più, gli unici che non mi hanno convinto sono congorilla e starman.

Avrei un paio di domande se qualcuno può aiutarmi a capire.

Spoiler sul contenuto dei TP e dello spillato rebirth flash (freccia verde)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni migliori ci sono in Requiem per la giustizia (1) e in L'ascesa di eclipso (6), gli altri sono disegnati da bagley che non è niente di eccezionale.

Voto all'intera gestione 8.5, peccato per il passo falso sul TP 2, ma il resto consiglio di leggerlo!



Arkin Torsen

Dopo Requiem per la giustizia, sempre grazie al recupero di volumi usati della Eaglemoss, ho letto Omega.
Purtroppo i testi hanno subito uno scempio non indifferente: punteggiatura assente o messa a caso, lettere mancanti o ripetute, intere parole saltate...
Però la storia mi è piaciuta, perché Robinson riesce a scrivere bene sia i buoni che i cattivi. È stato bello rivedere Dick nei panni di Batman, così come assistere all'ascesa di questa JLA formata dalle spalle degli eroi principali. I ragazzi hanno dimostrato di essere cresciuti bene, di aver imparato molto dai loro mentori e di essere ormai autonomi. Donna Troy in questo senso riflette su se stessa e cerca una propria collocazione nel mondo degli eroi e nella vita quotidiana.
Anche Supergirl trova il suo spazio, senza risultare una brutta copia di Kal oppure un soprammobile.
Bagley è difficile da valutare per me: forse non è il disegnatore perfetto per questa storia, sebbene disegni un ottimo Batman, ma ormai è nel mio cuore, visto che mi ha fatto compagnia per 100 numeri di Ultimate Spider-Man quand'ero alle medie e alle superiori. C'è anche uno "scivolone" in questo volume, perché prima disegna Superwoman con le calze a rete, poi se le dimentica.  :lolle:
Voto 7+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)