News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA (TP) di J.Robinson

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2011, 13:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markko88

Io quello che ho trovato noioso è stato l'ultimo albo.... per il resto è stata una lettura piacevole

Azrael

Appena concluso il resto dell'ultimo TP (6)

Lo scopo di Eclipso inizialmente non era molto chiaro e ciò mi stava facendo impazzire   :lolle: e nemmeno le azioni della JLA non erano chiare ma tutto ciò è farina del sacco di Robinson che ha deciso di svelarci il tutto a piccole dosi :lol:

Ho una domanda ma questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre l'episodio finale a mio parere è Memorabile, perchè è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda all'intero ciclo di Robinson posso ritenermi più che soddisfatto, poche volte non mi è piaciuto. Mentre il suo esordio con "Requiem per la Giustizia" è stato un Mega-Lavoro  :sisi:

Non posso non postare l'ultimissima cover di questa serie


(Cover di IVAN REIS & JOE PRADO)

Il Redazionale finale è degno di questo finale  :sisi:


Complimenti a Robinson e a tutti i disegnatori :clap: ora è il momento di lasciare lo spazio alla JL di Johns & Lee  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Bei commenti ragazzi, Roby evocativo come al solito.  :wub:
Questa JLA ha avuto un grandissimo merito: ha reso "grandi" i ragazzi del DCU. Le storie sono ricche di avventure classiche, ma i personaggi sono caratterizzati benissimo. Vedere Dick, Donna (Batman qui è strepitoso) e gli altri (anche Supergirl) diventare "grandi" è stato emozionante.
Si parla sempre di Legacy nel DCU, ecco, questa serie ne è una bellissima testimonianza. Ringrazierò sempre la DC per avermi regalato tanti e tanti mesi di storie con Dick come Batman.. è stato un piccolo grande sogno. Questa JLA, con queste sfumature, per me ha meritato davvero.. e ve lo dice una che l'aveva sottovalutata tantissimo.


Una mela al giorno...

Fumetto

Citazione di: Azrael il 19 Febbraio 2012, 01:47:50
Ho una domanda ma questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Ho letto anche "La caduta di Freccia Verde", io l'ho trovato molto bello!
Forse Krul non sarà ricordato per le sue trame, ma la psicologia del personaggio secondo me l'ha centrata molto bene. In questo TP non mancano pagine molto poetiche,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, veramente molto apprezzabile! Ora mi leggo l'Ascesa di Arsenal.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

vedo che sei lanciato. Sono curioso di conoscere le tue impressioni su questa gestione. Secondo me, pur ovviamente non potendosi ergere a capolavoro assoluto, è stato tutto molto divertente, con ottimi personaggi e storie appassionanti.  :lol:

Azrael

Citazione di: The Green Arrow il 02 Marzo 2012, 11:35:49
Ho letto anche "La caduta di Freccia Verde", io l'ho trovato molto bello!
Forse Krul non sarà ricordato per le sue trame, ma la psicologia del personaggio secondo me l'ha centrata molto bene. In questo TP non mancano pagine molto poetiche,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, veramente molto apprezzabile! Ora mi leggo l'Ascesa di Arsenal.

Grandissimoooooo  :w00t: :w00t: :w00t:
Questo ciclo è la parte migliore (IMHO) assieme a Requiem per la giustizia :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Domanda: cronologicamente queste storie iniziano subito dopo Crisi Finale?

Azrael

Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2014, 17:45:18
Domanda: cronologicamente queste storie iniziano subito dopo Crisi Finale?

Magari anche un pò dopo, prima della Notte più profonda, anche perchè prima viene JLA: Requiem per la Giustizia sempre di Robinson.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2014, 19:09:09
Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2014, 17:45:18
Domanda: cronologicamente queste storie iniziano subito dopo Crisi Finale?

Magari anche un pò dopo, prima della Notte più profonda, anche perchè prima viene JLA: Requiem per la Giustizia sempre di Robinson.

Ok, pensavo che Requiem per la Giustizia facesse parte di questa serie, dato che il tp Planeta viene indicato col numero 1. Più che altro mi interessava il discorso "Batman", vista Crisi Finale...

Clod

Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2014, 23:53:14
Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2014, 19:09:09
Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2014, 17:45:18
Domanda: cronologicamente queste storie iniziano subito dopo Crisi Finale?

Magari anche un pò dopo, prima della Notte più profonda, anche perchè prima viene JLA: Requiem per la Giustizia sempre di Robinson.

Ok, pensavo che Requiem per la Giustizia facesse parte di questa serie, dato che il tp Planeta viene indicato col numero 1. Più che altro mi interessava il discorso "Batman", vista Crisi Finale...
per far parte, ne fa parte
Il Batman del periodo è Dick (anche subentra dopo qualche numero)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 16 Novembre 2014, 10:02:05
Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2014, 23:53:14
Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2014, 19:09:09
Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2014, 17:45:18
Domanda: cronologicamente queste storie iniziano subito dopo Crisi Finale?

Magari anche un pò dopo, prima della Notte più profonda, anche perchè prima viene JLA: Requiem per la Giustizia sempre di Robinson.

Ok, pensavo che Requiem per la Giustizia facesse parte di questa serie, dato che il tp Planeta viene indicato col numero 1. Più che altro mi interessava il discorso "Batman", vista Crisi Finale...
per far parte, ne fa parte
Il Batman del periodo è Dick (anche subentra dopo qualche numero)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ecco! Ora torna tutto, grazie  ^_^

Lampo

Scusate, ma il volume in foto corrisponde al tp 5 "omega"?
Perché questo mi sembra un po' più spesso, e Omega ha solo 4 parti...
Grazie

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

In teoria sì  ma è possibile abbia qualche contenuto in più. Se puoi, confronta i numeri di ambo i volumi.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Citazione di: Clod il 22 Marzo 2016, 12:20:03
In teoria sì  ma è possibile abbia qualche contenuto in più. Se puoi, confronta i numeri di ambo i volumi.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Sono andato per vie traverse e ho trovato che contiene "Omega" e anche la precedente "The Bogeyman", quindi i capitoli 49-53; in sostanza, pare sia identico al tp italiano, ma in hardcover.
Grazie  :hug: