Injustice: Gods Among Us Anno Uno - di Tom Taylor

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

AZRAEL!!!!!!! FINITOOO!!!  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: Ora ne parliamo!!!!!

Citazione di: Azrael il 25 Giugno 2015, 23:12:19
Letto il vol.1

Pazzesco
Non facevo fatica a credere che fosse bello, l'avevo anche cercata prima in spillatini ma il n.1 è esaurito.


CHE FIGATA!!!!!!!!!!  :w00t: Come darti torto???

Il fumetto più bello della DC che abbia letto!!! Certo, a volte presuppone un minimo di conoscenza dei personaggi ma cavolo, se ne vale!!!!!!!!!!!

L'autore è quello di Terra 2 ho notato......... Ora capisco molte cose...


Che emozione che da questa serie!!!!!! Qua ti trovi davanti a scene commoventi e soprattutto dilemmi etici ad ogni capitolo!!!!! Stai li a riflettere, a pensare.... Ti chiedi "chi ha ragione"? Capisci che tutti hanno le loro ragioni e mentre va in scena uno scontro prima che di abilità e poteri, di ideologie e visioni del mondo, ti accorgi che quella che è la leggendaria coesione e amicizia della JL pian piano va in mille pezzi e la fine di tutto quello che Superman aveva costruito e protetto diventa la fine anche della sua psiche per come la conoscevamo... Penso che nessuna Kryptonite, nemmeno quella rossa, poteva mandare in tilt la sua psiche in questo modo...

E adesso?

Il mondo è ad una svolta e nulla sarà più come prima........


Utopia paradisiaca o infernale distopia???



CitazioneTerribile, davvero terribile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si, li si capisce quanto Superman fosse vulnerabile........


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneIl dialogo tra Batman &
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneNon è qualcosa di pazzesco vedere Superman che perde la testa e che decide di imporre la pace, Taylor l'ha fatto benissimo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneQuesta Diana invece la trovo un pò esagerata, ok che è una guerriera, ma in questo maniera che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io penso di capirla............


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneMa soprattutto trovo che gli altri leaguers (non tutti)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneNon mi aspettavo nemmeno che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneNel penultimo numero vediamo quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 

Il momento più toccante............... Il capitolo 5 è stato quello che ho amato di più... Sarà che forse Flash è il mio preferito della Justice League ma vorrei commentare ogni pagina di quel capitolo...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Terribile, terribile, che cosa ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quella scena mi è parsa quasi assurda e grottesca, non può essere così idiota, non può finire così in un solo secondo... E' assurdo... E qui Batman avrà un altro dilemma e tormento lancinante!

CitazioneMi ha fatto commuovere parecchio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Curioso di scoprire nel prossimo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Concordo! Il capitolo 6 mi ha fatto conoscere e apprezzare ancora di più il personaggio di Catwoman che sono certo adorerò nei New 52!

Ma qui........


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneFantastico, era da tanto che non mi mettevo a scrivere un post cosi "lungo"
Spero che il 2 esca entro la fine dell'anno

:clap: :lolle: :up: Per me è la norma invece! :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Bravo Zoro, non poteva non piacerti  :D
Prima era anche per me la norma, ma negli ultimi tempi non ne ho voglia  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sefexir

Giusto qualche lavoretto sul commento e sarebbe pronto per un articolo. :ahsisi: Bravo!

Hai già colto un paio di cosette che accadranno in futuro, questo non solo significa che la lettura t'è piaciuta, ma anche che hai scavato in ogni strato del carattere dei personaggi con ottimi risultati.

Taylor su questa serie è stato un fenomeno (gliel'ho anche riferito su Twitter perché lo meritava davvero). Purtroppo per forza di cose ha dovuto abbandonare, lasciando con sé un immenso vuoto che difficilmente Buccellato riuscirà a riempire. Ovviamente è stato aiutato dal fatto che si tratta di un elseworld, quindi può uccidere un personaggio ogni numero oppure stravolgerli creando pathos e twist che attirano il lettore, ma non si è limitato solo a questo, non ha alloggiato sugli allori solo perché la storia ha avuto luogo in un contesto elseworld... egli è stato capace di mostrare al pubblico ogni singola cellula caratteriale dei pg, che sia pertinente al character o meno (e nel caso in cui non lo fosse stato, ha saputo perfettamente amalgamare la nuova qualità/il nuovo difetto con il pg tutto).
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2015, 22:52:37
Bravo Zoro, non poteva non piacerti
Prima era anche per me la norma, ma negli ultimi tempi non ne ho voglia

:wub: Lo adorooo!!! Beh si ma hai scritto tanto anche tu! :up:

Citazione di: Sefexir il 07 Luglio 2015, 23:07:05
Giusto qualche lavoretto sul commento e sarebbe pronto per un articolo.  Bravo!

:up: Grazieee!  ^_^ Sono sempre così quando qualcosa mi piace! :P


Potrei davvero trasformarlo in articolo! Hahaha! :lolle:

CitazioneHai già colto un paio di cosette che accadranno in futuro, questo non solo significa che la lettura t'è piaciuta, ma anche che hai scavato in ogni strato del carattere dei personaggi con ottimi risultati.

:w00t: :w00t:  :chuck: Siiii! Grazie!!! E se consideri che sono abbastanza nuovo a questi personaggi...........  :o


Si, è proprio così, ho adorato tanto questo volume che leggevo ogni capitolo soffermandomi molto su ogni vignetta, rileggendo alcuni dialoghi ma soprattutto fermandomi a riflettere su quello che leggevo pensando a significati e implicazioni che ci potevano essere... Penso che l'attesa del prossimo volume sarà pesante perchè è una storia a cui non riesco a smettere di pensare, come Flash quando corre che pensa e riflette (in particolare su di lui e sul suo capitolo mi sono soffermato, anche per gradimento certo, ma non solo)...

Voglio analizzare così ogni volume, soffermarmi su ogni dettaglio e ogni riflessione filosofica che può celarsi dietro ai "motives" di ogni personaggio...

CitazioneTaylor su questa serie è stato un fenomeno (gliel'ho anche riferito su Twitter perché lo meritava davvero). Purtroppo per forza di cose ha dovuto abbandonare, lasciando con sé un immenso vuoto che difficilmente Buccellato riuscirà a riempire. Ovviamente è stato aiutato dal fatto che si tratta di un elseworld, quindi può uccidere un personaggio ogni numero oppure stravolgerli creando pathos e twist che attirano il lettore, ma non si è limitato solo a questo, non ha alloggiato sugli allori solo perché la storia ha avuto luogo in un contesto elseworld... egli è stato capace di mostrare al pubblico ogni singola cellula caratteriale dei pg, che sia pertinente al character o meno (e nel caso in cui non lo fosse stato, ha saputo perfettamente amalgamare la nuova qualità/il nuovo difetto con il pg tutto).

Già... E' un autore geniale, mi sa che è il mio preferito, scrive storie avvincenti e piene di spunti, ovviamente DEVE lavorare sugli elseworld... E' sprecato a dover restare sui binari della continuity!

Mi sento già male all'idea che dovrà lasciare... :cry: Magari Buccellato è bravissimo... Cosa ha scritto nei New 52?
Non voglio dire che non sia bravo ma temo che bisogna anche essere portati per quel tipo di storie e solo Taylor è così bravo... Certo, anche se ci mettevi Johns se la cavava ma Taylor è Taylor!


Devo dire che di solito quando leggo la continuity non mi preoccupo molto dell'autore perchè mi basta che la storia sia un buon tassello del più ampio mosaico, ma con un capolavoro di vignetta in vignetta come Injustice ci vuole anche la persona giusta per restare fedele al contesto... Qui non si può andare a run diverse, si deve mantenere la stessa gestione fino alla fine!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Ormai è assodato che l'ultimo anno (5°) sarà davvero l'ultimo.
Bucellato ha scritto Flash e Detective Comics, la prima discreta e la seconda deludente.
Prova a farla diventare una rece  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cheshire

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2015, 23:25:44
Ormai è assodato che l'ultimo anno (5°) sarà davvero l'ultimo.
Bucellato ha scritto Flash e Detective Comics, la prima discreta e la seconda deludente.
Prova a farla diventare una rece

Ah si si... "A tutta velocità" dici?... Ne ho letto buona parte sugli spillati... Non è male eh, però boh, secondo me non ha quel piglio di grandezza di vedute che ha Injustice...

Magari il vincolo della continuity frena eh, però mi sembra più ordinaria... Questo mese esce il volume e leggendo tutto mi farò una migliore visione ma lo vedo molto come uno volume più per presentare Flash e le sue abilità con un nemico ad hoc preso dal suo passato che un volume che vuole lasciare il segno, anche fosse solo per il personaggio di Flash!


Si mi sa che provo a convertirla in recensione! :up:

Citazione di: Cheshire il 07 Luglio 2015, 23:29:44
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Norseman

Letto il volume. Devo dire che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, nonostante conoscessi poco o niente di alcuni personaggi. Il capitolo migliore, ovviamente oltre al primo, è secondo me quello di Flash. Ora non vedo l'ora di scoprire come prosegue  :w00t:

ex Palo90

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Norseman il 08 Luglio 2015, 21:16:43
Letto il volume. Devo dire che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, nonostante conoscessi poco o niente di alcuni personaggi. Il capitolo migliore, ovviamente oltre al primo, è secondo me quello di Flash. Ora non vedo l'ora di scoprire come prosegue

:w00t: :w00t: :w00t: Il capitolo di Flash è un capolavoro di riflessione etica e poetica!!! :wub: A me piace molto Flash ma davvero quel capitolo è il capolavoro... Spero davvero non sia stato solo un capitolo bello fine a se stesso ma spero che Flash dia seguito con i fatti, in futuro, alle riflessioni che ha fatto ora!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Ma per voi chi è il personaggio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Risponda solo chi non ha letto i numeri successivi al 6  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Allora non posso rispondere :lolle:
Però ti posso dare un indizio, ci si può arrivare benissimo da soli.
Fai attenzione al balloon di quel personaggio, è lì la soluzione.
:up:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Alex_Walker


Azrael

Citazione di: Lex il 10 Luglio 2015, 07:39:44
Allora non posso rispondere :lolle:
Però ti posso dare un indizio, ci si può arrivare benissimo da soli.
Fai attenzione al balloon di quel personaggio, è lì la soluzione.
:up:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger



Io pensandoci credo si tratti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però la conferma penso l'avremo nel prossimo volume, confermi?

Citazione di: Alex_Walker il 10 Luglio 2015, 11:51:43
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo?
Cos'è un'altra edizione oltre al limited?
http://www.mondadoristore.it/Injustice-Gods-among-us-Tom-Taylor/eai978886971041/

Brossurato non limitato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Assolutamente no. Non è lui :up:
Nel prossimo volume si vedrà di sicuro.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Alex_Walker

Citazione di: Alex_Walker il 10 Luglio 2015, 11:51:43
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo?
Cos'è un'altra edizione oltre al limited?
http://www.mondadoristore.it/Injustice-Gods-among-us-Tom-Taylor/eai978886971041/

Brossurato non limitato.
[/quote]

Ed è possibile che lo trovi solo qui? La Lion non mi pare l'abbia annunciato e sul sito non lo trovo  :hmm: