News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi in Crisi - di Tom King, Clay Mann

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2019, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2019, 13:56:46
Il problema non e' Wally, il problema e' la storia e il sugo allungato di brutto, e doveva essere una mini di 7.
Gia' 5 erano piu' che sufficienti, avresti dovuto leggerli mensilmente come noi, e vedi quanto ti facava arrabbiare.

:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Il Paladino del Buonsenso

Non devi leggerli mensilmente, ma semplicemente quando esce l'ultimo ti rifai una carrellata, come con Doomsday Clock o qualsiasi altro evento  :mmm:
Nelle scorse pagine c'era un mio post perché l'ho seguita come tutti.


Ma quindi cosa avresti tolto? A me sembra tutto imprescindibile, forse solo Batman è di troppo, ma si sa che se sei uno scrittore DC e hai un evento per le mani, sei vincolato da un patto di sangue a inserire una percentuale di Batman.

ClarkArrow46

Mini terminata.

La sensazione finale che mi ha lasciato è.. di disturbo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le parti in più ci sono e non sono neanche poche:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Purtroppo devo dare ragione a chi diceva che la fine ci avrebbe deluso e che ci avrebbe anche fatto arrabbiare.

Almeno i disegni sono stati una gioia per gli occhi tipo la scena nei numeri finali di:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Killer Aristotele

Una domanda (magari già stata fatta).
Ho aspettato a leggere la Mini perchè volevo leggere tutti i numeri di fila.
Mi serve aver letto qualcosa prima? (ho letto la flash war)
Mi spolera qualcosa di qualche testata? (sono indietro su tutte le testate con la lettura)

Rain

Direi proprio di no, anzi, bisogna proprio dimenticarsi del resto e del prima  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

Citazione di: Rain il 14 Dicembre 2019, 16:17:17
Direi proprio di no, anzi, bisogna proprio dimenticarsi del resto e del prima  :asd:

E pure del durante! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell



Citazione di: Don't Blink! il 13 Dicembre 2019, 15:21:44

ma si sa che se sei uno scrittore DC e hai un evento per le mani, sei vincolato da un patto di sangue a inserire una percentuale di Batman.

Scusate, interrompo il fluire della discussione solo per dire che questo commento è stupendo LOLÙ

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Letti i 4 spillati. A me non è dispiaciuta la mini. Mostra un lato nascosto nel fare l'eroe: sono sempre uomini

Disegni eccezionali

Azrael

EROI IN CRISI 4 RISTAMPA

16,8×25,6, S. 72 pp, col.
€ 6.50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Eroi in Crisi #4

Eccoci arrivati alla fine. Questo quarto albo italiano ha tre capitoli di spiegoni, dove il primo in difficoltà mi è parso essere King, tra l'altro per me potevano essere evitate le scene ripetute dove ogni eroe deve dire qualche commento, potevo capire all'inizio, ma poi hanno perso di significato.

Passiamo a quello che succede nello spiegone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
MAH!!! Allora, so che nella realtà un personaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non sono un fan di Wally, preferisco Barry, ma tolto tutto ad ora è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


King voleva questo? King per me voleva raccontare una storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'evento è disegnato bene, soprattutto da Mann, Gerads onestamente mi è spesso sembrato sotto i suoi standard.

Voto all'evento 6

katzenberg

Letto #7/9

Ero talmente ansioso di leggere questo finale che mi ero quasi dimenticato di avere l'albo  :asd:
Che dire, una schifezza.
Una schifezza non tanto per quello che fa Wally, che ci potrebbe stare visto che il fatto che la sua sanità mentale fosse venuta meno era stato raccontato e approfondito sufficientemente.
Ma la schifezza è proprio tutto il siparietto che si viene a creare dopo il fatto, il modo in cui cerca di porvi rimedio ed il comportamento del gruppo di eroi che gli sono vicino.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla scrittura confusionaria, sui dialoghi senza senso e sull'insopportabile tripudio di inutili pagine a nove vignette che alla fine non leggevo nemmeno più.
Poco da dire, King ha toppato.
Arrivato a metà mini secondo me non ci credeva più nemmeno lui.
Peccato, perché l'idea di base sviluppata in altro modo aveva grosso potenziale.
Si salvano i disegni, ma fino ad un certo punto, perché un po' di svogliatezza con l'andare dei numeri l'ho vista pure lì.

Voto e voto complessivo: 5

EMC2

Per ora ho letto i primi 3 cap americani, e mi ha convinto, si vede la mano di King e a me piace molto il suo modo di sceneggiare.
Ovviamente i vostri giudizi finali mi fanno pensare che a breve partirà il peggio, quindi sono davvero curioso di capire in che modo farà svaccare tutto :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Stamattina, prima di andare a lavoro, ho finito questo evento leggendo in un sol fiato i 6 numeri che mi rimanevano. Purtroppo devo aggiungermi alla schiera dei detrattori di questa mini, che secondo me ha due grossi problemi:
-   lunghezza: secondo me è oggettivo che sia troppo lunga, 9 numeri tutti incentrati su analisi psicologiche sono difficile da gestire e mantenere, secondo me se avesse accorciato a 7 o anche 5-6 non si sarebbe perso molto l'impronta da thriller psicologico che King ha voluto dare alla mini
-   proprio perché è molto lunga, o metti sul piatto tanto su cui ragionare a livello psicologico o intervalli la cosa con un po' di azione: King invece non fa niente delle due cose, perché mi è chiaro il messaggio che lui vuole trasmettere ma è troppo annacquato per spalmarlo in ben 9 capitoli senza altri momento di pausa. Capisco che tutto il lavoro giri sul concetto di fallibilità dell'eroe, caduta e redenzione, però o li condensi in meno spazio così arrivano più diretti e precisi, oppure la lettura ne perde tanto, e io mi sono letto questa mini d'un fiato, immagino che mensilmente sia stato molto più dura.

Io durante tutta la lettura ho avuto la netta sensazione di un "remake" di Identity Crisis, con l'evento tragico iniziale e i numeri successivi necessari alla scoperta del colpevole, con la grossa differenza che qui tutta la spiegazione è davvero fatta male:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me piace King ma questa mini devo ammettere che non mi ha convinto, secondo me non va oltre il 5

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Cosmonauta

Allla fine più o meno tutti finiamo così.
Contenti all'inizio e quasi increduli di come possa non essere piaciuta a tanti.
Poi alla fine si arriva un po' stanchi perchè si percepisce l'allungamento e delusi per quello che accade
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: EMC2 il 18 Settembre 2020, 09:28:08
Stamattina, prima di andare a lavoro, ho finito questo evento leggendo in un sol fiato i 6 numeri che mi rimanevano. Purtroppo devo aggiungermi alla schiera dei detrattori di questa mini, che secondo me ha due grossi problemi:
-   lunghezza: secondo me è oggettivo che sia troppo lunga, 9 numeri tutti incentrati su analisi psicologiche sono difficile da gestire e mantenere, secondo me se avesse accorciato a 7 o anche 5-6 non si sarebbe perso molto l'impronta da thriller psicologico che King ha voluto dare alla mini
-   proprio perché è molto lunga, o metti sul piatto tanto su cui ragionare a livello psicologico o intervalli la cosa con un po' di azione: King invece non fa niente delle due cose, perché mi è chiaro il messaggio che lui vuole trasmettere ma è troppo annacquato per spalmarlo in ben 9 capitoli senza altri momento di pausa. Capisco che tutto il lavoro giri sul concetto di fallibilità dell'eroe, caduta e redenzione, però o li condensi in meno spazio così arrivano più diretti e precisi, oppure la lettura ne perde tanto, e io mi sono letto questa mini d'un fiato, immagino che mensilmente sia stato molto più dura.

Io durante tutta la lettura ho avuto la netta sensazione di un "remake" di Identity Crisis, con l'evento tragico iniziale e i numeri successivi necessari alla scoperta del colpevole, con la grossa differenza che qui tutta la spiegazione è davvero fatta male:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me piace King ma questa mini devo ammettere che non mi ha convinto, secondo me non va oltre il 5


E pensare che inizialmente era una mini di 7.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori