News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi in Crisi - di Tom King, Clay Mann

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2019, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Novembre 2019, 22:30:39
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2019, 12:49:45
Citazione di: Azrael il 26 Novembre 2019, 07:12:01
In un certo senso siete fortunati, 3 numeri in una sola volta.
Curioso di leggere i vostri commenti.
Il finale mi è piaciuto, ha molto più senso di quello che abbiamo letto in precedenza. Se tagliavano 5 numeri era una gran bella mini. Mi "sfugge" solo, scrivendo mi rendo conto che è una battuta implicita, chi alla fine è finito colpevole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto: 7.5


Non me lo ricordo piu' :lolle:
Se riguardi qualche albo indietro Batgirl e company, si rendono conto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il corpo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io quando l'ho letto (numero finale 9) mi ha lasciato un vuoto immenso, accettabile, ma nella sua interezza e' bocciata.
Credo che sia la prima mini il cui brodo e' stato allungato cosi tanto spudoratamente per vendere, ovvero rubare i nostri soldi.
Ma la vignetta finale mostra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Non me lo ricordo piu' :asd:
Sta mini ha fatto schifo, poi se ci metti la confusione che ti da' nonostante tu sia fresco di lettura.... questo dice molto :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starway13

#77
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2019, 22:42:04
Citazione di: Azrael il 30 Novembre 2019, 22:30:39
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2019, 12:49:45
Citazione di: Azrael il 26 Novembre 2019, 07:12:01
In un certo senso siete fortunati, 3 numeri in una sola volta.
Curioso di leggere i vostri commenti.
Il finale mi è piaciuto, ha molto più senso di quello che abbiamo letto in precedenza. Se tagliavano 5 numeri era una gran bella mini. Mi "sfugge" solo, scrivendo mi rendo conto che è una battuta implicita, chi alla fine è finito colpevole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto: 7.5


Non me lo ricordo piu' [emoji38]le:
Se riguardi qualche albo indietro Batgirl e company, si rendono conto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il corpo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io quando l'ho letto (numero finale 9) mi ha lasciato un vuoto immenso, accettabile, ma nella sua interezza e' bocciata.
Credo che sia la prima mini il cui brodo e' stato allungato cosi tanto spudoratamente per vendere, ovvero rubare i nostri soldi.
Ma la vignetta finale mostra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque appena finito di leggere e devo dire che a me è piaciuta anche se in alcuni punti un po' confusionaria, soprattutto i dialoghi che mi hanno fatto pensare più di una volta di avere qualche deficit cognitivo precoce...[emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Ah grazie! Mi era sfuggito quel pezzo, ora tutto quadra.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Una "Crisi" di idee come non se ne leggevano da anni.
Questa parte finale è prolissa e inconcludente, visto che già dall'inizio non era divertente.
La scrittura non appassiona e in generale non c'è una vera e propria costruzione di un racconto.
La sensazione è che sì, King ha provato a narrare in maniera diversa quella che secondo lui dovrebbe essere un thriller psicologico, purtroppo per lui si dimentica della parte thriller e la psicologia sembra più una presa in giro demenziale: quando parlano i vari Robin, giuro mi stavo offendendo per questi personaggi.

Ma non è la sola cosa offensiva...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In una sola parola: Brutto.
E più ci penso e meno senso ha.
Bo, nemmeno i disegni (sempre molto belli, che la stampa Lion non riesce minimamente ad esaltare) sono riusciti ad alleviare la delusione.

Voto 4

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

EROI IN CRISI 3 RISTAMPA

16,8×25,6, S. 48 pp, col.
€ 5.50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rplant

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Dicembre 2019, 09:24:58
Ah grazie! Mi era sfuggito quel pezzo, ora tutto quadra.

Una precisazione sulla spiegazione che ti è stata data:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: rplant il 05 Dicembre 2019, 14:43:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Dicembre 2019, 09:24:58
Ah grazie! Mi era sfuggito quel pezzo, ora tutto quadra.

Una precisazione sulla spiegazione che ti è stata data:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

grazie, ora mi è molto più chiaro il finale. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Vero erroraccio mio di spiegazione...anche perchè nel mio cervello, ormai fritto, quel "liberi" stava per "vivi"...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


gabrygabra

Quindi riepilogando.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


È vero, complicato, e forse si poteva gestire anche con un 2 numeri in meno, i disegni bellissimi, la storia psico-thrill, buona, ma si poteva fare meglio in certi punti.

VOTO 7-

Il Paladino del Buonsenso

Bella bella bella. Mi ha messo il buon umore. Quando usi i supereroi per raccontare qualcosa di universale, fai centro.
La storia della speranza incarnata in Ivy e Wally è motivante. L'intreccio non l'ho trovato molto complicato, bisogna semplicemente essere un minimo avvezzi a storie di paradossi temporali (qualcosa che vada un po' più in là di Ritorno al Futuro o Terminator).


Non sono d'accordo sul fatto che King abbia "allungato il brodo". La metafora che ha voluto rappresentare qui (tutta l'iconografia della depressione e del suicidio, di azioni, conseguenze e responsabilità, della percezione di sé e degli altri) non potrebbe essere completa senza un'approfondimento dei personaggi di Harley e Booster, di Superman e Lois (in particolare).


Probabilmente siete molto affezionati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il fatto invece che non sia una Crisi cosmica e roboante, quanto invece un racconto intimista... be', è King e ormai dovremmo avere imparato a conoscerlo, quindi non penso ci sia molto da stupirsi.

Azrael

Totalmente in disaccordo :lol: e non certamente perche'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
Sei sicuramente uno dei pochi ad averla apprezzata nella sua interezza, buon per te.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Non è il fatto di vedere Wally
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma di vederlo ridotto in quel modo dopo il ritorno stupendo del Rebirth. Ok tutto quello accaduto dopo lo ha destabilizzato..ci sta che ne esca così, ma farlo cadere ancora più in basso..? O hai in mente una mega storia futura che finalmente gli da onore una volta per tutte o lascialo respirare e dai la colpa ad altri.

Ok stiamo parlando di un pg su un fumetto ma io sto parlando da fan del pg e ho comunque in mente il quadro generale relativo ad esso..per cui mi arrabbio fino ad un certo punto, King so come ragiona ormai ed è inutile incallirsi  :lol: E' che hanno trattato male Wally e stop..hanno sprecato un'occasione buona. :sisi:

IMHO.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Il Paladino del Buonsenso

Diciamo allora "trattato male" invece che "da cattivo" (l'avevo messo tra virgolette apposta :P ) però il discorso rimane.
È sacrosanto avere rimostranze contro King per "aver scelto proprio quel personaggio lì", però questo non dovrebbe invalidare l'opera in quanto tale.


Un po' come a Nolan è stato criticato il fatto che il suo Batman sia OOC. Che lo sia o che non lo sia, vogliamo forse dire che i suoi non siano bei film?


La caratterizzazione del personaggio deve essere coerente al suo interno, non in relazione ad altre opere, altrimenti si arriva al paradosso che non si potrebbe mai scrivere niente di nuovo su un dato personaggio per non uscire da canoni stabiliti in precedenza, ma ogni autore dovrebbe inventarsene uno da zero (come fanno con i manga in Giappone).

Azrael

#89
Il problema non e' Wally, il problema e' la storia e il sugo allungato di brutto, e doveva essere una mini di 7.
Gia' 5 erano piu' che sufficienti, avresti dovuto leggerli mensilmente come noi, e vedi quanto ti faceva arrabbiare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori