News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi in Crisi - di Tom King, Clay Mann

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2019, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Vi avevo sentito troppo negativi ed ero quasi certo che prima o poi crollasse.
Diciamo che già dai primi numeri c'erano delle crepe ma la baracca si era tenuta in piedi per un motivo o per l'altro.
Aspetto di leggere il finale sperando in un passo falso, ma a questo punto non sono fiducioso.
Ripeto, peccato, un'occasione sprecata.

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 23 Settembre 2019, 16:23:09
Vi avevo sentito troppo negativi ed ero quasi certo che prima o poi crollasse.
Diciamo che già dai primi numeri c'erano delle crepe ma la baracca si era tenuta in piedi per un motivo o per l'altro.
Aspetto di leggere il finale sperando in un passo falso, ma a questo punto non sono fiducioso.
Ripeto, peccato, un'occasione sprecata.


Alla fine ti incazzi. Se ami "quel" determinato pg, dopo un ritorno del genere (Rebirth), ti incazzi.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: katzenberg il 23 Settembre 2019, 15:42:00
#5
Primo numero che per quanto decompresso e pur presentando troppe chiacchere a vuoto e qualche sciocchezza (la parte con Booster e Flash) si mantiene complessivamente discreto grazie al bel discorso di Superman e ai bellissimi disegni di Mann.

#6
Qui invece non si salva  nulla e ho trovato solo le chiacchere a vuoto.
In tutto il numero in pratica non succede nulla oltre ad una sfilza di farneticazioni.

Per ora una storia che parte da un'idea interessantissima ma che viene sviluppata poco e male.
La partenza era stata discreta ma i segnali che arrivano dagli ultimi numeri, in particolare da #6, sono preoccupanti...

Yep, concordo pienamente.

Se fino al 5 i disegni erano quasi impeccabili e la storia era interessante e assistiamo ad un discorso molto bello (anche se prolisso effettivamente) di Superman, mi domando seriamente il perché esiste il capitolo 6 dove

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica cosa che mi ha colpito veramente di questo numero la troviamo nel numero 5 quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi si, anche io sto notando un calo.

Senza menzionare alcune pagine disegnate in modo atroce nel #6, non so chi le ha fatte, ma sono state un pugno nell'occhio rispetto allo stile della serie.



Rain

Con i numeri 5 e 6 sto cominciando a trovare i dialoghi e i monologhi veramente fastidiosi.
In molti hanno sottolineato il fatto che tutti i personaggi di King parlano allo stesso modo... bè è così ed è bruttissimo.

Ad ogni modo, sembra che il mistero si stia svelando.
Tra i fattori positivi, penso che il discorso di Superman non fosse malaccio.
Belli i disegni.
Vediamo come conclude e tiriamo le somme (ma dai commenti qui e la non promette nulla di buono)

Continuo a non ricordare come è resuscitato Blue Beetle (dopo che è riapparso in Forever Evil...)  :mmm: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Nel New 52 non è mai morto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazione di: Clod il 12 Ottobre 2019, 19:35:49
Nel New 52 non è mai morto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


:lolle:   grazie Clod!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

nickorso90

#3-4

Allora devo dire che il terzo numero mi è piaciuto molto, visto che ci permette di capire in che modo vengono aiutati questi personaggi per superare o affrontare i propri traumi, ma con il numero successivo si tende a girare a vuoto insinuando dubbi e sospetti su chi possa essere il colpevole.
Il problema vero, qui accentuato dai vari comprimari, è che tutti i personaggi sembrano parlare in maniera identica senza variazioni di sorta ed è una cosa che alla lunga infastidisce...insomma sembrano automi  <_<
Vediamo dove va a parare King

Cosmonauta

Eroi in Crisi #5 e #6

Il quinto capitolo mi è piaicuto, c'è un bellissimo discorso di Superman e un indizio fondamentale riguardo a quello che può essere accaduto. Inoltre i disegni di Mann per me sono sempre spettacolari.

Il sesto capitolo invece mi è piaicuto poco, è un allungamento bello e buono. Ci si divide sui discorsi di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche qua si intuisce qualcosa, ormai pare chiaro che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Gerads non mi sono piaciuti, preferivo nettamente quelli di Mann, più curati e puliti, Gerads in genere lo adoro, ma qua sembrava disegnare molto di fretta.

mattygt

In attesa del volume unico, anche se a leggere i commenti mi passa la fantasia  :lolle:

Azrael



EROI IN CRISI N.4

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 7-8-9
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 5,95
Chi ha ucciso i supereroi al Rifugio? Quale "eroe in crisi" è responsabile della peggiore carneficina nella storia dell'Universo DC? Booster Gold e Harley Quinn sono davvero innocenti? Esiste una speranza di curare i traumi degli eroi? Tutto questo e molto altro troverà risposta nell'ultimo numero di EROI IN CRISI, la miniserie di Tom King e Clay Mann che ha ridefinito il concetto di supereroe! Un albo imperdibile per concludere la storia più ambiziosa e intimista che leggerete quest'anno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

In un certo senso siete fortunati, 3 numeri in una sola volta.
Curioso di leggere i vostri commenti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 26 Novembre 2019, 07:12:01
In un certo senso siete fortunati, 3 numeri in una sola volta.
Curioso di leggere i vostri commenti.
Il finale mi è piaciuto, ha molto più senso di quello che abbiamo letto in precedenza. Se tagliavano 5 numeri era una gran bella mini. Mi "sfugge" solo, scrivendo mi rendo conto che è una battuta implicita, chi alla fine è finito colpevole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn

Mamma mia che oscenità questa mini, non parlo del fatto che Wally ha fatto quello che ha fatto,ma parlo proprio di come i personaggi parlano. Cioè non si capisce un caz*o!Frasi ridondanti,situazioni confusionarie,un finale che non si capisce una mazza su chi abbia ucciso i residenti.
Mi collego alla domanda fatta da Mordecai Wayne.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora che King sloggia da Batman,ma più questo scrittore. :tsk:

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2019, 12:49:45
Citazione di: Azrael il 26 Novembre 2019, 07:12:01
In un certo senso siete fortunati, 3 numeri in una sola volta.
Curioso di leggere i vostri commenti.
Il finale mi è piaciuto, ha molto più senso di quello che abbiamo letto in precedenza. Se tagliavano 5 numeri era una gran bella mini. Mi "sfugge" solo, scrivendo mi rendo conto che è una battuta implicita, chi alla fine è finito colpevole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto: 7.5


Non me lo ricordo piu' :lolle:
Se riguardi qualche albo indietro Batgirl e company, si rendono conto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il corpo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io quando l'ho letto (numero finale 9) mi ha lasciato un vuoto immenso, accettabile, ma nella sua interezza e' bocciata.
Credo che sia la prima mini il cui brodo e' stato allungato cosi tanto spudoratamente per vendere, ovvero rubare i nostri soldi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori