News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi in Crisi - di Tom King, Clay Mann

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2019, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Luglio 2019, 04:00:26


EROI IN CRISI N.2

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 3-4
16,8×25,6, S, 64 pp, col.
€ 4,50

Gli eventi si fanno sempre più tragici, mentre molti dei segreti dietro il Rifugio vengono rivelati. Cosa ha convinto Superman, Wonder Woman e Batman a crearlo? E se l'ospedale funziona tramite un'intelligenza artificiale, chi o cosa è il cervello del Rifugio? Lentamente si svela un altro tassello del più grande mistero dell'intero universo DC.
Letto il secondo numero. Trovo il whodunit intrigante così come l'idea della casa rifugio per persone con super poteri.
Non mi esalta però come King sta strutturando la storia. Con la scusa del mistero riempie le pagine, e vignette, di tempi morti inutili. Se si stringe il discorso due numeri di Eroi in Crisi equivalgono ad uno di altre serie similari tipo Doomsday Clock.
Peccato perché l'idea poteva essere sviluppata molto meglio.
Oltretutto una pubblicazione così diluita non aiuta a farsela piacere.
Comunque ho letto di ben di peggio quindi continuo con piacere.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Bravo Mordy, hai colto il punto, andrà avanti cosi fino alla fine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Era meglio farci 5 capitoli da 48 pagine l'uno che non 9 da quane pagine 24?

Mordecai Wayne

Si potevano fare 5 capitoli da 24pp.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2019, 16:54:33
Si potevano fare 5 capitoli da 24pp.

Si poteva tagliare parecchio sì.. :sisi:

Tipo tutto il finale :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

#50
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2019, 16:54:33
Si potevano fare 5 capitoli da 24pp.

Inizialmente era da 7, e questo che mi ha fatto arrabbiare di piu', perche' per come ha scritto quei numeri e' apparso super palese che erano numeri per spillare soldi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#3-4

L'intreccio di base continua a rimanere interessante così come la tematica di questa mini.
Interessanti le sessioni nella camere, il metodo terapeutico utilizzato dal Santuario per tentare di guarire gli ospiti.
Così come continuano ad essere un bell'intermezzo i passaggi nel confessionale.
Quello che non mi ha convinto troppo è una certa frammentazione nella narrazione, il passaggio continuo da una situazione all'altra mi è sembrato poco fluido e crea un certo appesantimento.
Così come nel siparietto tra Babs e Harley ho visto una certa faciloneria nel modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per quanto riguarda Lois mi pare che la sua scelta sia stata sensata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Devo dire che tra tutti il più spostato in questi numeri mi è sembrato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Disegni di due artisti che amo ma devo dire che Weeks mi è sembrato poco a suo agio e Mann, autore di un primo numero pazzesco, l'ho trovato in calo al netto di alcune tavole davvero molto belle.

Voto:7-

Azrael



EROI IN CRISI N.3

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 5-6
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,95

I segreti dell'universo DC sono stati hackerati. L'esistenza del Rifugio è stata rivelata al mondo, e i tormenti psicologici dei supereroi circolano liberamente in internet. Booster e Harley mettono da parte le loro "divergenze" per scoprire chi sia il responsabile del massacro avvenuto al Rifugio, mentre Batman e Flash continuano a investigare. La miniserie più sconvolgente dell'anno prosegue senza sosta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Letto in ritardo il numero 2.

Come nel primo numero i disegni sono ottimi, ho trovato il capitolo 3 davvero molto toccante

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mentre dal capitolo 4 mi aspettavo qualcosa di più.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il mistero degli omicidi sembra apparentemente risolto quando si vede

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 11 Settembre 2019, 11:53:24


EROI IN CRISI N.3

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 5-6
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,95

I segreti dell'universo DC sono stati hackerati. L'esistenza del Rifugio è stata rivelata al mondo, e i tormenti psicologici dei supereroi circolano liberamente in internet. Booster e Harley mettono da parte le loro "divergenze" per scoprire chi sia il responsabile del massacro avvenuto al Rifugio, mentre Batman e Flash continuano a investigare. La miniserie più sconvolgente dell'anno prosegue senza sosta!
Mamma mia che numero noioso [emoji58]
Questi numeri andrebbero presentati ai corsi di fumetto per spiegare come si può allungare all'inverosimile una serie partendo da un fatto abbastanza semplice.
Intere tavole di interviste, che trovano il tempo che trovano, condite da delle elucubrazioni difficili anche da seguire sulle vittime e i possibili indiziati del massacro avvenuto al Rifugio.
Giunto sin qui passa anche la voglia di sapere cosa sia accaduto visto che non sembra nemmeno il fulcro della vicenda ma piuttosto all'autore interessava effettuare un'analisi introspettiva dei drammi e delle conseguenze che accompagnano da sempre la vita dei superiori e dei supercriminali.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Eroi in Crisi #3 e #4

Due numeri un po' strani. Il terzo mi è piaciuto perchè si vede come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Inoltre per il caso di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il quarto numero è un po' più decompresso, si vede comunque poco, si continua ad indagare e si fa la scoperta che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni sempre bellissimi e mi è piaciuto tanto rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per ora un evento che si è decompresso, si da già l'idea che tutto poteva durare meno, ma secondo me King più che volersi concentrare su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



EROI IN CRISI N.2 (RISTAMPA)

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 3-4
16,8×25,6, S, 64 pp, col.
€ 5,50

Gli eventi si fanno sempre più tragici, mentre molti dei segreti dietro il Rifugio vengono rivelati. Cosa ha convinto Superman, Wonder Woman e Batman a crearlo? E se l'ospedale funziona tramite un'intelligenza artificiale, chi o cosa è il cervello del Rifugio? Lentamente si svela un altro tassello del più grande mistero dell'intero universo DC.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#57
#5
Primo numero che per quanto decompresso e pur presentando troppe chiacchere a vuoto e qualche sciocchezza (la parte con Booster e Flash) si mantiene complessivamente discreto grazie al bel discorso di Superman e ai bellissimi disegni di Mann.

Voto:6,5


#6
Qui invece non si salva  nulla e ho trovato solo le chiacchere a vuoto.
La pagina con Harley e Ivy che si tengono per mano è imbarazzante, sembra scritta da un Bendis lobotomizzato.
In tutto il numero in pratica non succede nulla oltre ad una sfilza di farneticazioni.
Anche Gerads non mi ha fatto impazzire.
Peccato.

Voto:4,5

Per ora una storia che parte da un'idea interessantissima ma che viene sviluppata poco e male.
La partenza era stata discreta ma i segnali che arrivano dagli ultimi numeri, in particolare da #6, sono preoccupanti...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Tanto potenziale sprecato a mio parere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."